Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultima promozione di Baroni? Guidata da Fabio Lucioni

L’allenatore fiorentino, vicino alla firma con il Lecce, ha portato per la prima, storica, volta in Serie A il Benevento nel 2016/2017. L’oggi centrale giallorosso è stato il condottiero dei sanniti.

Un’altra volta Fabio Lucioni capitano di una squadra allenata da Marco Baroni. Un’altra volta in giallorosso. Potrebbe essere questo il quadro del Lecce che verrà, ma al momento si tratta solo di una suggestione, e non solo per la non ancora avvenuta ufficialità dell’arrivo del tecnico. Lucioni, il prosieguo professionale a Lecce sarà oggetto di valutazione, ha vestito la fascia da capitano del Benevento nel campionato 2016/2017, il secondo capitolo del doppio salto C-A vissuto al Vigorito. In quella squadra militavano gli altri ex giallorossi Falco, Walter Lopez e Melara.

Quel torneo, concluso al quarto posto e reso storico dalla vittoria nella finale playoff col Carpi, rappresenta ancora oggi l’annata in cui Lucioni fu stachanovista. Lo Zio saltò solo una partita durante la regular season (41 presenze su 42 per totali 3960′ con 3 reti) e presenziò a tutti gli appuntamenti della poule per la Serie A. Nonostante sia stato allenato da Baroni per una sola stagione, la fiducia gli vale la presenza nella top 10 dei calciatori più impiegati dal tecnico. La speciale classifica è guidata dall’allora compagno al Benevento, centrocampista oggi 28enne, Chibsah (ora al Bochum e avuto da Baroni anche con la Juventus Primavera), mentre sul podio vi sono il difensore Troest (ora alla Juve Stabia) e il centrocampista Casarini (Alessandria). Entrambi sono stati dei pupilli dell’allenatore toscano con Virtus Lanciano e Novara.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Forza zio

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce