Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi: “Sul mercato senza snaturare il gruppo”

Lunga intervista del presidente Sticchi Damiani che ha parlato del momento della squadra e del mercato.

OTTAVI DI COPPA. Sono una grande soddisfazione, significa sicuramente grande orgoglio ricevere a fine partita il messaggio del presidente Balata perché attraverso il Lecce, unica sopravvissuta, la serie B è ancora nella Coppa Italia maggiore”.

RISULTATO DI VALORE. Quello di averlo ottenuta con i ragazzi che hanno meno spazio non per demeriti proprio ma perché nei loro ruoli ci sono altri compagni che stanno facendo cose molto importati. E’ eccezionale vedere che una squadra così rivoluzionata mantenga, le stesse caratteristiche. Vuol dire che i giocatori dell’intera rosa si sentono tutti ugualmente coinvolti nel progetto della società per identità e per la grande capacità di aggredire l’avversario e per l’applicazione dei concetti del tecnico da parte di tutti. Significa che la dichiarata fiducia sui giovani sui quali abbiamo puntato non era uno slogan, ma realtà tangibile, come hanno dimostrato i vari Helgason, Olivieri, Listkowski, Rodriguez, gli altri senza contare l’ingresso del finale di Burnete , un sedicenne e Felici tornato dopo il lungo infortunio, significa che lo staff tecnico sta facendo un lavoro importante”.

I VOTI. Pantaleo merita un voto altissimo per quello che ha fatto in un anno e mezzo per la prima squadra e per quelle giovanili. Io che lo conosco da sempre, non l’avevo mai visto così carico di energia per il ritorno a casa e con le motivazioni che può avere solo chi lavora per la squadra di cui è tifoso. Trinchera da sei mesi vive con impegno e professionalità questa avventura, l’ho ritrovato molto cresciuto accanto a Pantaleo e crescerà ancora”.

BARONI. Ottima persona che sta lavorando in silenzio senza proclami con un grande equilibrio che riesce a far vivere alla squadra”.

MERCATO. Se ne parla tanto, forse troppo, magari trascurando le tante risorse che questa rosa già offre. L’area tecnica sa cosa fare ma questo gruppo va preservato il più possibile. Probabilmente sarà un mercato in cui alcune compagni si sfideranno con colpi sensazionali, noi non snatureremo per questo il nostro credo che continueremo soprattutto a lavorare sui giovani che garantiscono il presente e il futuro”.

USCITE. Questa serie B si sta snaturando attraverso l’investimento di società straniere con spese esagerate e pochi giovani in rampa di lancio. La B rispetto alla stagione passata, ha aumentato il momento ingaggi totale in contro tendenza rispetto al periodo di crisi. Noi abbiamo ridotto il monte ingaggi dell’anno scorso e intendiamo razionalizzare le risorse senza indebolire la squadra anche perché si tratta di una impresa apparentemente impossibile. Circa la possibilità di ingresso di nuovi soci ribadisco un concetto fondamentale: se qualcuno vuole approcciarsi al Lecce deve avere le stesse caratteristiche nostre. Se arriva con la nostra passione e non per profitto è il benvenuto”.

CAMPIONATO. Questa fase finale si giocherà con le solite fastidiose voci di mercato, come ogni anno. Col Vicenza, costruito per un campionato ambizioso, sarà una partita difficile. Ha tutti gli elementi per far bene. Sottovalutare questa gara sarebbe un errore madornale, nell’ultima gara contro il Como ho visto il Vicenza tirare in porta oltre 20 volte, con grande fortuna. Sarà un campionato terribile, con squadre come Monza e Benevento e lo stesso Parma costruite con giocatori straordinari. C’è la bella realtà del Pisa, c’è quella del Brescia. Noi ci stiamo divertendo e stiamo prendendo sempre più gusto e sono felice che la gente apprezzi questo gruppo di ragazzi terribili con tanta voglia di lottare”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
2 anni fa

Condivido in pieno il pensiero e i principi della società. Siamo grati a questo staff. Il Lecce ritornerà grande grazie anche all’impegno di giovani interessanti che in campo giocano con il cuore. Lecce-Vicenza unico risultato : la vittoria. Forza Lecce.

Franz
Franz
2 anni fa

Grande Presidente fiducia incondizionata verso questa società e la squadra tutta.Sicuramente nella sessione di mercato invernale arriverà qualche innesto senza ovviamente snaturare il gruppo a ciò pensa il buon Pantaleo.Sempre Forza Lecce.Grazie ancora Presidente.💛❤💛❤💛❤

Enrico Losavio
Enrico Losavio
2 anni fa

Il nostro presidente è persona misurata ed attenta, come è giusto che sia. Lo abbiamo sempre apprezzato, non solo per questo, ovviamente. E da persona intelligente sa che in avanti abbiamo assoluto bisogno di un alternativa a Coda, sono sicuro che il buon Pantaleo ha già un paio di nomi nel suo taccuino. Quindi fiducia ed ottimismo, abbiamo una grande squadra ed un ottimo allenatore, e sono convinto che qualche rinforzo, senza snaturare, ci sarà, e saremo ancora più forti. Forza Lecce, e sempre grazie Presidente..💛❤

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Prolungate il contratto a mister baroni. Sta svolgendo un lavoro egregio.

Last edited 2 anni fa by Zodiaco
Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Sono d’accordo con Zodiaco e chiaramente… dissento da Zodiaco.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Presidente non deve comprare, abbiamo una squadra fortissima, tipo quella di Zeman quando eravamo in serie A. Io purtroppo non vedo bene Baroni alla guida di questa meravigliosa squadra. Abbiamo perso molti punti causa formazioni sbagliate e sostituzioni fatte male o in ritardo. Faccio una considerazione se Strefezza non avesse più volte salvato il risultato sono sicuro che lei avrebbe esonerato Baroni.

Last edited 2 anni fa by Zodiaco
Livio
Livio
2 anni fa

Oggi una societa deve pensare anche agli investimenti e introiti il salento ha un brand turistico internazionale ormai, e come con de picciotto possono entrare altri soci importanti, pero bisogna andare avanti a programmare con sponsorizzazioni dello stadio dell affitto del via del mare per concerti ecc magari mettere a disposizione anche del pubblico le risorse sanitarie come fa la juve insomma aziendalizzare la società e dare forza al brand.

Lele
Lele
2 anni fa

Ma c’è qualcuno che rilegge l’articolo dopo averlo scritto e prima di averlo pubblicato sul sito? è pieno di errori di battitura e di correzioni tipo T9.

Corrado
Corrado
2 anni fa

Bella intervista. Eliminando una ventina di refusi evidenti, sarebbe godibile.

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce