Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Viali: “Frabotta è più di una scommessa”

L’ex capitano giallorosso ha parlato delle prospettive del Lecce per il prossimo campionato in Serie A.

PROMOZIONE 99/00. “Da quell’impresa sono trascorsi oltre vent’anni. Il calcio è cambiato tantissimo, ma penso che Corvino seguirà una strategia di mercato molto simile a quella che ci permise di confermare la massima serie. Rimasero i giocatori principali del gruppo che aveva ottenuto la promozione, rinforzandolo con innesti mirati in ogni reparto, scegliendo calciatori giovani e molto interessanti ma anche elementi esperti, che magari dovevano rilanciarsi. Una società di provincia che non dispone di budget importanti deve necessariamente effettuare delle scommesse, affidandosi fiuto di chi opera le scelte.

LA CHIAVE. Lucarelli fu il simbolo del mercato estivo. Era reduce da una stagione tutt’altro che esaltante con il Valencia ed in A, con l’Atalanta, prima dell’avventura in Spagna, non aveva segnato molto. Ma Corvino azzeccò il colpo perché Cristiano esplose, divenne un beniamino della piazza e i suoi gol furono determinanti per la salvezza per due campionati di Fila. Inoltre pescò dallo Zurigo il brasiliano Lima, che fu un altro uomo chiave che poi passò prima al Bologna e poi all Roma. 

PRESENTE. I giovani in prestito con diritto di riscatto è una decisione lungimirante. Non ha senso far crescere, mature e magari esplodere un ragazzo di belle speranze per un anno e poi vederlo andare via a fine torneo senza ottenere alcun beneficio. i piccoli club devono necessariamente fare cassa per sperare di restare più o meno stabilmente nell’élite del calcio italiano”.

MERCATO. Quelle fatte fino a questo momento sono state operazioni che vanno nel solco previsto. Per quel che riguarda Frabotta parliamo di un calciatore dalle indubbie prospettive, pur reduce da un campionato sfortunato è più di una semplice promessa, essendosi fatto apprezzare in bianconero”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Grande William, grande Capitano!
Ti ricordo in A quando guidavi una difesa tosta e determinata che lottava con il coltello tra i denti!
Ricordo un 2-0 alla Juve con Cavasin in panca e tu a reggere la difesa contro Zidane, Inzaghi e Del Piero che furono annullati

Articoli correlati

L'ex calciatore giallorosso degli anni 80' ha parlato della formazione di Gotti nel podcast: "Nu...
Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
Nel corso dell'incontro che si è svolto al liceo "Siciliani" di Lecce, il presidente ha...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce