Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Intervallo da 15 a 25 minuti? L’IFAB ci pensa

Il board dell’IFAB, l’organo che delibera le modifiche regolamentari del gioco del calcio, studierà nella prossima riunione del 27 ottobre la proposta della Conmebol di allungare l’intervallo fra i due tempi da 15 a 25 minuti.

La richiesta – come si legge su CalcioeFinanza – è stata avanzata dalla Conmebol come suggerimento per tornei come la Copa Libertadores. La regola 7 del gioco attualmente stabilisce che “i giocatori hanno diritto a un intervallo non superiore a 15 minuti”. La richiesta del Conmebol è all’ordine del giorno della riunione dei consulenti esperti dell’IFAB il 27 ottobre. Già in passato, tuttavia, era stato fatto un tentativo in questa direzione ma la proposta del 2009 della Fifa di passare da 15 a 20 minuti fu bocciata.

Le probabili modifiche non si fermano però qui. Tra gli altri temi all’ordine del giorno, l’IFAB analizzerà anche altri aspetti, a partire dalla regola secondo cui il portiere deve mantenere almeno un piede dietro o sulla linea di porta al momento di un rigore, fatale a Gabriel in occasione di Lecce-Napoli 1-4 in Serie A.

Infine, si discuterà anche della modifica relativa al numero di sostituzioni, alle sostituzioni per commozioni cerebrali fino allo sviluppo di un Var in versione “light” in termini di costi per i campionati che non possono permettersi l’investimento sul Var attuale. L’ultima misura cercherà di rendere tutti i tornei sempre più simili al grande calcio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

così potranno abbuffarci di pubblicità

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Dovrebbero essere i calciatori a dire se è meglio un riposo più lungo,io penso che il corpo si raffredda molto ,poi boh, può darsi che alla lunga sia migliorativo

Articoli correlati

Al vaglio l’introduzione di espulsioni a tempo per contrastare proteste e perdite di tempo...

L’IFAB, International Football Association Board, ha confermato le 5 sostituzioni come successo nelle ultime due stagioni. Questo...

L’IFAB ha pubblicato le modifiche ufficiali che entreranno in vigore a partire dal prossimo 1...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce