Resta in contatto

News

GdS – Viali: “Frabotta è più di una scommessa”

L’ex capitano giallorosso ha parlato delle prospettive del Lecce per il prossimo campionato in Serie A.

PROMOZIONE 99/00. “Da quell’impresa sono trascorsi oltre vent’anni. Il calcio è cambiato tantissimo, ma penso che Corvino seguirà una strategia di mercato molto simile a quella che ci permise di confermare la massima serie. Rimasero i giocatori principali del gruppo che aveva ottenuto la promozione, rinforzandolo con innesti mirati in ogni reparto, scegliendo calciatori giovani e molto interessanti ma anche elementi esperti, che magari dovevano rilanciarsi. Una società di provincia che non dispone di budget importanti deve necessariamente effettuare delle scommesse, affidandosi fiuto di chi opera le scelte.

LA CHIAVE. Lucarelli fu il simbolo del mercato estivo. Era reduce da una stagione tutt’altro che esaltante con il Valencia ed in A, con l’Atalanta, prima dell’avventura in Spagna, non aveva segnato molto. Ma Corvino azzeccò il colpo perché Cristiano esplose, divenne un beniamino della piazza e i suoi gol furono determinanti per la salvezza per due campionati di Fila. Inoltre pescò dallo Zurigo il brasiliano Lima, che fu un altro uomo chiave che poi passò prima al Bologna e poi all Roma. 

PRESENTE. I giovani in prestito con diritto di riscatto è una decisione lungimirante. Non ha senso far crescere, mature e magari esplodere un ragazzo di belle speranze per un anno e poi vederlo andare via a fine torneo senza ottenere alcun beneficio. i piccoli club devono necessariamente fare cassa per sperare di restare più o meno stabilmente nell’élite del calcio italiano”.

MERCATO. Quelle fatte fino a questo momento sono state operazioni che vanno nel solco previsto. Per quel che riguarda Frabotta parliamo di un calciatore dalle indubbie prospettive, pur reduce da un campionato sfortunato è più di una semplice promessa, essendosi fatto apprezzare in bianconero”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News