Resta in contatto

News

Paracadute per le retrocesse: ecco quanto incasseranno Parma, Crotone e Benevento

Giugno è mese di conti per i club professionistici, ed in particolar modo per le 3 retrocesse dalla Serie A che potranno usufruire del “paracadute” retrocessione.

Onefootball  dedica un approfondimento allo stanziamento, deliberato dalla Lega A, della  somma di denaro che può aiutare i club retrocessi dalla massima Serie a puntare subito una scalata per la promozione.

  1. fascia A: le neopromosse tornate in Serie B dopo appena una stagione (10 milioni di euro);
  2. fascia B: le retrocesse dopo aver militato in A per due stagioni anche non consecutive nelle ultime tre, compresa ovviamente quella in cui è maturata la retrocessione dalla Serie A (15 milioni di euro);
  3. fascia C: le retrocesse che lasciano la Serie A dopo aver militato in essa per tre stagioni anche non consecutive nelle ultime quattro, compresa quella in cui è maturata la retrocessione (25 milioni di euro).

La cifra totale che sarà destinata ai club retrocessi in Serie B per la stagione 2020/2021 ammonta a 60 milioni di euro, soldi che verranno divisi in questa maniera:

  • Parma: 25 milioni;
  • Crotone: 10 milioni;
  • Benevento: 10 milioni.
  • Totale: 45 milioni.

Come deciso ieri in assemblea, i restanti 15 milioni verranno accorpati all’interno della cifra complessiva dei diritti tv che sarà distribuita tra tutti i club di Serie A. Per quanto riguarda il pagamento, si legge, lo Statuto della Lega Serie A rende noto che il 40% dell’ammontare viene versato il giorno successivo alla disputa dell’ultima gara del campionato al termine del quale è maturata la retrocessione, mentre la seconda quota viene versata entro 15 giorni dalla disputa della prima gara ufficiale della nuova stagione sportiva.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Perfavore Ulivieri non farebbe panchina neanche in una squadra di serie C"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News