Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La probabile formazione del Vicenza: Diaw avanti, nodi Meggiorini e Lukaku da risolvere

I berici, ultimi in classifica, sono alla disperata ricerca di punti per dare linfa vitale alla ricerca di una rimonta per raggiungere la salvezza.

Dopo il pirotecnico pareggio con il Cittadella, il Vicenza si prepara alla disputa del recupero della gara contro il Lecce, rinviata ormai in due occasioni. Cristian Brocchi, oltre che con il calibro dell’avversario, dovrà fare i conti con delle rotazioni per scegliere il migliore undici di partenza. Non fanno parte della lista convocati Dalmonte, Rigoni e Teodorczyk, uno dei tanti acquisti importanti portati a Vicenza dal d.s. Balzaretti. In più sono assenti Taugourdeau e Longo, out per scelta tecnica e l’acciaccato Pontisso. Il polacco si è infortunato durante il pari con il Cittadella e attende un responso sui tempi di recupero.

Davanti a Grandi, è da risolvere il nodo terzini. Bruscagin dovrebbe restare a destra in attesa del pieno recupero di Cappelletti, mentre sulla corsia mancina Lukaku lascerebbe il posto a Crecco dopo i 75′ nell’esordio in maglia biancorossa contro il Cittadella. In mediana è da valutare l’impiego di Da Cruz. L’ex Parma, trequartista, sarebbe una potenziale arma a gara in corso. In tal caso, Proia avanzerebbe sulla trequarti e in mediana entrerebbe Zonta con Ranocchia. In attacco, Brocchi dovrà decidere come utilizzare Meggiorini. L’esperta punta potrebbe partire dall’inizio oppure dare il cambio al duo offensivo che, senza Teodorczyk, vedrebbe Diaw e Giacomelli, spostato più sulla sinistra nel papabile 4-2-3-1.

La probabile formazione (4-2-3-1): Grandi, Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Ranocchia, Zonta; Di Pardo, Proia, Giacomelli; Diaw. Allenatore Cristian Brocchi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pasticcio
Pasticcio
2 anni fa

Dobbiamo vincere.. 3 punti fondamentali.. Prova e bravo ma vince il collettivo sempre.. Forza Lecce

Vito
Vito
2 anni fa

Forza ragazzi vincere a ogni costo bisogna prendersi la vetta della classifica, spero ci sia un via del mare tutto esaurito forza lecce il salento è con ❤💛❤💛❤💛

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
2 anni fa
Reply to  Vito

a parte il fatto che piu di 5000 persone non possono entrare. 🙂 e comunqe gia il tutto esaurito del massimo consentito sarebbe tanta roba.

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
2 anni fa
Reply to  Vito

ti chiedo scusa, mi era sfuggito il fatto che sono passati gia i due turni “punitivi” quindi al via con 50% della capienza, anche se 15.000 di mercoledi sera la vedo dura…. gia sui 7-10 mila sarebbe un ottimo apporto.

Luana
Luana
2 anni fa

Federico Proia è sprecato nel Vicenza. Teniamolo d’occhio.

Articoli correlati

Vincenzo Convertini è il nome dell'auto del video che è diventato virale su Tik Tok...
Ecco le informazioni per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento ad inizio stagione. ...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce