Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucioni: “Poco lucidi e nervosi. Dobbiamo fare tesoro di questa gara per…”

Il capitano del Lecce si presenta in sala stampa dopo la sconfitta interna di oggi.

COSA NON E’ ANDATO. “Credo che ci sia stata poca lucidità nell’interpretare la partita. Abbiamo cercato di spostare gli avversari per poi andare in verticale. Sulla loro pressione non siamo stati puliti per metterli in difficoltà. Nonostante tutto le occasioni ci sono state, purtroppo non ci siamo riusciti e ci dispiace molto. Ho visto dispiacere nei volti dei compagni ma dobbiamo pensare già a domenica”.

PROSSIMA GARA. “Come si ritrova il morale? Dev’essere la certezza di quello che abbiamo creato in questi mesi. Abbiamo fatto un grande lavoro e a livello mentale dobbiamo fare tesoro di questa gara e invertire la rotta da domenica. A livello di prestazioni abbiamo cercato sempre d’imporci. Nel ritorno sappiamo che il campionato cambia, tutti ci aspettano per batterci dopo esserci creati la nostra etichetta. Noi abbiamo le spalle larghe.”

ERRORI. “Ci siamo fatti sorprendere sul pronti-via e ci siamo innervositi mentre non uscivano giocate che sono la nostra arma. Abbiamo sbagliato di più a livello tecnico e alla fine abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo per cercare il pareggio fino all’ultimo secondo. Non dobbiamo fare drammi ma analizzare bene quello che è andato meno bene rispetto ad altre gare per essere pronti domenica a livello mentale. Fisicamente abbiamo corso 96′ mentre dall’altra parte ci sono stati cambi per crampi”.

IL PRIMO GOL. “A livello di distanze eravamo lunghi con Hjulmand, si tende a coprire la profondità. Antonucci si è infilato in mezzo ed è stato bravo. Probabilmente avrei potuto spendere un fallo, ma giocare tutta la partita con un giallo contro una squadra così sarebbe stato pesante. Vorrei rivedere l’azione prima di trarre conclusioni”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
2 anni fa

Comunque ha ragione chi dice che il Cittadella gioca a calci: finché erano freschi, pressavano correttamente, ma già dopo dieci minuti erano spintoni plateali e sistematici, mai sanzionati. E l’arbitro ha incoraggiato…

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
2 anni fa

Abbiamo giocato contro una squadra che gioca a calci e non a calcio tecnicamente inguardabile, contro avversari simili bisogna cambiare atteggiamento non si gioca di fioretto ma di sciabola. Inoltre si gioca di prima , se si tiene palla si favorisce l’avversario e abbiamo pagato caro questo atteggiamento con questa sconfitta che considerata la cifra tecnica dell’avversario sembra assurda.
Quando occorre si rinvia lontano senza pensarci su , tentare per forza la giocata rischi di prendere gol
Spero serva da lezione per il futuro quando si incontrano squadre simili.

Daniele
Daniele
2 anni fa

Ormai non pensiamo più a questa partita, buttiamo la sconfitta (senza dubbio partita assurda e sfortunata) alle spalle, e pensiamo a fare risultato a Monza. Solo una cosa non ho capito, il perché Baroni non ha messo la stessa squadra che era in campo con il Crotone? (nulla contro la squadra iniziale). Comunque forza Lecce mio facci sognare e riprendiamoci la vetta. S morendo intra lu core❤

Alessandro
Alessandro
2 anni fa
Reply to  Daniele

Guarda il calendario, vedi ogni quanti giorni so gioca una partita di campionato e, probabilmente, la risposta te la potrai dare da solo…

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

Forza capitanoooo

Antonio LECCEROMALECCE
Antonio LECCEROMALECCE
2 anni fa

NON PERDIAMOCI D’ANIMO E TIRIAMO FUORI TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PER LA PROSSIMA PARTITA. FORZA CAPITANO E FORZA RAGAZZI!!!

Nicola
Nicola
2 anni fa

Forza Ragazzi…tutto il SALENTO vi sostiene…FORZA LECCEEEEEEEEEEEE

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

CI VOLEVA UN TURNO DI RIPOSO ANCHE PER TE CAPITANO,,ESSENDO DIFFIDATO NON HAI COMMESSO IL FALLO,, TURN OVER PER TUTTI TRANNE CHE LUCIONI… E I DUE ESTERNI SARANNO A MONZA QUELLI GIUSTI,, SARA IL NERVOSISMO DEL PRIMO POSTO,, SARA CHE IL CITTADELLA VIENE A LECCE CU TUTTI LI SANTI,,MA OGGI NON C ERA IL VERO LECCE. SCONFITTA CHE SENZA L ERRORE DI TUIA SAREBBE STATA EVITATA??MA 2 EPISODI ASSURDI E LI D AVANTI TROPPO SCONTATI. AVANTI CON SERENITA

Franz
Franz
2 anni fa

Forza Capitano testa al Monza.💪💛❤

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce