Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, Grosso: “Per far bene con un Lecce così forte servirà una grande prestazione”

Le parole della vigilia di Frosinone-Lecce pronunciate dal tecnico ciociaro Fabio Grosso e raccolte dai colleghi di TuttoFrosinone.

LECCE. “Affrontiamo una squadra forte, lo sapevamo prima e il Lecce lo sta confermando partita dopo partita. I loro numeri li rappresentano abbastanza bene, hanno fatto tantissimi gol con i giocatori offensivi. Vengono da 11 gare positive. Sappiamo che la partita sarà difficile ma allo stesso tempo sappiamo anche di avere le qualità per poterli impensierire. E proveremo a farlo dal primo all’ultimo minuto”.

EQUILIBRIO. “I vantaggi psicologici non ci sono perché saranno di fronte due squadre che stanno dimostrando di fare bene. Conosciamo i loro punti di forza e sappiamo che sarà una gara in cui servirà tanta generosità, una grande fase difensiva, avere coraggio e provare a mettere in campo le nostre qualità che potrebbero essere utili per ottenere un risultato positivo. Che poi alla fine è quello che vogliamo tutti noi”.

SOSTA. “Abbiamo lavorato due settimane, non c’è stata una gara ma la sosta ci ha permesso di rimettere dentro qualche giocatore che stava fuori e che ha così riacquistato giorni di lavoro nelle gambe. Ci ripresentiamo dopo esserci allenati molto bene, dobbiamo essere bravi a saper trasformare questo sul campo. Conosciamo bene le insidie e come detto conosciamo bene quelle che sono le nostre caratteristiche e qualità. Ogni gara ti concede punti e noi dovremo essere bravi a non fare regali. Solo così non avremo rimpianti alla fine e allo stesso tempo avremo la possibilità di continuare a fare bene nel nostro percorso”.

BIG MATCH. “E’ riduttivo parlare di gare con le grandi e partite più importanti. Tutte le partite ti danno gli stessi punti, per cui tutte sono importanti allo stesso modo. Questa se vogliamo è sempre una partita importante contro una squadra forte. E allora servirà una grande prestazione sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico e mentale. Mi auguro che domani saremo bravi a far dimostrare meno al Lecce le sue qualità. E’ quello il nostro obiettivo”.

CLASSIFICA. “Lo abbiamo già detto e ripetuto: è prematuro parlare di classifica. E’ un campionato che esprime tantissime squadre in pochi punti. Bisogna essere bravi ad avere la continuità, è questo che fa la differenza. Proviamo a non guardare su e giù, proviamo invece a guardare quello che ci aspetta. Perché già questo necessita di tante energie e non ha senso sprecarle diversamente. Tutte queste energie dobbiamo, lo ripeto, metterle in campo con gli undici dall’inizio, i 5 che entrano e in quelli che non entrano”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

In generale incontrarlo è sempre stato un bene per noi perché è un allenatore mediocre. Purtroppo domani la formazione non la può sbagliare…è troppo semplice da fare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Soprottutto sarebbe servito fossi stato zitto, grosso grosso grosso silenzio.

Articoli correlati

Accertamenti in corso dopo quanto accaduto in Frosinone-Lecce con i tifosi giallorossi...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Frosinone-Lecce...
Ecco cosa è successo nell'impianto frusinate dopo il fischio finale del match pareggiato dai giallorossi...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce