Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Vanoli: “Baroni ha già dimostrato a Benevento quanto vale. Nei momenti difficili Corvino…”

L’ex calciatore giallorosso, Rodolfo Vanoli, parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Giuseppe Andriani) del possibile arrivo sulla panchina del Lecce di Marco Baroni, con il quale ha militato proprio in giallorosso tra il 1987 e il 1989.

RICORDI GIALLOROSSI. «La nostra squadra è stata una delle più forti di sempre nella storia del Lecce. Ricordo ancora quella partita con il Napoli di Maradona. Ci siamo ritrovati di fronte e ci siamo sfidati anche all’inizio della nostra carriera in panchina: io ero nella Primavera dell’Udinese, lui in quella del Siena. Penso che in questo ultimo periodo abbia fatto tanto bene, non sarà facile allenare il Lecce per noi che amiamo il Lecce. Siamo fatti così, però sono molto felice perché uno della nostra guardia si va a sedere su una panchina così importante».

È L’UOMO GIUSTO? «Ha già dimostrato a Benevento quanto vale, poi avrebbe alle spalle una persona forte, come il direttore Corvino, che nei momenti difficili può fare la differenza, è l’uomo adatto per ogni allenatore. E poi tutta la società del Lecce lavora bene ormai da tanti anni, da Sticchi Damiani a Liguori, è gente per bene che sa come si fa il calcio. Quindi sì, con Baroni si troverebbero bene».

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rudy ❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Abbande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rodolfo!!!

Salvo
Salvo
2 anni fa

A volte rimango basito, senza parole…alla saccenza e all’arroganza di certi pseudo tifosi, che non so da quale piedistallo, si arrogano il diritto e la presunzione di giudicare, tacciare e bocciare le scelte di Corvino e company. Dall’allenatore, agli schemi da adottare…ai giocatori da tenere e chi mandare via, come se i dollari uscissero dalle loro tasche. Non siamo il Real Madrid né il Poggibonsi…ma dall’attaccamento ai colori, fino alla passione con cui la struttura societaria del Lecce ( tutti tutti…) si impegna per regalarci un sogno, è da incoscienti ( e sono buono) bocciare spesso e volentieri, le scelte fin qui adottate. Quindi smettetela di frignare e di lamentarvi in continuazione, perché se pensate…che state facendo del bene alla causa del Lecce, siete fuori strada. Avete deragliato proprio.
Forza Lecce mio, meglio di te nessuno mai…

Sandro
Sandro
2 anni fa

Bucchi molto migliore di Barone giovane con tutte squadre nei play off

Edoardo
Edoardo
2 anni fa

Mah, speriamo

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Baroni ha raggiunto la serie A col Benevento solo attraverso i Playoff… il resto segna un curriculum abbastanza negativo se non ininfluente. Le 11 ( la 12a l’ha persa col Frosinone 0-4) partite positive della Reggina non significano niente. La Reggina era solo un’ottima squadra caduta nei bassifondi come succede a volte.
L’ho già scritto e mi ripeto sperando di essere smentito dai fatti, non lo reputo il nuovo che avanza, il futuro!
Speriamo che il mercato quest’anno non preveda i vari Zuta, Pisacane, Adjapong Nikolov, Yalcin, gente stipendiata bene ma che non ha dato alcun contributo alla causa, letteralmente errori! Perché se è vero che abbiamo acquisito Hjulman o Rodriguez a poco prezzo e dal futuro certo, è altrettanto vero che ci sono stati degli errori di valutazione molto banali!
La mia speranza è che si valutino profili giovani e vogliosi di arrivare, ma soprattutto tecnicamente decenti!
Sempre Forza Lecce!

francesco
francesco
2 anni fa

vediamo sempre le cose belle degli altri, andiamo a vedere tutti gli esoneri di Baroni. anche corini ha una promozione in A ed un curriculum da serie A. oggettivamente corini è il massimo che oggi possiamo avere, è inutile andare a pescare dal cilindro, nel calcio vincono i più forti. nella maggior parte quando si cambia allenatore non si risolve il problema, se si vince il merito è di tutti, quindi pensiamo a rafforzare la difesa e forza lecce.

Edoardo
Edoardo
2 anni fa
Reply to  francesco

Eppure ci sono stati allenatori che hanno fatto miracoli, l allenatore conta e come. Si vede che Corvino ha fiducia in lui, altrimenti pare sarebbero andati subito per Bucchi che è senza panchina da un po’ e che costa pure meno

Matteo
Matteo
2 anni fa

Punterei su Bucchi

Edoardo
Edoardo
2 anni fa
Reply to  Matteo

Ormai è fatta con Baroni, anche se secondo me uno giovane come Bucchi sarebbe stato meglio

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce