Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Stiamo consolidando un progetto tecnico importante. Sul mercato cercata qualità”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo. Le parole riprese da TMW.

“Sono arrivato al Lecce nel 2015 con il club sul baratro e abbiamo rifondato arrivando persino in Serie A prima del previsto. Ora stiamo cercando di consolidare un progetto tecnico importante, iniziato con il ritorno di Corvino, che si basa su tanti giocatori giovani di proprietà e e non in prestito. È una politica di patrimonializzazione del club, e finora sta dando buoni risultati, stiamo facendo un campionato importante in una delle serie B più difficili di sempre. Sul mercato stiamo cercando di sfruttare le situazioni di mercato e migliorare la qualità della rosa. Simic è arrivato a titolo definitivo, idem Raul Asencio e poi abbiamo preso Faragò che porta esperienza. L’idea era alzare il livello qualitativo della squadra, per mettere nelle condizioni l’allenatore di avere due scelte per ruolo. Spero che stasera qualcuno possa far vedere che ha i numeri per diventare un giocatore importante”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro
Gennaro
2 anni fa

Gentile Sig. Presidente, intanto i miei complimenti per aver lanciato il cuore oltre ogni ostacolo impegnandosi nella U.S. Lecce. Ora ha maturato una grande esperienza personale e sportiva e le sue scelte sopratutto affettive verso il sociale, Le hanno dato ragione. Il sogno del Lecce in serie A, come Lei saprà meglio di me, ( a dispetto anche di chi le ha fatto pensare che due cose non bisogna fare nella vita: impegnarsi in politica e divenire Presidente della U.S. Lecce) non è la semplice comparsa in un torneo sportivo prestigioso: è molto di più, è la promozione del nostro Salento; equivale ad avere trasporti ferroviari al pari dei territori del Nord Italia, è pari alla realizzazione di Strutture Universitarie e di promozione Culturale nella nostra meravigliosa terra di mare e di spine, di terra di colore rosso, di masserie fortificate, di muri di pietra a secco, di cielo azzurro e di sole. Dunque non ha sbagliato il suo cuore ad amare chi tifa ed è seduta affianco a lei ogni domenica e la U.S. Lecce.
Purtroppo però in Serie A bisogna nuovamente gettare il cuore oltre l’ostacolo facendosi aiutare dal grande Sig. Corvino e da altri Soci che mettano liquidità nelle casse della Società. Sara’ bene, però, tenere sempre i piedi per terra e l’umiltà nella mente, perché, a fare il passo più lungo della gamba si può cadere e farsi molto male. Cerchi già di guardarsi intorno. La sua storia, la sua intelligenza non mancheranno di trovare ciò che per primo lei desidera.
In bocca al lupo

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Ieri si è vista una buona partita, tutto sommato. Le certezze sono quelle che vede (così come siamo e per il campionato che stiamo facendo), una buona squadra di B che si esprime bene e che senz’altro può puntare la A.
Ma una volta in serie A, gente come Lucioni, Coda, Mayer, Di Mariano, Dermaku ( ottimi in B) devono essere sostituiti degnamente!
I calciatori di serie A hanno un altro passo, un’altra velocità di pensiero, tecnicamente un livello superiore… si vede oggettivamente!
Se dalla B ci ostiniamo a cercare ragazzini che vengono dall’Islanda per la prima squadra che già in B fanno fatica a giocare titolari, la patrimonializzazione vale davvero poco, la società non cresce a livello tecnico e mentale ed economico , non andiamo in A e se ci andiamo rimanerci è un miraggio….
Mi auguro che stia sbagliando!
Forza Lecce

Sordiantaulacoppulanterra
Sordiantaulacoppulanterra
2 anni fa

Test ottimo per granparte della “seconda” rosa. Una prova generale, che serve anche per capire quanto sia importante avere delle risorse socetarie presenti e di sostanza, per avere un minimo di permaneza in serie A, diversamente per andare in serie A possono bastare le partnership, anch’esse sostituibili in qualsiasi momento. Le basi ci sono e il tempo previsto di tre anni può bastare per mettere su un cantiere, che possa puntare a una minima permaneza in massima serie e chissà, se con il tempo non possa cambiare un certo tipo di mentalità e arrivare con dei soci internazionali, anche a disputare per la primavolta nella storia una semifinale di coppa Italia. Ultima domanda, se si centrasse l’obiettivo serie A quest’anno, come si capitaliza l’accordo di 4 milioni di euro per Olivieri alla juve? Trattenedo il ragazzo scambiandolo con altri giocatori che stiamo patrimonializando? Tipo strefezza?
Grazie e forza lecce.

AL
AL
2 anni fa

Forza ragazzi

Vito
Vito
2 anni fa

Presidente notizie dei nuovi soci? Non ci dice piu niente a riguardo.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

Ottimo Lecce così come è. Nuovi soci solo se puri filantropi salentini. No speculatori.

Maui
Maui
2 anni fa

Sicuramente non Olivieri….assurdo puntare su questo calciatore

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Maui

Olivieri ha dato l’anima ha lottato come jn leone noi abbiamo bisogno di giocatori cosi

LegioX
LegioX
2 anni fa
Reply to  Luca

Credo che per una punta non basti correre e lottare, quella e’ una prerogativa dei difensori e centrocampisti. Agli attaccanti si chiede proprieta’ tecniche e gol, aspetti completamente sconosciuti a questo calciatore di serie C.

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa
Reply to  Luca

Ma che partite vedete ? Chi afferma ciò non capisce nulla di calcio come lui, che non sa stoppare mancu na palla !

AL
AL
2 anni fa

Subbra e sutta: forse (eufemismo) siete voi che non capite nulla: con lui i centrocampisti hanno avuto spazi liberi. Che con Coda, che non corre, si sono chiusi.

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Luca

Portatelu a casa toa

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce