Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Ad ogni pausa che ha il Lecce si tira fuori il mercato. Lavoriamo sodo per la A”

Intervenuto telefonicamente nel corso della puntata odierna di Piazza Giallorossa, il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul periodo dei salentini.

OBIETTIVI. “Non abbiamo mai sbandierato proclami, ma abbiamo vinto tanto e vogliamo sempre vincere. Senza esseri obbligati e pur non avendolo programmato, l’anno scorso abbiamo sfiorato un obbiettivo che, quando ci troviamo a giocarci, facciamo di tutto per raggiungere. Quest’anno, allo stesso tempo, siamo lì a 7 gare dalla fine e vogliamo provarci fino in fondo per arrivare in avanti. Abbiamo perso solo tre gare, non ricordo quante squadre a questo punto della stagione abbiano uno score del genere. Ciò non vuol dire che vogliamo fermarci, anzi lavoriamo tutto il giorno per arrivare lì in alto”.

MOMENTO DI PAUSA. “In alcuni di questi pareggi abbiamo lasciato qualcosa che non dovevamo lasciato. I ragazzi vogliono il massimo, vogliono fare di tutto per arrivare in alto ma hanno subito un calo psicofisico che, purtroppo, ci può stare quando dai tutto te stesso. E’ una squadra che non vuole mollare, che tira più di tutti in porta. Questo non è cambiato nonostante il calo psicofisico”.

MERCATO INVERNALE. “Si tira fuori il mercato ogni qualvolta che questa squadra ha delle pause, che poi non sono momenti di grande difficoltà ma solo, come detto cali psicofisici. Anche l’anno scorso quando ci fu una pausa di rendimento si tirò fuori il mercato invernale, in cui prendemmo gente come Hjulmand, Maggio, Pisacane, Nikolov e Yalcin. Lo stesso accade quest’anno, quando abbiamo preso elementi con trascorsi importanti. Il mercato di gennaio è sempre il più difficile, per noi non era di riparazione perché la rosa era già forte e completa, in estate si era sbagliato quasi nulla. Era dunque un mercato di miglioramento. Abbiamo fatto rinunce importanti, con sacrifici economici per non rinunciare a elementi per noi importanti richiesti anche in Serie A. Per noi come sempre è stato un mercato di idee, non potevamo fare grandi investimenti e nemmeno ci servivano. Perché noi Coda ce lo avevamo già, gli altri hanno dovuto spendere profumatamente per i vari Torregrossa, Simy, Gondo, Mancuso perché non avevano un attaccante come il nostro. Anche il Brescia ha speso, eppure è lì. Noi abbiamo preso un nazionale under 21 pensando che potevano anche accadere infortuni ai nostri primi portieri. Plizzari ha commesso un errore con il Brescia, ma poi ha parato il rigore ed ha salvato un gol nel secondo tempo. Anche con il Parma ha fatto una gara importante. Faragò nelle prime quattro gare ha fatto 10 punti su 12 con il rigore sbagliato di Como. Simic e Asencio hanno avuto un mese di Covid, dopo che sono stati presi da sani, per loro non è stato semplice. Ragusa è stato preso quando avevamo quattro esterni titolari e come quinto ha una storia che parla da sé, non è certo un elemento a cui mai un allenatore aveva dato fiducia prima. Aspettiamo a dare giudizi definitivi, intanto questa squadra è lì a giocarsela”.

LAVORO PER LA A. “La squadra deve fare di tutto, come noi, per arrivare in Serie A. Si dice che abbiamo già raggiunto risultati importanti comunque vada, io dico che la guerra la vincerò solo quando il Lecce sarà in Serie A. Ci proveremo e lavoreremo per quello, poi è chiaro che chi vive di lavoro può anche sbagliare. Ma siamo lì e ce la giochiamo”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mattia
Mattia
2 anni fa

Serve il publico nello stadio per spingere ancora di più i ragazzi, i biglietti sono troppo 14 euro metterli a 10 entra il doppio dai Lecce.
FORZA LECCE SEMPRE

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa

Cosa aspettiamo a bannare stu babbu

RDN
RDN
2 anni fa

Il solito pisciarulu

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Non mi piace dissentire ma credo ad esempio che su Ragusa il direttore abbia preso un abbaglio, Faragó non giocava da un anno e mezzo ( avrebbe bisogno di almeno 6 mesi per rientrare a rota), Simic ha sbagliato 2 partite uguale uguale a Pisacane….
Sulla questione proclami… beh, è palese che il progetto dei 3 anni sia una scusa! Se non si va quest’anno in A , il prossimo anno serviranno molti soldi per fare una squadra competitiva per vincere un campionato che sarà ulteriormente più complicato di questo!
Corvino, io ti stimo molto, a Firenze io ti difendo perché come ds gli hai lasciato l’oro, ma le bugie a volte fanno crescere il naso.
Bisogna essere costruttivi, apprezzare gli sforzi societari ( non da poco!) ma imparare a non prendere in giro i tifosi!
forza Lecce

marcoantonio
marcoantonio
2 anni fa

Siete ridicoli davvero. Andate a tifare la Spal che ci sono i vostri idoli dai.

ANDREA
ANDREA
2 anni fa

COME SI FA’ A SCRIVERE E PEGGIO A PENSARE CERTE COSE……QUESTA SOCIETA’ NON LA CAMBIEREI CON NESSUN’ALTRA. OLTRE AI SACRIFICI (NON CI SONO PETROLIERI O ZIO SAM D’AMERICA O CELLINI LAVATRICI)CI METTE ANCHE TANTA PASSIONE E TIFO. SONO SEMPRE STATI CORRETTI E LIMPIDI CON L’AMBIENTE. LE VALUTAZIONI DELLE PARTITE SI FANNO CON INTELLIGENZA E TU CREDO NON NE ABBIA MOLTA…..STAI ZITTO DEMOLITORE SENZA PALLE, CHE MAGARI ALLO STADIO NEANCHE CI VAI.
FORZA LECCE

Giolecce
Giolecce
2 anni fa

Ti è mai venuto il dubbio di non stare bene ?? Se vuoi ti posso consigliare uno bravo bravo.

Enzo mesagne
Enzo mesagne
2 anni fa

Forza società promozione e aprire già campagna vendita biglietti servono 30000 persone per spingere il lecce alla vittoria fate in miniabbonamento promozionale per queste ultime 4 partite in casa biglietti a 20 euro.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Santé parole….
Purtroppo quest’anno il fiore all’occhiello del mercato del Lecce è Farago’.
Plizzari è un ottimo portiere, Asencjo ha fatto bene col Cosenza.
È da settembre che sponsorizzavamo Torregrossa, ora guarda come gioca…
Forza Magico Lecce.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Certo che sentire questi commenti da pseudo tifosi, o tali che riescono a demolire quanto di buono fatto da questa società, che con sacrifici personali stanno tirando la carretta, c’è da chiedersi ma siete salentini oppure……

Cri
Cri
2 anni fa

Vai a tifare altro ! O caccia li sordi !

Mario
Mario
2 anni fa

Non vorrei essere il rompi balle della situazione, ma ho, una strana sensazione e paura, di questo Lecce, di fare la fine come quella con Corini. Spero di SBAGLIARMI

Dario
Dario
2 anni fa

Dai su, Ragusa è improponibile, ai livelli del peggior Olivieri, e Faragò veniva da anni di infortuni. Infatti puntualmente dopo qualche decina di (pessimi) minuti giocati si è rotto per un mese.
Plizzari e Simic hanno diversi punti sulla coscienza.
Asencio preso a metà gennaio e a fine marzo ha giocato 20 minuti. Anche se sembra l’unico vagamente decente dei 5 acquisti.

Non si doveva stravolgere, ok, ma il mercato di gennaio è stato a dir poco fallimentare.

Francesco
Francesco
2 anni fa
Reply to  Dario

Secondo me la coscienza dovrebbe farti capire meglio prima di scrivere.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Francesco

Che c’è da capire? È un dato di fatto che a gennaio siano arrivati giocatori inutili o rotti.

Non serviva chissà che, però gli acquisti di gennaio sono stati decisamente poco utili.
Negarlo significa non essere intellettualmente onesti.

maurizio
maurizio
2 anni fa
Reply to  Dario

Perche si deve fer forza criticare? Quello che si poteva fare é stato fatto, attendiamo con un tifo sano da leccesi la fine del campionato prima di analizzare cosa é successo. Ogni anno sembriamo dei “tifosi coglioni e professori” che devono per forza criticare la propria società quando invece dovrebbe essere lodata, supportata. Io ero a Parma lo scorso sabato ed il Lecce era squadra, rispettata dall’avversario e stimata dalla tifoseria del Parma calcio. Noi invece, meglio alcuni di noi, devono per forza criticare e a mio avviso lo fanno per due motivi, primo, perché non capiscono nulla di calcio e non hanno mai calzato una scarpa in un qualsiasi campo, secondo, la megalomania tipica di coloro che vorrebbero essere ma non lo sono. Il lecce é questo, stop!!! Non abbiamo altro se non il lavoro ed il sudore sperando che tutto vada bene. I signori criticoni se nelle loro case non hanno la carne cosa mangiano? Magari non lo hanno provato e potrebbero chiedere supporto ai loro genitori cosa si faceva in passato. Non dimentichiamoci come ci siamo comportati durante la gestione Semeraro che ci ha fatto vivere momenti magici eppure anche in quel periodo siamo stati dei “tifosi coglioni” facendo perdere la pazienza ad un altro VERO PRESIDENTE, come quello ATTUALE. Dobbiamo essere consapevoli e corretti, essere orgogliosi di questo Lecce e soprattutto essere vicini a questi ragazzi!!! Brontoloni della tastiera organizzate una partita di calcio e fatevi un video da vedere la sera con gli amici, vedrete delle belle scene e forse capirete la differenza tra il criticare ed il giocare a calcio. Forza Magico Lecce!!!
Maurizio

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Dario

Non è sulla constitutione tifare il lecce, cangia ca defrischi

Michele
Michele
2 anni fa
Reply to  Dario

Si diceva la stessa cosa di dermaku.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce