Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani a CL: “Tra Infortuni e parate di Chichizola a Perugia un punto importante. E Olivieri…”

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, commenta a CalcioLecce la partita tra i giallorossi e il Perugia, a dir poco sudata e chiusa in parità.

Presidente, un punto guadagnato o due persi?

“Bisogna mettere un po’ di cose sulla bilancia. Siamo stati in vantaggio numerico nel secondo tempo, dopo un primo tempo ben giocato, dove loro non hanno mai tirato in porta. Giocare la ripresa in 11 contro 10 è un vantaggio. Poi il Perugia ha fatto un gran secondo tempo, veniva da due sconfitte immeritate, aveva l’atteggiamento di chi non voleva perdere, era una squadra concentrata e ha fatto bene. Era la classica partita di chi deve dare una risposta a tutti i costi. Noi paghiamo anche gli infortuni, sono davvero tanti i ragazzi fuori, tra Dermaku, Gabriel, Strefezza, Gargiulo, Di Mariano. E questo ha inciso sulle scelte dell’allenatore, che deve fare i conti con delle partite ogni tre giorni. E poi l’ultimo elemento da mettere sulla bilancia sono le tre parate del portiere del Perugia. Io dico che è un punto importante”.

Olivieri segna ed esulta con vena polemica. Poi spiega: “Non ce l’avevo con gli ex compagni e con gli ex tifosi”.

“Olivieri è un buon calciatore, altrimenti non l’avremmo preso a inizio anno. Si era creato un contesto sfavorevole per lui, non era neppure un contesto tattico adatto a lui, forse, anche per alcune situazioni. Nei sei mesi che è stato con noi l’abbiamo sempre aiutato e difeso. Aveva una gran voglia di rivalsa e ci può stare, non ci sta tutto quello che ha fatto e detto dopo, perché era eccessivo. Per chi conosce il calcio, il suo gol era quasi da mettere in preventivo (sorride, ndr). Permettetemi una battuta affettuosa. Per veder segnare Olivieri, ho dovuto aspettare sei mesi e per di più con un’altra maglia”.

Alvini ha detto che il Lecce non meritava il pareggio e che Baroni ha visto un’altra partita. Giornatina polemica.

“Ho fatto i complimenti ad Alvini. Però devo dire che tanti tifosi del Perugia in tribuna mi hanno detto che il Lecce è stata una delle migliori squadre viste qui. A caldo, magari si usano toni sbagliati, non mi piace quando gli avversari esasperano le dichiarazioni a fine gara. Ripeto: ci siamo salutati e gli ho fatto i complimenti per la bella partita del Perugia”.

Subscribe
Notificami
guest

61 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
2 anni fa

X uno della nord1987 , ovviamente era riferito a Olivieri eAlvini

Mauro
Mauro
2 anni fa

E’ vero presidente quello che dice di olivieri Abbiamo aspettato sei mesi e poi il gol lo ha fatto a noi. AUTOGOL DEL LECCE
Penso che se stava ancora con noi poteva essere molto utile.
Ho visto che a fine partita Trinchera lo voleva picchiare era tanto arrabbiato con lui perche’?
Che gli ha fatto?
Forse e’stato lui la causa di tutto cio’ che è successo con olivieri?
Comunque forza lecce.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Mauro

Tu devi essere di quelli che va in giro a far piazzate, pittegulu

Saso
Saso
2 anni fa

Chapeau,Presidente!

Antonio67
Antonio67
2 anni fa

Dirigenza tutta …. ESEMPLARE !!!
💛❤

Franco 33
Franco 33
2 anni fa

Certoche alcuni (per fortuna solo alcuni) tifosi leccesi sui vari forum parlano e sparlano da presunti allenatoori o futuri dirigenti.
Ma mi domando come si fa a parlare male del nostro Lecce.
Abbiamo allestito, a detta di alcuni, una squadra con pochi soldi; abbiamo fatto una patrimonializzzazione come nessun altro ha mai saputo fare; siamo primi in classifica con il migliore attacco e la seconda migliore difesa; abbiamo perduto solo tre partite; abbiamo gioiellini che stanno nel mirino di grossi clubs; abbiamo una Società ed una organizzazione mai avute prima;. chissà quanti tifosi di altre squdre vorrebbero stare come noi e noi abbiamo il coraggio di lamentarci.
Ma cambiate squadra per favore.

Nicola
Nicola
2 anni fa
Reply to  Franco 33

Condivido tutto quanto scritto da te…Franco33.

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Franco 33

Ben detto!! Sempre e solo Forza Lecce

Daniele
Daniele
2 anni fa

Sono un tifoso del Perugia. Ieri ero allo stadio. Pareggio giusto. Complimenti al Lecce ed ai suoi fantastici tifosi. Ho molti amici tra gli studenti leccesi che studiano a Perugia. Il nostro portiere ha fatto parate strepitose. Onestamente devo dire che il Lecce é la squadra più forte che ho visto giocare a Perugia. Mi ha molto impressionato. Vi auguro di cuore andare in serie A. Un saluto. Daniele

Nicola
Nicola
2 anni fa
Reply to  Daniele

Grande Daniele…persona onesta…auguro le migliori fortune anche alla tua squadra…tranne che all’allenatore ed a quel piccolo bambino che avete preso da noi nel mercato di gennaio. Di nuovo complimenti Daniele.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Nicola

Ma quale onesta un montato ca nu bale

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa
Reply to  Daniele

Onorato , della sua disamine sulla partita. Dovremmo essere sempre così, giusti ed equilibrati nei giudizi, ma a volte l’entusiasmo eccessivo, l’attaccamento ad una maglia, ci fa perdere il nostro stile.

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Solo un barese

Antonio67
Antonio67
2 anni fa
Reply to  Daniele

Daniele, quanto da Te espresso ti fa davvero onore ….. complimenti !
Sei di altra pasta rispetto a quei due “signori” (AlvinO/ OlivierO) …. per modo di dire e rispetto nei tuoi riguardi. Vabbè … Signori si nasce !!!

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Antonio67

Se il perugia vinceva non rubava niente… Su Olivieri non mi esprimo su Alvini ha incartato Baroni… Poi siete più forti ma ieri 10 contro 11 se perdevate non potevate dire niente

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Daniele

Se l’arbitro non ammoniva mezzo Lecce, causa vostri ricatti da tifo antisportivo becero, non avreste giocato nemmeno. Siete il peggio pubblico visto in trasferta

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Daniele

Ma vai a c a g a r e frego

Gennaro
Gennaro
2 anni fa
Reply to  Daniele

Grande tifoso del Perugia e intenditore di calcio e soprattutto intenditore di calcio

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Daniele

Avete solo spaventato l’arbitro col vostro tifo antisportivo di M E R D A. Altrimenti le buscavate. Vergogna e paraculismo

marcantonio
marcantonio
2 anni fa

Complimenti davvero alla società e a Corvino per la squadra allestita. Utilizzo questo spunto per far notare che ieri al Lecce mancavano 5 titolari forse 6 : Dermaku, Strefezza, Di Mariano, Gargiulo, Gendrey e Farago. Gente che farebbe il titolare in qualsiasi squadra della B e in alcune di serie A. C’e gente che gioca in serie A inferiore ai giocatori ieri assenti. A cio aggiungiamo dopo 30 minuti assente Gabriel uno dei migliori portieri del torneo. Che è successo? Se l’avessimo vinta con 20 tiri in porta contro 5 non avrebbe nessuno gridato allo scandalo. Questo perchè il Lecce ha una rosa davvero forte e con tante alternative. Dobbiamo davvero ringraziare chi l’ha allestita, con costi assolutamente minimi.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  marcantonio

Disamina impeccabile! Condivido tutto!

Marco
Marco
2 anni fa

Presidente tu devi difendere la squadra in qualsiasi occasione, ma i tifosi hanno occhi e orecchie e non tutti si bevono le scuse ( a volte improponibili) a difesa della squadra stessa…ieri si é giocato tutto il secondo tempo in superiorità numerica e si sarebbe dovuto vincere a mani basse. invece per miracolo non si é perso. altro che punto importante.

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Marco

Bravo , il vs problema é Baroni che guida un Ferrari ma in realtà ha la patente per una 500. Ieri poteva risparmiarsi le c………te che ha detto nel post partita

Livio bleve
Livio bleve
2 anni fa

Lei caro Presidente fa bene a difendere tutto il suo staff tecnico, e ci mancherebbe altro, ma a mio modesto parere ieri la partita l’avrebbe persa Baroni, che ha sbagliato modulo , che fa i cambi sempre in grande ritardo, che si è intestardito con Ragusa, come faceva con Olivieri.
Il Lecce è primo nonostante Baroni!!
Per il resto la squadra non ha colpe, se non di essere più combattivi e lucidi in area avversaria.
Ovviamente è il mio personale giudizio di tifoso accanito del Lecce, che spera che al giro di boa del campionato, non si ripetano gli errori del passato.

Franz65
Franz65
2 anni fa
Reply to  Livio bleve

Bisogna avere fame di vittoria cacchio….
A volte, anzi spesso, sembra che facciano il compitino con sufficienza quando invece con l’organico che abbiamo si dovrebbero mangiare l’avversario…
Palesi gli innumerevoli passaggi sbagliati sulle ripartenze nella metà campo avversaria…
Orrori di passaggi e flemma nei pochi tiri in porta come la conclusione senza forza di piatto interno di Mayer al loro portiere….
Cacciate i muscoliiii…

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Franz65

Barese

Ivan
Ivan
2 anni fa

Non si possono vincere tutte le gare, sono d’accordo con chi mi ha preceduto nei commenti, Baroni legge sempre in ritardo l’evolversi delle sostituzioni. A Perugia si poteva vincere ma anche perdere, i portieri difendono i pali e quello degli umbri lo ha fatto egregiamente. Alla fine è stato iun punto che fa muovere la classifica e poi il Lecce da anni ormai non riesce mai a cogliere l’attimo propizio. Col Brescia servono i 3 punti costi quel che costi, speriamo di recuperare Strefezza.

Zagor
Zagor
2 anni fa

Preg.mo Presidente lei è un signore in tutti i sensi. Però mi permetta di contraddirla Alvini ha ragione quando ha detto che Baroni non ha capito niente. Purtroppo io lo sto segnalando da tempo che Baroni è in confusione totale. Non può matematicamente ogni partita sbagliare la formazione, c è qualcosa che non quadra, giocatori fuori ruolo i cambi vengono fatti sempre in maniera rocambolesca ed in ritardo. Faccia un analisi di quanto le sto segnando. Con tutta l amministrazione nei suoi confronti .Zagor

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Zagor

Camina barese

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  AL

Lei è il classico ignorante che oltre agli insulti non sa scrivere altro. Mi meraviglio che riesca a leggere visto la scarsa cultura che ha.

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Zagor

Sempre barese rimani

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Zagor

Ma pensa te, Baroni sbaglia e siamo primi…scusate ma fate ridere i polli

Daniele
Daniele
2 anni fa

Grande Presidente, con due parole gentili ha sotterrato sto Pecoraro. Poi quanto riguarda Olivieri non sprecherei parole basta e avanza la battuta del nostro Presidente. Comunque loro hanno segnato per la papera di Bleve e non per Bravura della pecora,E noi abbiamo pareggiato per i miracoli del loro portiere.alla fine vedendo la partita si è sentito tanto la mancanza degli infortunati soprattutto quando abbiamo giocato un tempo in superiorità. Vabbè dai ormai pensiamo al Brescia e urge fare risultato per mantenere la vetta e sognare la serie A. Tutti al campo domenica per il nostro Lecce. Sempre intra lu core❤

Andrew
Andrew
2 anni fa

Una cosa è certa: Sticchi è un fuoriclasse

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Andrew

…e possiamo dirlo forte! Umiltà, competenza, garbo e stile! Grazie di cuore Presidente, per quanto sta facendo per la nostra Terra!

Sergio
Sergio
2 anni fa

Buttati lu sangu a canali

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Sergio

…scusa, ma cu ci l’hai?!

Domenico Santoro
Domenico Santoro
2 anni fa

Alvini, il Lecce non ha capito niente? Guardati gli highlights della gara e poi ne parliamo. Avete segnato su papera di Bleve, altro che Olivieri….ah gia’, ma tu Alvini, forse stai ancora confuso dal 7-1 che ti sei preso a Lecce quando allenavi la Reggiana…sette a uno!

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

TUTTI AL VIA DEL MARE

Monty
Monty
2 anni fa

Credo che il perugia ci ha dato una bella lezione di stile

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Monty

Uno stile troglodita,peggior pubblico del campionato

Daniele
Daniele
2 anni fa

Hai un quarto della storia di Perugia e del Perugia.. Dai vai a dormire…. Poi ce ne sono tanti di leccesi che studiano a Perugia… Certo non siamo più il pubblico di una volta senza ombra di dubbio…. Il curi era un catino bollente.. Ma peggiore vacci piano… Cmq va a dormire che è mrglio

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Daniele

Pessimo pubblico

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Monty

…né più né meno della lezione di grammatica che ci stai dando tu!

Nicola
Nicola
2 anni fa
Reply to  Monty

Ma conosci il significato della parola “”stile””, io credo proprio di NO.

Giuseppe Giallorosso
Giuseppe Giallorosso
2 anni fa

Presidente troppo educato ed elegante nei confronti di uno sbruffone come Alvini

Sempreincurva
Sempreincurva
2 anni fa

Ma alvini deriva da al vino visto la confusione mentale dimostrata in sede di dichiarazioni di fine partita?

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Sempreincurva

No ha ragione

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Daniele

La ragione degli S C E M I

Livio
Livio
2 anni fa

Forza ragazzi ci vuole un via del mare tutto esaurito contro il brescia

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa

Sempre numero 1 il nostro presidente 💛❤️

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

…che dire, un’ altra – l’ennesima – lezione di stile! Grazie di cuore Presidente, per tutto ciò che sta facendo per LECCE e per il SALENTO! AVANTI LECCE MIO!

Franz
Franz
2 anni fa

Sempre impeccabile Presidente.👏💛❤

Nicola
Nicola
2 anni fa

Presidente…sei Unico…grazie per le soddisfazioni che ci date insieme a tutta la Nostra Società…grazie.

Andrea
Andrea
2 anni fa

Albino se Pablo passa la palla forse ti saresti ricordato anche delle occasioni avute dal Lecce
Per essere sinceri in 10 hanno giocato meglio ma l’arbitro secondo me ha perso il controllo della gara
Presidente lei è il nostro orgoglio grazie di tutte le soddisfazioni che ci state dando in questo periodo veramente brutto e difficile poi grande Pantaleo questi ragazzi sono veramente eccezionali grazie grazie

Salento81
Salento81
2 anni fa

Ma chi è quel giocatore in reggiseno a sinistra? 🤣

k
k
2 anni fa

un altro mediocre messo in riga da questa fortuna per il Lecce e tutto il Salento… Grazie Grande PRESIDENTE

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Lezione di stile, grande presidente

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
2 anni fa

Questo mio Presidente è un galantuomo, un uomo veramente garbato!!!

Antonio 96
Antonio 96
2 anni fa

Grande pres!

Antonello
Antonello
2 anni fa

Sei un signore in un mondo di lurdi

Articoli correlati

Pontus Almqvist si è raccontato a 360°, dal passato tra Svezia e Thailandia al presente...
Abbiamo dialogato con l'ex allenatore giallorosso, attore protagonista delle prime due salvezze della gestione tecnica...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce