Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Abbiamo ritrovato fiducia e uomini. Frosinone da primi posti, vietato commettere errori”

Il tecnico del Lecce Marco Baroni è tornato a parlare per presentare la sfida di domani con il Frosinone.

SOSTA. “E’ stato un periodo ottimo perché ci ha permesso di recuperare quasi tutti i giocatori eccetto Gabriel, per cui credo sia questione di giorni. Simic ha avuto un problema ma abbiamo avuto continuità di lavoro con Dermaku, Tuia e Di Mariano. E’ stato un periodo ottimo, la squadra è cresciuta in fiducia. Ci attendono tante gare, quattro delle quali in casa. Non sono gare da ultima spiaggia e vanno affrontate una alla volta con voglia, concentrazione e determinazione. Grazie anche al nostro pubblico dovremo centrare una grande prestazione”.

FORMAZIONE. “Ho molti dubbi. Ci sono nazionali rientrati solo ieri e poi tutta la squadra ha lavorato bene. Ci sono delle scelte che devo fare e non prenderò decisioni ragionando in base al match successivo o al calendario. Bisogna pensare solo alla gara immediata”.

DERMAKU O TUIA. “Ho dei giocatori bravi che valuterò di gara in gara in virtù delle condizioni, dell’avversario e del tipo di incontro che ci aspetta. L’importante è averli recuperati entrambi perché come spessore difensivo, manovra e personalità hanno dato e possono dare tanto. Ci hanno dato qualità ed i risultati si sono visti, dunque per noi è importante disporne”.

FROSINONE. “L’avversario si presenta da solo, per qualità è da primi posti. Ha un pochettino le nostre stesse credenziali e da questo punto di vista sarà una gara bella e complicata per entrambe le squadre. Loro sono dinamici e puntano ad attaccare con qualità. Noi ci siamo allenati bene sul riproporre quelli che sono i nostri punti di forza e migliorarci”.

VIETATO SBAGLIARE. “Non possiamo sbagliare gara ma non lo farà nemmeno il Frosinone. Porterà a casa la gara chi sbaglierà meno e farà le migliori scelte in campo. Sono gare in cui bisogna sbagliare poco, avere veemenza mentale e fisica”.

CENTROCAMPO. Majer e Gargiulo? Sono pronti, ma devono esserlo tutti. Servirà una prestazione di voglia e qualità da parte di tutti, di chi è in campo e chi è fuori”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa

Bisogna osare un po’ di più. Con La Rosa che abbiamo non è possibile aver vinto solo 4 volte in trasferta. Inutile negarlo, ci vuole un cambio di passo. Forza Lecce!!!

Gianni
Gianni
2 anni fa

Commenti sempre più banali, primo di tutti il mio

Marco
Marco
2 anni fa

Ovviamente, parole sacrosante ma, di circostanza. È chiaro che da ora alla fine sarà una “carneficina” ed è fondamentale affrontare i prossimi impegni con la massima attenzione e rabbia agonistica. D’ora in poi tutti daranno il 110% e forse anche di più chi incontrerà il Lecce. Dobbiamo farci trovare pronti, poi quel che sarà, sarà. La parola d’ordine è sempre la stessa: “Cu lu sangu all’uecchi” 💛❤️ Avanti Lecce sempre 💛❤️✌️💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pesantissima l’assenza di Gabriel. Senza di lui abbiamo già perso diversi punti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vai mister!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Concordo con le parole di Baroni. Niente frenesia, ma comunque la consapevolezza che in queste gare non si può sbagliare

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
I giallorossi hanno portato avanti il lavoro settimanale con l'obiettivo puntato sul match domenicale con...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce