Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Difesa okay, 30 palloni recuperati dai centrali

Il Lecce che ha battuto il Frosinone non ha commesso sbavature nella fase difensiva

Un Lecce perfetto dietro, per quanto con meno occasioni create in attacco. Il Nuovo Quotidiano di Puglia propone l’analisi tattica della gara giocata contro il Frosinone sabato pomeriggio.

“I meriti della fase difensiva del Lecce vanno ascritti a tutta la squadra ma sono certamente da rimarcare le prestazioni dei due centrali Lucioni (13 palloni recuperati) e Tuia (17), mai in difficoltà contro gli attaccanti avversari. Che la retroguardia dei padroni di casa abbia annullato gli attaccanti del Frosinone lo dimostra anche il fatto che Gorsso ha finito per sostituire entrambi gli esterni d’attacco poco dopo l’inizio della ripresa”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
1 anno fa

Sabato la fase difensiva e’ stata pressoche’ perfetta e la prestazione dei centrali impeccabile..personalmente Tuia lo ritengo un grande colpo di Corvino..e’ sia fisico che tecnico ed e’ pulito negli interventi..un altro mistero del perche’ abbia visto poca serie A..fosse meno fragile, lo vedremmo sempre in campo..spero che si ripetano altre sei partite come quella giocata con il Frosinone, con la stessa concentrazione per tutti i 90 minuti e con il cinismo giusto..

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce