Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce cala il poker di successi di fila: il giocattolo di Baroni è definitivamente sbocciato?

I giallorossi infilano la quarta vittoria consecutiva e lo fanno demolendo una delle principali candidate alla promozione.

Arrivano a quattro le vittorie di fila del Lecce che ha la meglio nel big match del venerdì sera con il quotato Monza. Una gara pressoché perfetta, in cui i giallorossi hanno gestito il tiratissimo avvio facendo proprio il match con il passare dei minuti, per occasioni e per supremazia territoriale. Ancora poco è stato fatto in termini di cammino stagionale, che si prospetta lungo e tortuoso, ma il collettivo di Baroni si mostra in continuo crescendo di meccanismi e mentalità.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Pablo è più maturo di tanti semina polemiche di qua sobbra

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa

Bella prestazione, Baroni devi trovare il modo di far giocare Rodriguez. Preferire Olivieri mah mah. Ricordati che con l’Alessandria ti ha salvato il c..lo, bella riconoscenza, sul 3-0 15-20 minuti poteva farli.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Maurizio t

Non alimentare polemiche…

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa

Bella prestazione, Baroni devi trovare il modo di far giocare Rodriguez. Preferire Olivieri mah mah. Ricordati che con l’Alessandria ti ha salvato il culo, bella riconoscenza, sul 3-0 15-20 minuti poteva farli.

Cri
Cri
2 anni fa

Penso che se continuano così ci sarà da divertirsi, la cosa ancora più importante è che si sta creando un gruppo unico, dove tutti lottano per lo stesso obiettivo e chi é in panca sa’ aspettare il suo turno senza dare rogne, speriamo bene

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Si lo credo anche io, tra la 1a di campionato contro la Cremonese e la partita di venerdì sera c’è un abisso.Lo schema di mister Baroni ha preso la sua forma, ora può solo crescere migliorando alcuni meccanismi e lo può fare anche perché abbiamo ancora giocatori con margini di miglioramento ed altri in panca che scalpitano per dare il proprio contributo. Il gioco di Baroni è questo! Ripartenze veloci! piaccia o no e a me va bene così. Per i nostalgici, anche comprensibile sia chiaro, dico che il gioco costruito a centrocampo con il classico trequartista dalla grande visione di gioco, oggi non lo fa quasi più nessuna squadra neanche in serie A, anche perché di quel tipo di giocatori lì non se ne vedono quasi più.Quindi abbiate fiducia in mister Baroni, lasciamo perdere questa stucchevole litania Rodriguez, e uniamoci compatti attorno a questa squadra FORZA LECCE!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il pressing

Donrug
Donrug
2 anni fa

Bella vittoria questo e’ vero ma cautela e prudenza con l’ entusiasmo, il cammino e’ lungo e la ferita della scorsa stagione ancora sanguina. La strada e’ quella giusta, la difesa funziona, il centrocampo unisce I reparti e I tre attaccanti non ci pensano due volte. Confido sempre nella competenza di Pantaleo, siamo in mani sapuenti sa quello che fa.

Marcontonio
Marcontonio
2 anni fa

Olivieri così come lo stesso Blin hanno strutture fisiche particolari. Credo debbano acquisire brillantezza fisica. Vedremo nel corso del campionato

alberto caputo
alberto caputo
2 anni fa
Reply to  Marcontonio

Struttura o non struttura olivieri e’ CIUCCIU. Non sa driblare, non e’ veloce nu ttira mai e crossa a bbuecchiu. Ma secondo voi se fosse stato appena appena buono, l’empoli lo avrebbe dato a noi ? Quello che mi rode e’ che giochi lui, paganini, helgason ecc e non ridriguez.
I goal fatti l’ anno scorso da rodriguez ve li ricordste ?
Solo un calciatore con una gran tecnica avrebbe potuti farli. Vi ricordate lo scavetto da fuori aria in velocita’?
E’ questa la tattica per valorizzare i giovani? E’ un ragazzo giovane bravo e inteligente che potrebbe avere un minutaggio maggiore anche sostituendo strefezza o di mariano e firse anche coda.
A cosa serve metterlo gli ultimi 5/6 minuti a risultato acquisito quando il lecce tende escludivamente al controllo del gioco (eslusa la partita di ieri) senza effettuare un’azione d’attacco.
BARONI FALLU CIUCARE, con l’alessandria t’ha salvato il culo, se lo perdi ti giochi anchhe questa possibilita’, che non e’ detto non di verifichi piu’ considerando la tya cocciutaggine per non dire coglion…..

alberto caputo
alberto caputo
2 anni fa

E’ vero Tutto deve essere fatto per il bene della squadra, ma e’ possobile non dare a ogni partita una 20′ a RODRIGUEZ ricordando il giocatore dell’anno scorso che ancora non abbiamo visto per colpa di quel minchione di Baroni che gli preferisce Ciucciu olivieri, l’insignificante paganini (nu sciucava mancu l’annu passatu) ?
Presidente Sticchi e caro corvino ma pervhe’ l’ avete tenuto ?Avete avuto la capacita’ di far girare i vohlioni a un ragazzo bravo e che ad ogni psrtita di dannava l’anima per il lecce. COMPLIMENTI se dovessecandare via ve ne pentirete !
Compito del lecce patrimonizzare lanciando giovani talenti, ma andate aff……

AL
AL
2 anni fa
Reply to  alberto caputo

Ha ca@at@ lu ca@@u cu sta litania, tornate a barj

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Quando ieri ho visto che Meccariello partiva titolare ho un po’ storto il naso, invece grande prestazione insieme al resto della difesa, per il mister scelta comunque obbligata visto l’assenza di Tuia e Dermaku, che spero di vedere presto in campo

paolo
paolo
2 anni fa

a parte il risultato a me è piaciuta la corsa e il ritmo x tutti i 90 minuti.
Pressing e marcature strette finora mai viste.

alberto caputo
alberto caputo
2 anni fa

Vero grande partita, unica nota dolente far giocare OLIVIERI e tenere rodriguez in panchina. A gennaio lo perdiamo, io al suo posto ( tranne se con il giocatore non e’ stato fatto un discorso per rabbonirlo) me ne andrei. Rodriguez e’ un gran calciatore,
vi ricordate i goal dell’anno scorso !
Baroniiiiiiiiii

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa
Reply to  alberto caputo

Vero, non valorizzare un calciatore del genere mi fa’ pensare che tra Baroni e Pablo non scorre buon sangue. Continuando così penso che a gennaio, chiederà di essere ceduto, sarebbe la seconda beffa per la società dopo Pessina. Per il resto nulla da dire, un grande Lecce, bel gioco.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Maurizio t

Tutte bugie le tue

Daniele
Daniele
2 anni fa

Xr me adesso sto vedendo un Lecce migliore grazie al mister baroni è società ma un grazie particolare è xr i tifosi leccesi che segue là squadra come la curva nord sempre così ragazzi facciamo vedere chi siamo noi in tutto il mondo sempre forza Lecce stiamo arrivando in a grazie società è dirigenti io leccese dok ma vivo a Milano

Luciano
Luciano
2 anni fa

Il più delle volte, le decisioni dei tecnici non sono condivise dai tifosi, specialmente quando non influenzano le gare. Con il senno del poi è molto facile criticare le scelte sparando sentenze. Essere in vetrina è molto difficile, non si accumulano bonus e alla prima caduta una parte della tifoseria è pronta a cambi drastici. Anch’io, ieri, all’ingresso di Vera ho esclamato un NO… ma subito dopo, ripensandoci ho constato che Baroni non aveva alternative. L’allenatore è a contatto della squadra tutti i santi giorni e conosce tanti problemi a noi sconosciuti, ecco perchè tante decisioni ci appaiono scriteriate. La squadra è in costruzione ed ha bisogno di serenità, non alimentiamo dissapori che, per forza di cose esistono in ogni club. Vi porto un esempio: se tutti vogliamo la presenza di Rodriguez, il ragazzo si sentirà appoggiato nel giusto e aumenterà il suo dissapore con il tecnico ad ogni sua esclusione. Non abbiamo bisogno di questo.

Dario
Dario
2 anni fa

Mai condannare qualcuno troppo presto… Quello che è successo con Baroni…che premetto, che a me non piace… Ora lo stanno esaltando gli stessi che tre settimane fa volevano andasse via!

Antonio Sicuro
Antonio Sicuro
2 anni fa

Sono contento della prestazione del Lecce, dopo il terzo gol., molti tifosi, me compreso, aspettavano la sostituzione di Coda con Rodriguez.

Franz
Franz
2 anni fa

I presupposti sono interessanti possiamo solo migliorare.Credo che il nuovo modulo 433 sia stato ampiamente assimilato dalla squadra.Ora bisogna solo affinare i meccanismi del resto lo ha dichiarato ieri in conferenza stampa post gara il tecnico: lavoriamo sulle catene.Forza Lecce.💛❤

Articoli correlati

Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...
I giallorossi di Luca Gotti sono ospiti dei neroverdi di Davide Ballardini. Votate il vostro...
La conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Lecce da parte del tecnico neroverde Davide Ballardini...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce