Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due promozioni e una salvezza: Baroni a Lecce ha scritto la storia, ora vuole diventare leggenda

Il tecnico con i giallorossi, tra campo e panchina, ha ottenuto risultati straordinari. Ora arriva la tappa più difficile.

Marco Baroni a Lecce era un’istituzione ben prima della vittoria del campionato di Serie B 2021/22. Come noto, il tecnico di Firenze è stato un abile difensore, considerato tra i più forti di sempre ad aver vestito la maglia giallorossa. E, non a caso, sotto la guida del maestro Mazzone è riuscito nell’impresa di conquistare una promozione in A e la prima, storica permanenza del club salentino in quello che era il campionato più importante al mondo.

Un due su due, prima di salutare direzione Napoli di Maradona, che fu impresa ardua impressa negli annali dalle parti del Via del Mare. En-plein confermato anche da allenatore che, alla prima occasione, ha avuto l’abilità di prendere una realtà che veniva da due delusioni di fila e farla arrivare davanti a squadre non meno attrezzate. Ma anche questa è già storia.

Ora, quando le vacanze saranno finite ed il tempo dei festeggiamenti in Piazza Mazzini metabolizzato con il focus su un nuovo mondo chiamato Serie A, sarà tempo per pensare alla leggenda. L’obiettivo di Baroni è, ovviamente, quello di mantenere la categoria, che per estensione vorrebbe dire anche un quattro su quattro che avrebbe dell’incredibile. Intanto di sicuro ha realizzato qualcosa che mai nessuno prima di lui aveva fatto alle latitudini nostrane. Per i miracoli, parafrasando Corvino, ci si sta attrezzando.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ugo
Ugo
1 anno fa

Vai con il liscio salentino mister. Baroni, riconferma meritata sono convinto che farai benissimo anche in serie. A, e poi ricordati sempre che con te ci sono i protettori che ti aiuteranno come il nostro presidente e il mitico. San. Pantaleo. Corvino ca ete Lu megghiu in assoluto. Noi tifosi siamo con te forza Lecce.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Forza Lecce speriamo in un miracolo in serie A Lecce cenerentola della serie A 💛♥️💛♥️

AL
AL
1 anno fa

Avanti ragazzi, forza Lecce!! Fatwa ai fake

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Uguale a trinchera direi: prima che facesse l’autista di Corvino, ci ha infognato in serie C da “calciatore” e in lega pro da “ds”, però è leccese e allora non si può dire… Bravo Marco, quando le capacità e le competenze rappresentano il vero valore aggiunto!

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Chaima la neuro e curati in fa me

Ohimmé
Ohimmé
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Brutta bestia l’invidia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce