Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lanzi (CalcioCremonese.it): “Lecce affamato, ma il precampionato fa ben sperare”

Il collega Edoardo Lanzi ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa grigiorossa nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Com’è stato il cammino di avvicinamento dei grigiorossi alla partita con il Lecce?

“Le belle prestazioni della Cremonese viste in precampionato (il pari contro il Pisa, le vittorie contro la FeralpiSalò e la Spal e la sconfitta ai rigori contro il Torino) fanno ben sperare, l’autostima è alta e la fiducia è tanta. Questi match hanno messo in mostra che il gruppo c’è, i nuovi acquisti si stanno ambientando bene e la squadra ha una sua identità di gioco ben definita. Il problema, però, resta sempre il fatto di concretizzare poco le tante azioni pericolose create. C’è ancora tempo per lavorarci su e la partita di domenica sarà già un test”,

Quali sono punti deboli e di forza del collettivo di Pecchia?

“Dunque, il punto forte della squadra di Pecchia è il gruppo e l’ambiente che si è creato nello spogliatoio. La Cremo è unita, tutti si sentono parte del progetto e questo fatto aiuta molto durante le partite. Altro punto forte è la mentalità e l’identità che Pecchia sta dando al proprio team. Una squadra che non ha paura di attaccare gli avversari, lo spazio e che ha il coraggio di prendersi qualche rischio pur di raggiungere l’obiettivo. Come detto prima, purtroppo, manca ancora la freddezza sotto porta e il fatto di concretizzare le tante occasioni create. Infine la Cremo può contare su tanti giovani talenti presenti in squadra”.

Che opinione hai del Lecce di Marco Baroni?

Il Lecce è una squadra affamata, vogliosa di lottare per tornare in Serie A. In panchina è arrivato Marco Baroni che sarà l’ex illustre della partita. Insieme a lui anche la società ha le idee chiare. Gli acquisti di Bjarnason, Tuia e diversi giovani promettenti hanno rinforzato la rosa. Sicuramente i leccesi faranno un campionato da medio-alta classifica“.

Come dovrebbero scendere in campo i grigiorossi contro i giallorossi?

“Domenica la Cremonese dovrebbe scendere in campo con la formazione vista contro il Torino. Carnesecchi titolarissimo, difesa formata da Sernicola, Ravanelli, Okoli e Valeri. In mediana Castagnetti insieme a Bartolomei. Sulla trequarti qualche dubbio: Baez, Valzania e Buonaiuto dovrebbero sostenere uno tra Ciofani, Strizzolo o Vido. Occhio a Zanimacchia che potrebbe partite titolare sulla fascia sinistra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...
Sfida poco più che inedita per i giallorossi nell’Emilia neroverde. Appena tre gli incontri disputati...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce