Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Olivieri: “A Lecce sono stato sfortunato. Non ho chiesto la cessione al club”

L’attaccante arrivato da Lecce: “Spero di sbloccarmi presto. Il tecnico ha concetti chiari e la squadra è buona. Raggiungiamo il prima possibile la salvezza”.

“Arrivo a Perugia con voglia di rivalsa”Marco Olivieri si è presentato ripercorrendo ciò che non è andato a Lecce: “E’ stata una prima parte di stagione sfortunata tra pali e gol annullati. Sono contento che Corvino abbia speso belle parole nei miei confronti ma ci tengo a precisare che non ho chiesto io la cessione alla società, è stata una decisione loro. Detto questo, sono qua a Perugia per mettermi a disposizione della squadra e di Alvini”.

Sui primi giorni da grifone: “Mi sono trovato molto bene. Il tecnico ha concetti molto chiari e la squadra è buona. Dobbiamo raggiungere prima possibile la salvezza. Mi impegnerò sempre, spero di sbloccarmi presto e fornire assist per i compagni. Io posso ricoprire tutti i ruoli d’attacco ma preferisco giocare da seconda punta e riempire gli spazi che mi crea il centravanti”. Il numero di maglia: “L’undici l’ho sempre portato da ragazzino e rispetto la tradizione”.  Chiusura sul passato alla Juventus: “Ho realizzato due sogni esordendo in Serie A e in Champions League”.

Approda su CalcioGrifo.it per tutte le news sui biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
dario56
dario56
2 anni fa

ci sta che un calciatore abbia i suoi momenti negativi se poi ci si mettono anche i fenomeni con la tastiera sará ancora piú complicato dimostrare il propio valore. Un in bocca al lupo

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa

Peppiniello Se altre squadre hanno più soldi buon per loro. A noi non ce ne fotte niente. Mica siamo il real Madrid. La proprieta sta lavorando non bene ma di più…vai a seguire le strisciate se vuoi vincere sempre…ah o forse gia lo fai

Last edited 2 anni fa by Lecce e basta
Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
2 anni fa

Buon per Lui, può riscattarsi buon e per Pantaleo che risparmia 4 milioni di riscatto.

Nome
Nome
2 anni fa

L’unico nome corretto è cujunissimi da tastiera

Uccio
Uccio
2 anni fa

AL ma davvero sei il custode del via del mare come dice questo peppiniello?, io lo conoscevo veniva a scuola con me

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Uccio

Sei talmente scemo che ti fai sgamare nel interpretare i tuoi multinick…Vedi che hai usato Uccio pure per sparare la caxxata del custode. Io sono il custode dei curcioni di tutta la razza.

AL
AL
2 anni fa

Redazione, mo basta…Mettiamo sto post in coda ai 2000 prossimi venturi

Uccio
Uccio
2 anni fa
Reply to  AL

Come stai amico mio sei davvero il custode del via del mare Uccio sono ti ricordi di me.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Uccio

Amico mio accine? Ca ci nu tieni mancu na soru. Ane cammina, babbu

peppiniello
peppiniello
2 anni fa

a tutti i difensori con la lingua a penzoloni. nessuno dice che il Lecce non sia meritatamente primo in classifica o che Corvino non abbia pescato più di qualche jolly (peraltro è stato chiamato proprio per fare questo miracolo visto che senza di lui non so dove saremmo visto che abbiamo speso meno del cosenza)., Quindi tutto ok. grande direttore sportivo e grande squadra.
Quello che i bendati non comprendono è che dipendiamo dalle invenzioni di corvino e non sempre può andare bene. daltronde può dire quelloi che vuole ma Zuta ha giocato molte partite (non spezzoni) ed era onestamente impresentabile in serie B italiana, Lo stesso Nikolov. può dire quello che vuole ma stare nella rosa di una squdra che si guadagna la champions in campionati poco più che dilettentistici non significa essere un grande giocatore. Noi abbiamo visto in campo un calciatore sotto la media della serie B PUNTO.
La cosa insopportabile come rilevava un amico della chat è che corvino parla mezzora da solo a ogni conferenza stampa e per venticiqnue minuti sta li a lagnare sul fatto che il Lecce non può competere economicamente con gli altri… finchè ci sarà lui probabimente rimarremo competitivi poi non so… a quel punto sarbebe meglio se la proprietà cedesse a chi se lo può permettere.
Comunque e giusto per finire, siccome gli strali che lanciava erano chiaramente rivolti a pettinari e corini…. io fossi stato un giornalista gli avrei chiesto… ma innanzitutto corini (con tanto di rpesetnazione piena di complimenti) CHI L’HA SCELTO??? PER POI MANDARLO VIA??? e a proposito di coerenza, Pettinari che ai quattro venti era stato etihcettato come fuori dal progetto tecnico com’è che alla fine ha giocato?? perchè pribabilmente di quelli li davanti tolto coda era il migliore…. e di chi era la colpa?????

AL
AL
2 anni fa
Reply to  peppiniello

Eri e sei rimasto un troll, nasconditi…Parli di prolissita e poi fai messaggi kilometrici. Spamm

antonio arnesano
antonio arnesano
2 anni fa
Reply to  peppiniello

Peppiniello..avrei tolto un po di moralismi circa la lingua penzoloni, le bende varie e le famose colpe che non mancano mai, ma che non competono a nessuno, almeno in un blog di opinioni di calcio..meglio però dei soliti insulti inguardabili..al netto mi tocca persino essere d’accordo su alcuni punti, ma sarei più cauto.
Ti do la mia opinione. Il direttore sportivo lo ha scelto la società di SSD (onore a lui, non a noi), per risolvere l’aspetto strategico di ricostruire una società (non una squadra) che ripartisse dopo il pacchiano Liverani e l’inesperienza di Meluso al suo primo giro in serie A. Quello doveva fare e quello ha fatto.
Ha corso anche dei rischi, generati anche dalle scarse risorse finanziarie. Il risultato però è quello che conta per tutti, anche per noi tifosi. Ha ripulito la squadra dei lamentini a tutti i costi, ha scelto la guida tecnica che ha riequilibrato la squadra in un torneo difficilissimo, ha portato in portafoglio talenti pagandoli due lire e che ora valgono milioni di euro, ha pescato giovani per la primavera e dato prospettiva per gli anni a venire, sia in termini sportivi che finanziari. Da questo arriverà la copertura finanziaria per i prossimi anni, quindi non sarà “dopo di lui il nulla”. Non esistono solo i fondi d’investimento ed i Paperon de Paperoni. Sono scelte.
Solo per questo Corvino merita molto rispetto. Ha competenze mostruose ma non è infallibile. Commette anche lui degli errori, legati, ripeto, ai rischi che occorre correre talvolta se la coperta è troppo corta.
E lo ha anche ammesso in qualche conferenza stampa.
Scegliere Corini o mandare via Pettinari o prendere Zuta, fa parte di un normale percorso di sviluppo di un’idea e di un progetto così complesso. E non trovo nulla di strano che difenda il prorio lavoro.
Trovo singolare che ci sia ancora qualcuno che pensi che tutto questo, ed in queste condizioni possa essere realizzato senza neanche un errore od inconveniente. I giocatori sono persone come tutti noi. Non basta essere forti per poter stare in qualsiasi squadra. Accadono mille cose diverse e gestire le persone è molto complesso. Magari tu sarai più bravo in questo.
Corvino è stato preso per fare quello che sta facendo, non per essere un campione di comunicazione, che ogni tanto sbaglia per eccesso di senso di appartneneza al suo lavoro. Su questo concordo che dovrebbe avere un contradditorio più limpido da parte degli organi di stampa, in un ambito di estrema correttezza che questa società merita per quanto sta facendo in questi anni terribili per tutti.

peppiniello
peppiniello
2 anni fa

Antonio.. il mio riferimento (per la lingua a penzoloni) era proprio per AL che deve essere il custode del via del mare posto che dopo 15 secondi da ogni messaggio (pensa quanto deve avere da fare) anche il più educato scrive cose incomprensibili ai più ma sempre condite da una venerazione dogmatica verso la proprietà.
Premesso questo, sono daccordo sul fatto che un DS possa sbagliare qualche calciatore e per fortuna Corvino ne ha sbagliati pochi. Magari bisognerebbe ammeterlo quando succede. La cosa che penso è che, comunque, solo le idee (come le chiamano loro) alla lunga non bastano e ci vogliono le risorse economiche. Il Pisa ha speso 16 milioni che al Lecce basterebbero per venti campionati. Capisco la gente che è attaccata alla proprietà salentina, ma vedrete che purtroppo non basterà. A quel punto servirà un altro miracolo per farli andare via, posto che si impegnino sul serio a trovare un acquirente.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  peppiniello

Venerazione dogmatica, unica cosa giusta che hai scritto. Abbaffuttite , cujune

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  peppiniello

peppiniello..per mio principio trovo la venerazione dogmatica disdicevole almeno quanto gli insulti. Ne sono fuori da entrambe.
Nel mio caso parlo di condivisione dell’idea di SSD, che di professione ha a che fare con scelte strategiche, tempi di attesa e negoziazioni. Credo che anche lui pensi che sia utile arrivare ad una nuova compagine di soci. Ma e’ il tempo che non e’ chiaro a tutti. Se avesse ceduto quote dopo la terrificante retrocessione del duo liverani-meluso, quando il lecce valeva pochissimo patrimonio, avrebbe dovuto cedere il pacchetto di maggioranza per poche friselle. L’alternativa, da fine stratega, era trovare il miglior talent scout italiano che portasse il patrimonio della societa’ molto.piu’ in alto in poco tempo e con talento. La fortuna e’ stata che quel signore fosse un vecchio leccese che voleva chiudere la carriera a casa sua. Oggi SSD, puo’ sedersi al tavolo di nuovi investitori, ma non e’ piu’ nelle condizioni di accettare chiunque pur di strappare le friselle. Oggi ha piu’ peso di negoziazione e soprattutto attrattiva per personaggi con le spalle piu’ larghe. E questo e’ il tempo giusto oltre che un vantaggio per la societa’ che potra’ costruire squadre piu’ forti e magari diventare l’Udinese del sud..dietro l’idea c’e’ una testa pensante piuttosto raffinata. Per questo ammiro questa societa’..
I battibecchi personali lasciamoli ad altri blog cosi’ come presenze moleste se non sono opinioni.

Nestorowski
Nestorowski
2 anni fa
Reply to  peppiniello

Concordo

Gianni
Gianni
2 anni fa

Non chitarra, ma chat. Colpa del t9

Gianni
Gianni
2 anni fa

A tutti i tifosi del Lecce. Io per primo ero insoddisfatto di Olivieri, ma dopo aver scritto paroloni e parolacce su di lui come su altri ci si sente meglio? Io preferirei una chitarra dove il tifoso pone delle domande ed esprime dubbi alla Società, ma in modo civile, e questa risponde senza snobbare.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

E PER FORTUNA IL GOL SBAGLIATO D AVANTI LA PORTA DA CODA NON ERA ULIVIERI,,,SE NO MANCU LU CUTROFIANO LU ULIA…

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

Veramente si è perso il conto di quanti gol con porta vuota ha sbagliato. Non penso che il Cutrofiano abbia bisogno di Olivieri presumo che neanche sappiano chi sia.

Last edited 2 anni fa by astro1
RosaconrioBiondonelcuore
RosaconrioBiondonelcuore
2 anni fa

Si ma adesso basta polemiche ognuno ha avuto quello che voleva,lui è riuscito ad accasarsi in una buona squadra di b, e noi nn ce lo abbiamo più in rosa, vinciamo tutti.

Davide Vizzino
Davide Vizzino
2 anni fa

Sei scarso ,stop!

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Davide Vizzino

Sei cujunissimo, è tutto.

RDN
RDN
2 anni fa

Oltre che leoncini leggo tanti genius

Alex
Alex
2 anni fa

A me da solo fastidio che le conferenze stampa in casa lecce si trasformino in monologhi senza contradditorio, grazie ad una classe di giornalai incapaci e timorosi che abbiamo qui in salento.

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Se sia stato Olivieri a chiedere la cessione ( a mio avviso probabile, le sue dichiarazioni sono di circostanza visto che era alla presentazione a Perugia ) o la società, di vero c’è che il giocatore è stato continuamente oggetto di insulti sui social e allo stadio, sin dalla prima partita di campionato da parte di alcuni pseudo tifosi. In una situazione così quale giocatore rimarrebbe in rosa sapendo che potrebbe cambiare aria anche in campionato in corso? Come del resto è stato… Cmq in bocca al lupo Massimo.

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Marco…

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Chi credere Corvino o Olivieri. Caro Corvino, saremo anche dei leoni di tastiera, come è la tua definizione di coloro che scrivono ciò che vedono in campo, il resto lo lasciamo fare a voi D.Sportivi.

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Concordo in pieno

AL
AL
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

No tu sei un barese da tastiera..

papas
papas
2 anni fa

Spesso la verità sta nel mezzo … Comunque, al di là di tutto, 20 partite e Zero goal !!! Quindi di cosa stiamo parlando???

Ross
Ross
2 anni fa

Diciamo che corvino con tutti i numeri che da ha fallito l’anno scorso non esonerando il mister ,e quest’anno si vuole parare il c…o prima .

Stefania
Stefania
2 anni fa

Quando vi dico che sono dei raccontafrottole CORVINO si è calato nella parte…..tutti sanno che BARONI ha chiesto la sua cessione …..
POI FACCIAMO UN PO DI VERIFICHE….SULLE SUE DICHIARAZIONI….
STEPINSKY STA GIOCANDO A CIPRO IN UN CAMPIONATO DILETTANTISTICO ED ORA È FINITO IN PANCHINA
YALCIN E IN PANCHINA DA OLTRE 2 MESI

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Stefania

Stai meglio a 90

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  RDN

Lei come al solito è un grande maleducato

AL
AL
2 anni fa
Reply to  RDN

Okkio che stai parlando col travone multinick…Maria Lena…

Francesco
Francesco
2 anni fa

Fatto sta che corvino non e’ nuovo nel distorcere la verita’. Lo ha fatto con Mancosu, dicendo che fu lui a chiedere di voler andar via quando invece voleva obbligarlo a prendere il figlio come procuratore, e questa volta con Olivieri dicendo che il calciatore ha chiesto la cessione. Tutto questo per non prendersi la responsibilita’ di dire che forse si era ricreduto su Olivieri ca nu meste neanche uno stop!
A questo punto mi chiedo se i vari Zuta e Yalcin, dei quali il Corvo millanta presenze, goals e “assisti'” in campionati esteri di vertice, dove anche Babacar fa caterve di reti, non siano stati mandati via da lui.
Nulla da dire sull’operato di corvino come DS, ce ne fossero di DS come lui. Diciamo che non mi sembra uno molto onesto.

Last edited 2 anni fa by Francesco
Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Francesco

Cujunissimo

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Francesco

Concordo.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Francesco

Torna al lido prummidoro barese

alexx
alexx
2 anni fa

Corvino dovrebbe dire la verità allora, non uscirsene dicendo che è stato ceduto su richiesta del giocatore. Diciamo che la società ha compreso l’errore, Corvino ha dovuto fare marcia indietro per non rischiare di ritrovarsi con un salasso l’anno prossimo in caso di promozione – diritto di riscatto per un calciatore che non rientra nei piani di gioco, è evidente.
Un po’ di onestà intellettuale non farebbe male…

AL
AL
2 anni fa
Reply to  alexx

ma quale onesta, Panta ancora una volta non le manda a dire. voi baresi da tastiera siete la feccia

Uccio
Uccio
2 anni fa

Hahaha un palo e un goal annullato ma dai su caro Olivieri dovevamo avere almeno 6 punti in più in classifica se non ti mangiavo le reti solo davanti al portiere vedi con la Ternana. Ognuno ha i suoi limiti. E le critiche vanno fatte altrimenti che calcio sarebbe.

Mauro
Mauro
2 anni fa

Lo sappiamo che tu non hai chiesto di essere ceduto ; ma il contrario 😏

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa

Olivieri non è giocatore da 4-3-3. E’ una seconda punta da modulo a 2 punte, come l’anno scorso ad Empoli. Questa è la storia

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  Lecce e basta

Verissimo

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Lecce e basta

Vero, se avesse giocato seconda punta avrebbe fatto almeno 9 gol come Strefezza. E magari pure 7-8 assist e adesso staremmo già in Champions.
Col tiro e la tecnica che si ritrova non era sprecato solo come esterno o come punta, ma era proprio sprecato a Lecce.

Gianni
Gianni
2 anni fa
Reply to  Lecce e basta

Concordo, secondo me ha sbagliato la Società a prenderlo per il 4.3.3 che si voleva fare e Rodriguez, per il gioco di Baroni, andava fatto giocare in una squadra con modulo 3/4 e due punte, vedi Corini, con prestito secco e non rischiare di bruciarlo in questo modo.

Giax
Giax
2 anni fa
Reply to  Lecce e basta

Esatto, è una mezzapunta in 4-4-2 o in un 4-3-1-2, se c’è la punta centrale che gli crea spazio può essere utile altrimenti non va bene né come esterno né come punta centrale. Credo che Corvino se ne sia accorto e pure la società. Poi Corvino non te lo dice in conferenza stampa, peccato. E un altro che soffre questo modulo è secondo me Rodriguez. Anche lui l’anno scorso, accanto a Coda stava meglio, sulla fascia soffre.

astro1
astro1
2 anni fa

Olivieri a Lecce purtroppo per te non hai lasciato il segno. Ma solo prestazioni opache e deludenti. Non sappiamo di chi sia stata la colpa forse di Baroni che ha insistito nel metterti in campo ad ogni costo magari in un momento negativo per te. Comunque ti auguro un in bocca al lupo

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  astro1

Ma nn vi sfiora minimamente l’ipotesi che ci sia stato un accordo nn scritto con la Juve dove il LECCE era obbligato a fare giocare Olivieri un tot di partite prima di poter tornare indietro agli accordi presi in estate? Che poi Baroni ha commesso degli errori perdurati nel tempo come l’ impiego fuori ruolo di Rodriguez è evidente a tutti ma comunque ora come ora il mister sta iniziando a trovare la quadra di tutto sarebbe il caso di lasciarlo lavorare tranquillamente. La cosa è una sola Olivieri pur venendo dalla Juventus nn è un buon giocatore, la c è la sua realtà, forse.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

Nel mondo del calcio ce chi viene e ce chi va,,i professionisti Calciatori sanno bene come funzionano le scelte societarie,, certamente ULIVIERI visto a LECCE non ha mantenuto le premesse e il valore dato dalla JUVENTUS non rispecchia la verita,,quindi la verita la da sempre il campo,,le critiche sono fatte da pseudotifosi, che giustamente dopo tante prove si rendono conto che il giocatore ha limiti evidenti .ma umiliare un proprio giocatore non e corretto.BUONA FORTUNA E MENTISCI TUTTI,,

Toty
Toty
2 anni fa

Dovunque sia la verità, è stata la soluzione migliore x entrambi. Annata sfortunata x olivieri, ma non x un palo e un gol annullato. Speriamo che si rifarà a Perugia.
Grazie x l impegne la buona volontà che ci ha messo..

Asia2015AP
Asia2015AP
2 anni fa
Reply to  Toty

Magari facciamolo rifare da sabato prossimo non questa settimana ok? 😁😁🙏🏽🙏🏽💪🏽💪🏽

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Toty

Parla di stagione sfortunata quando questi “eventi sfortunati” sono avvenuti tutti in una partita. Ok, in una partita è stato sfortunato. Ma nelle altre 20 perchè non ha fatto un dribbling, un assist, un gol ma ha sempre tirato in bocca al portiere?
Pure quella è sfortuna?

Antonio
Antonio
2 anni fa

Corvino….. Corvino…. Mi sa che lo sfigato sei Tu!!!

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  Antonio

Ah ah

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Fasullu

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Antonio

Antonio fake

peppiniello
peppiniello
2 anni fa

vedi quante pu..t…tanate deve dire corvino…. trenta minuti di lagna ogni presentazione per dire che non hanno una lira…. inventando storie come quella che il ragazzo avrebbe chiesto la cessione…

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  peppiniello

All’improvviso Olivieri è diventato ‘il ragazzo’… Fino ad ora è stato massacrato da chi, come te, non perde l’occasione di aizzare la piazza. Tacete per favore!

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  peppiniello

Cu te bruscia

Alex
Alex
2 anni fa
Reply to  RDN

A me da solo fastidio che le conferenze stampa in casa lecce si trasformino in monologhi senza contradditorio, grazie ad una classe di giornalai incapaci e timorosi che abbiamo qui in salento.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Alex

Tieniti il fastidio e cittu, barese

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  peppiniello

…”non hanno una lira” e stiamo primi in classifica, con una squadra di giovani talenti di proprietà! E se avessero avuto altre potenzialità?! Datti una risposta tu barese…!

Articoli correlati

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni della vigilia di Lecce-Empoli da parte del tecnico toscano Davide Nicola raccolte da...
Il Corriere dello Sport di oggi ha esaltato la prestazione del portiere del Lecce, l'ennesima...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce