Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, per il Lecce sfortunato ko di misura in casa Sampdoria

Un gol subito nella ripresa condanna i giallorossi alla sconfitta in terra ligure.

Un Lecce gagliardo ma meno preciso del solito e decisamente poco fortunato finisce ko per 1-0 sul campo della Sampdoria. I giallorossi giocano alla pari dei quotati blucerchiati, in piena lotta playoff, calciando di più ma con meno efficacia verso la porta avversaria. Per le speranze salvezza servirà così attendere le prossime uscite.

Inizio di match contratto ed a ritmi non altissimi, il Lecce prova a fare la partita ma non trova sbocchi. Il primo a tentare la sortita è Gonzalez che, a cavallo del quarto d’ora, è stoppato al momento della conclusione. Al ventiquattresimo è panico in area Lecce con una doppia clamorosa occasione per la Sampdoria. Prima Montevago tenta un tiro cross che, deviato, impatta in pieno sulla traversa, subito dopo Somma impegna Borbei con un destro secco e potente che il rumeno è bravo a respingere. Reazione giallorossa con Mommo che al 27′ scappa bene sulla sinistra ma calcia male, alto sopra la traversa. Cinque minuti e Daka mette in mezzo rasoterra, palla deviata che per poco non inganna l’estremo blucerchiato. Trentacinquesimo, Di Stefano scappa in profondità e si ritaglia lo spazio per la conclusione alta sopra la traversa. I giallorossi impegnano per la prima volta Saio al minuto 42 con il destro di Mommo, bravo ad accentrarsi meno a concludere in modo un po’ troppo telefonato.

Nella ripresa serbe subito un super Borbei per opporsi alla punizione di Migliardi diretta sotto l’incrocio dei pali. Al 51′ si rinnova il duello Mommo-Saio, il diagonale del finlandese è forte ma il portiere para a terra. Altissima, tre minuti dopo, la punizione di Vulturar che va alta sul fondo. Occasionissima giallorossa al cinquantaseiesimo: da Carrozzo a Gonzalez che manda in porta Daka, sul cui diagonale è decisivo il portiere ligure. I salentini insistono e un minuto dopo Saio deve ancora superarsi sulla punizione di Nizet, deviata in angolo. Minuto 58 e vantaggio Samp nel miglior momento del Lecce: da Yepes a Montevago, tiro masticato ma che fortunosamente torna sul piede di Yepes rapido nel ribadire in gol. I giallorossi accusano il colpo e, pur tenendo in mano il pallino del gioco, non riescono a trovare la via della conclusione. All’ottantesimo la Samp resta in 10 per il secondo giallo subito da Malagrida, favorendo così l’assedio giallorosso. Minuto 85, incursione di Gonzalez e palla d’oro per Piazza la cui conclusione è deviata in corner. Dall’angolo seguente Hasic di testa e Saio super a deviare in angolo. Ancora Piazza all’ottantottesimo, conclusione centrale ed il portiere blocca. L’ultima occasione del match è nel colpo di testa di Burnete che manda alto da buona posizione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce