Resta in contatto

Calciomercato

Asencio riparte dal Cittadella dopo l’addio al Lecce

Il giovane puntero spagnolo resterà in Serie B cercando di rilanciarsi con la formazione granata dopo la promozione da comprimario nel Salento.

E’ durata appena sei mesi l’avventura di Raul Asencio al Lecce. Metà stagione fatta di trionfi a livello di squadra, con la grande festa per la promozione in Serie A, ma di zero guizzi sul piano personale. Il mancato rinnovo contrattuale con i giallorossi era pressoché scontato ed infatti lo spagnolo si è già accordato con una nuova squadra. Questa è il Cittadella (fonte Gianlucadimarzio.com) che lo ha messo sotto contratto per due anni.

Un’avventura non certo indimenticabile, dati personali alla mano, quella di Asencio al Lecce. E iniziata male, visto che il lungo contagio da Covid subito a inizio gennaio lo ha tenuto di fatto fuori dalla possibilità di utilizzo concreto per due mesi. Così da possibile vice Coda a tutti gli effetti è divenuto attaccante possente da gettare nella mischia nel finale per metterci il fisico, alla ricerca di un gol da punti o per mantenere alta la squadra e portare a casa il risultato. Quasi sempre ha svolto discretamente il compitino (soprattutto a Perugia e Parma, contribuendo agli assalti finali), ma il minutaggio è francamente stato troppo basso per poter dare una vera valutazione alla sua avventura nel Tacco d’Italia.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Calciomercato