Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Björkengren atteso dalla stagione della conferma

Il centrocampista svedese è atteso dalla conferma dopo una stagione dove si è imposto pian piano nelle gerarchie del Lecce.

John Björkengren, corsa e sacrificio a disposizione della mediana giallorossa. Marco Baroni, quando valuterà tutti gli elementi a disposizione per costruire la sua rosa, non potrà trascurare l’apporto dello svedese. Il 22enne, prelevato dal Falkenbergs, ha iniziato la stagione con lo stop forzato causa Covid. La lunga assenza dai campi però non ha annullato le ambizioni di John che, una volta recuperata la condizione fisica si è conquistato la titolarità nel terzetto disegnato da Eugenio Corini. Nel 2-2 con il Brescia è arrivato anche il suo (unico) gol in campionato, gesto tecnico che non fa parte del principale campionario di Björkengren, collante tra i reparti e utilissimo in fase di ripiegamento.

Da Björkengren ci si potrebbe attendere dei passi in avanti nella seconda stagione italiana, dopo l’ambientamento del campionato passato. Sotto contratto fino al 2023, lo svedese, valutato 1 milione di euro, è uno dei patrimoni del Lecce. In ritiro, Baroni, con uno sguardo attento, definirà attentamente le gerarchie.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Ha disputato un buon campionato che gli vale come esperienza per il prossimo dove, se tutto va bene, può solamente migliorare anche perché è un ragazzo serio, umile e sempre pronto a mettersi a disposizione del mister e guarda al bene della squadra prima che ai propri interessi personali. Bene così.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se si conferma e anzi migliora ne vedremo delle belle.

Dario
Dario
2 anni fa

Ora come ora il posto giusto per lui è in panchina. Farà la riserva di Majer o Blin.
Sa fare discretamente solo una fase. Deve migliorare parecchio, altrimenti non serve a una squadra che punta a vincere il campionato.
Tra Rodriguez, Hjulmand e Listkowski (i giovani stranieri presi lo scorso anno) per me è il meno forte.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Dario

Confermo, manca tanto di personalità nell iniziativa di tirare in porta da fuori o cmq tentare una giocata personale mai fatta ? che per un centrocampista moderno è imprescindibile!

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Uno dei pochi che quest’anno è sempre andato negli spogliatoi con la maglia impregnata di sudore, contro ogni cliché tipico italiano, sempre sopra la sufficienza, adattato in più ruoli e la sua compagna gioca nel Lecce woman….
Chapeau ?
Bjorkengreen una bella rivelazione
Continue Comme Ça ??

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Buon giocatore ma deve migliorare tanto..spero che Baroni sia il mister giusto per farlo crescere tatticamente ma soprattutto con la personalita’..l’anno scorso ha mostrato troppa timidezza specie con la presenza in campo di taxi e mancosu..segno questo che e’ un giocatore che sente il peso dellle gerarchie..se crescesse potrebbe dare molto.di piu’ al Lecce anche in chiave realizzativa..speriamo sia stato.un problema di adattamento..e’ giovane e con Corini immagino abbia avuto problemi anche di comunicazione..John parla un ottimo.inglese..Corini no e questo va considerato nelle squadre di oggi dove ci sono tante nazionalita’ differenti..

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Inglese? Cosa c entra Corini?. A parte che aveva il collaboratore tecnico che gli parlava ottimamente in inglese pertanto non è quello il motivo.. pure Cheva non capiva un tubo di italiano ma purtroppo la personalità non dipende dal linguaggio usato??

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

concordo con te..la personalita’ non dipende dalla lingua..dico solo che un ragazzo piu’ timido in un paese non suo. ha bisogno di ruferimenti e la lingua e’ un problema..ti parlo per esperienza personale..un interprete aiuta ma non e’ la medesima cosa..qualcuno ne soffre di piu’ e credo possa essere il suo caso..ora speriamo che abbia superato il primo impatto dell’ambientamento e tiri fuori piu’ grinta..a me non dispiace come giocatore, anche se deve crescere tanto

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...
Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce