Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “Sono grato al Lecce per il 7-1 dell’andata, ci ha fatto migliorare”

Il tecnico della Reggiana presenta nella consueta conferenza stampa prepartita, la gara di domani contro il Lecce. Non manca il ricordo della partita d’andata.

Massimiliano Alvini comincia l’analisi dalle scelte di formazioni: “C’è ancora da decidere la formazione, ci alleniamo oggi e poi domani facciamo i tamponi, valutando anche le condizioni della squadra: chi è fuori, comunque, non rientra. Voglio comunque fare una precisazione: non tutti gli infortuni sono uguali, e su una frattura come quella di Ardemagni o una distorsione come quella Muratore o ancora su un infortunio traumatico come quelli di Del Pinto e Martinelli possiamo farci poco. Poi si, magari qualcosa è legato al lavoro che facciamo, ma sono cose che succedono”.

Il discorso si sposta poi sulla partita persa sul campo del Venezia: “Il viaggio di ritorno non è stato dei migliori: è stata però una buona partita di B, dove ha vinto la squadra che forse alla fine ha meritato la vittoria per quanto creato, ma noi abbiamo espresso un buon calcio e delle ottime idee, siamo stati all’altezza della situazione, anche se gli episodi non hanno girato come volevamo. Ovvio che conta portare a casa il risultato, ma posso però prendere tante indicazioni positive per migliorare ancora: adesso anche i ragazzi hanno più fiducia”.

Si passa poi al Lecce. Alvini parla della batosta subita al Via del Mare: Sono grato a quel 7-1 dell’andata, ci ha fatto migliorare noi come staff e tutta la squadra: fu un risultato che ci fece capire che andava presa una strada diversa. Il livello del campionato è alto, noi però dobbiamo guardare a noi stessi pensando momento per momento, con fiducia e per fare più punti possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
3 anni fa

… e non vogliamo farli migliorare ancora un po’? 😉

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Spero che da questa partita ci sia la svolta per noi.. ?? e che i Calderoni, Majer, il capitano e Tachisdis tornino sui livelli che tutti noi conosciamo perché ognuno per motivi diversi hanno reso al di sotto delle loro possibilità.

Articoli correlati

L’allenatore della Cremonese siederà per la terza volta sulla panchina del Via del Mare da...

Il tecnico del Lecce, prima dello 0-0 dell’andata, ha incontrato il collega oggi alla guida...

L’allenatore della Cremonese, ospite di Sky Sport, ha parlato del prossimo campionato di A, descrivendo...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce