Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Sono contento della prestazione. Mancata solo qualcosa in attacco”

Il tecnico del Lecce commenta così la sconfitta contro il Pisa nel big match della sedicesima giornata.

PRIMO E SECONDO TEMPO. “Dove è cambiata la partita dopo il primo tempo? Io sono abituato a vedere i numeri, li ho guardati subito. Noi abbiamo avuto supremazia territoriale nel primo e secondo tempo. Il Pisa è una grande squadra nel preparare le gare, nell’attaccare i cross e nei tiri da fuori. Sono molto contento della prestazione della squadra, abbiamo giocato con qualità e personalità”.

ATTACCO. “Davanti dobbiamo fare meglio quando ci sono occasioni nitide, penso alle occasioni di Olivieri e Gargiulo o anche ai colpi di testa, abbiamo appoggiato. Siamo stati più belli che concreti”.

AGGRESSIVITA’ E SECONDE PALLE. “Loro calciano da fuori e noi abbiamo giocato. Sono due modi di interpretare la gara, loro hanno questa qualità ma io non ho visto difficoltà a inizio ripresa. E’ chiaro che quando devi fare la partita con molti uomini sottopalla, a partire dai loro trequartisti, le situazioni si subiscono solo quando perdi palloni in mezzo al campo. Sono contento della prestazione, credetemi. Pensavamo di poter fare un’altra partita e abbiamo invece fatto ciò che ci contraddistingue. Qualcosina nel chiudere l’azione”.

CHI GIOCA MENO. “In questo momento stiamo cercando di far crescere dei ragazzi che hanno avuto meno spazio e che hanno qualità. Chi è entrato mi è piaciuto molto. Ora abbiamo la Coppa Italia con lo Spezia, un test in più per loro. C’è qualche ragazzo che è affaticato dopo tante partite ravvicinate, è normale in questo momento”. 

DI MARIANO. “E’ importante, ha fatto bene fino ad adesso. Non era facile da quella parte con Birindelli, lo ha tenuto sulla corsa. Al di là dei singoli è la ricerca del gioco che è convincente”.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Cose assurde questo offende l intelligenza del popolo leccese. Vorrei sapere che sta aspettando la società ad ESONERARE questo allenatore incompetente ed arrogante. Con la squadra che si ritrova dovevamo essere primi a punteggio pieno. Non riesce ad azzeccare mai le sostituzioni e giochiamo sempre in 10 contro 11 con quel bidone di Olivieri

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa

Caro Baroni, siamo stanchi delle tue repliche sterili e senza strutto, parli di crescita dei giovani, parli di opportunità, parli di maturità dei giovani, , lei devi ringraziare una squadra solida e con giocatori di alto livello, che la società calcio lecce le ha messo a disposizione, ma di suo, non riscontriamo alcuna eccezione, se non quello di non saper leggere le partite in corso, con cambi tardivi, e scelte sclerotiche, vedasi la scelta su Barreca, a posto di Gallo, vedasi Olivieri a posto di Rodriguez. Lei non si rende conto del danno che sta arrecando. A l’unione sportiva lecce, spero che si ravveda, quanto prima, diversamente le auguro un quanto prima esonero.

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Forse sei tu che non ti rendi conto delle castronerie che scrivi ah ah ah….

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Replico ai nickname L’eccezionale (che è un’altro sito e non so cosa faccia su calcio Lecce, e RDN che si sente da solo il portavoce di una curva,
Che noi esaminiamo le partite senza offese e senza umiliare, la prossima volta che vi permettono di scrivere sproloqui chiederò alla redazione le vostre mail per esporre denuncia di diffamazione.
Quando nella vita si perde bisogna ammettere cio che non è andato per poi crescere.
Gabriel ha fatto uno svarione nel primo tempo, non è per il gol.
Baroni ha le sue responsabilità perché è un dipendente del Lecce e perdere con una concorrente diretta alla promozione è perdere 2 volte.
Di Mariano ha giocato zoppicando dall’inizio, olivieri no comment, Hjulmand è stanco e perde palloni.
Abbiamo Blin, Bleve etc… Le forze ci sono ma la serie A è un imperativo.
Nessuna distinzione, Corini non c’è più per questo.
Vogliamo la A e ci si va solo vincendo.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Quale sarebbe la diffamazione? Allenatore a 5

Ivan
Ivan
2 anni fa
Reply to  RDN

State calmi, Baroni non ha l’esperienza di gestire un così alto tasso tecnico. Credo che a fine anno la società a prescindere di una eventuale promozione gli darà il benservito.

Leccezionale
Leccezionale
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Quale sarebbe la diffamazione? Ti ho risposto educatamente e argomentando. Mi minacci? Vieni ti aspetto . Il mio nickname non ha nulla a che vedere con altri siti

Torneremo alla squola
Torneremo alla squola
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Oltre a non capire molto di calcio evidentemente non sei ferrato neanche in semantica perché è chiaro che non sai il significato del termine diffamazione.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Baroni VATTENE via sei ridicolo oltre che incopetente

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Ma come fa a dire “tutto bene, è mancata solo qualcosina in attacco”. Oggi l’attacco era inesistente, c’è stato solo un tiro al 90′ nello specchio della porta, in tutta la partita.

Pino
Pino
2 anni fa

Impressionante quanta gente non capisce di calcio e fa commenti offendendo un mister che sta facendo veramente molto bene. Ma non vi rendete conto ca siti propriu Ciucci!!!

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Pino

Giusto.Parlano a vanvera.Abbiamo perso per un solo tiro in porta anche se bello.Peccato certo.Ma ci può stare.Poi che l’attacco va rinforzato lo sappiamo dall’inizio di stagione. BARONI sta facendo un gran bel lavoro. Poi sono sempre i giocatori che scendono in campo e determinano il 70 80% delle sorto do una gara.Questo lo disse Giovanni Trapattoni tanti tanti anni fa che chi dice certe cose per sfortuna o fortuna non può sapere !

Cri
Cri
2 anni fa

Poi Rodriguez è nostro e se non gioca adesso che non c’è Coda quando hai intenzione di farlo crescere?????, Valorizzi Olivieri che apparte le lacune che ha non è neanche nostro!!!!?????

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Cri

Non credo oggi non abbia giocato

Cri
Cri
2 anni fa

Vabbè …. !!!? Ma come bisogna fare per farti capire che Olivieri non è propio presentabile!!!!! A parte i gol che non fa’ e ci può anche stare, i falli inutili che fa e le palle che perde non le vedi !!!!

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Cri

E chi deve far giocare se non abbiamo jna prima punta a parte coda??? Non vi fissate chi capisce di calcio sa che rodriguez non è una prima punta

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Vito

Esatto

Alessandro Marzo
Alessandro Marzo
2 anni fa

Buongiorno Baroni, si chiù tuestu te nu mulu…devi dire grazie ai giocatori che hai in rosa, personalmente non mi piaci.

Enzo
Enzo
2 anni fa

Sei ingrato i risultati del mister si vedono con i dati

stefano
stefano
2 anni fa

Purtroppo il mister è un toscano e di conseguenza più duro di un mulo, non ammetterà mai che il povero Olivieri non può nulla in quel ruolo, tant’è vero che Rodriguez in 20 minuti ha fatto più di Olivieri in tre partite

Michele
Michele
2 anni fa
Reply to  stefano

Guarda che rodriguez ha giocato da esterno oggi….al posto di mariano, ma che partite vedete?

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Guarda, pe moi a ba curcate… Cu Olivieri.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Ca è puru carinu.forse pe quistu lu face sciucare .Cq scherzo.Che Rodriguez non è una prima punta è vero.Va sempre affiancato.Diciamo che non avrei aspettato di passare in svantaggio per inserirlo.A prescindere dal risultato finale che poteva essere lo stesso.L’attacco va rinforzato e lo sapevamo dall’inizio di stagione. Accontentiamoci e speriamo nel mercato di gennaio.Abbiamo per una battaglia non la guerra !

Luca
Luca
2 anni fa

Francamente meritavamo piu noi di loro hanno trovato un tiro che se lo fà 100 volte non gli riesce, forza così ragazzi 6 punti per chiudere il girone a 37 e poi pronti per il ritorno, cmq serve un vice coda inutile ne olivieri ne rodriguez sono prime punte.

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Luca

La penso anch’io esattamente allo stesso modo

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Luca

Finalmente un commento equilibrato e concreto.

Pierluigi
Pierluigi
2 anni fa

Il Pisa un tiro un gol.
Ero in tribuna, sentivo i commenti dei tifosi Pisani al termine del primo tempo
Tutti speravano finisse in pareggio contro la più forte squadra vista fin ora a pisa
Siamo stati imprecisi al tiro
Oggi Olivieri decisamente non all altezza
Ha praticamente tolto dalla porta un tiro che poteva finire in rete
Decisamente positivi i cambi, soprattutto il polacco ,Gallo e il finlandese
Avanti così
Un attaccante con le palle a gennaio e si va

Antonio
Antonio
2 anni fa

Caro Baroni mi dispiace dirtelo ma non riesci a capire quando è il momento di cambiare…. Se non hai un Coda la davanti…. è inutile continuare con questo modulo perché è più facile per gli avversari bloccare le ali.. CIUCCIU!!!!!

Franz
Franz
2 anni fa

Inutile dire sempre le stesse cose…ora testa a Vicenza e Pordenone cercando di prendere sei punti chiudiamo il girone d’andata nel migliore dei modi. Sempre Forza Lecce.💪💛❤💛❤

papas1971@libero.it
papas1971@libero.it
2 anni fa

Meglio Paganini di Olivieri forse

Daniele
Daniele
2 anni fa

Dimenticavo Mister Baroni di dirle che con le belle partite non si va avanti, bisogna fare punti, e la nostra città e tutti i tifosi meritano di vedere questa squadra in serie A. Sempre intra lu core❤

Vito
Vito
2 anni fa

È normale hai messo OLIVIERI hahahahahahahahahaha

Daniele
Daniele
2 anni fa

Scusate Ragazzi vorrei una risposta. Ma avete visto che quando è entrato Pablo abbiamo avuto più gioco in attacco e occasioni sotto porta? Vorrei sapere se solo io vedo tt ciò. Mister Baroni ma che aspetti a inserire Pablo, ma non le guardi le giocate di Olivieri e quelle di Pablo? Voglio vedere fino a che punto ti ostini cu stu Olivieri, che in campo siamo uno di meno. Fallo giocare in Coppa Italia meglio insieme ad altri in panchina risparmiandoti i titolari e anche Pablo. Forza ragazzi che siamo ancora in corsa. Sempre intra lu core❤

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Daniele

No mi dispiace deluderti, so di andare controcorrente, ma anche tutta questa ostinazione di molti tifosi per Rodriguez proprio non la capisco. Anche oggi lo spagnolo ha giocato 35 minuti e ancora oggi nessun goal da parte sua! E per favore smettetela di dire che non gioca! Da sto benedetto giocatore vorrei vedere i goal !! C@xxo!

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Commento ridicolo a dir poco. Guarda il minutaggio di Rodriguez e quello di Olivieri, poi ripensa a ciò che hai scritto. Manco Coda segna se lo fai giocare in media 10 minuti a partita.
Poi se non ti accorgi che il solo ingresso di Rodriguez dà la scossa a tutte le azioni offensive comprati un paio di occhiali.

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Dario

Ridicolo sei tu, ma ti rendi conto di quello che scrivi? Io non ho fatto un confronto tra il minutaggio di Rodriguez con quello di Olivieri perché non mi interessa, posso capire che Rodriguez ha dei piedi buoni, ma da un attaccante da voi tanto osannato vorrei vedere dei goals capito? E comunque, io mi ricordo, anni addietro, di Panero che entrava sistematicamente dalla panchina e gli bastavano 15 minuti per fare centro…

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Chi perde ammette i propri errori, solo così si cresce. Purtroppo oggi la partita l’ha persa Baroni per 2 motivi :
Il primo motivo è tecnico perché il Pisa ci ha fatto 1 tiro e 1 gol e non è la prima volta quest’anno quindi calo di concentrazione poiché ci ha costretti ad attaccare per tutta la partita chiudendo gli spazi.
Il secondo motivo è la scelta ostinata di Olivieri, Di Mariano costretto a giocare coi dolori, hiulmand in calo da tempo, Gabriel che ne fa una a domenica.
Detto questo è la seconda che cccappi e siamo zeppi di pareggi o cambia l’aria o murimu te puzza.

Leccezionale
Leccezionale
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Non ne hai azzeccata purtroppo mezza:
” il Pisa ci ha fatto 1 tiro e 1 gol e non è la prima volta quest’anno” : di grazia quando è successo che abbiamo perso subendo un tiro e un goal? E’ la seconda sconfitta in campionato…
“Gabriel che ne fa una a domenica”…quali sarebbero gli errori OGNI domenica? Secondo te il tiro di Sibilli era parabile?

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Leccezionale

Lassatili perdere alli ciucci nu se lava la capu..tutti allenatori e ds

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Certamente Olivieri come punta centrale finora non ha convinto ed oggi non era certamente la gara ideale per lui

Iorio
Iorio
2 anni fa

È vero i numeri dicono che abbiamo avuto più possesso palla e cazzate varie, ma bisogna vedere che tipo di passaggi sono: tanti cross sbagliati, retro passaggi costanti anche senza un motivo, fraseggi lenti e prevedibili. Io dico che bisogna alzare il tasso di qualità della squadra e servono giocatori di talento. Ce ne fossero di 11 come Strefezza avremmo vinto la partita anche senza scendere in campo. Anche perché il Pisa, diciamocelo è poca cosa ed è sempre una squadra di serie B! Perciò servono nuovi acquisti anche se da Gennaio non ci si aspetta chissà che, ma soprattutto bisogna migliorare sulla tecnica individuale( passaggi, cross, tiri in porta da fuori, punizioni, calci d’angolo).

Antonio
Antonio
2 anni fa

Olivieri via a Gennaio ci serve un attaccante come Pettinari

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Antonio

Pettinari è il più scarso della Ternana.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Antonio

La mantia o Forte forever

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Antonio

Purtroppo l’anno mandato via.Era i partner ideale di Coda.E lo disse lo stesso Coda.Cq speriamo nel mercato di Gennaio e che non arrivi un bidone come il turco dell’anno scorso.Perche trovare un attaccante esperto di area di rigore nel campionato italiano non è assolutamente facile.Che solo Coda non bastava che Rodriguez è troppo giovane per caricarlo di eccessive responsabilità……..da inizio stagione lo sapevamo.Su Olivieri non comment.Ci stanno provando diciamo così.

LegioX
LegioX
2 anni fa

Quante altre partite con insufficienza deve ancora fare Olivieri per restare in panchina o, meglio, andare in tribuna?

Frank de luca
Frank de luca
2 anni fa

Cmq Lecce superiore e sfortunato Forza Lecce siamo ancora in corsa 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

conti_carlo
conti_carlo
2 anni fa
Reply to  Frank de luca

Superiore? Non è riuscito a fare i soliti giochini contro un Pisa ben schierato

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  conti_carlo

Si in difesa

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce