Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frabotta: “Ho tanta voglia di riscatto, mi giocherò il posto. Barak ha pesato nella mia scelta”

Il nuovo terzino sinistro del Lecce Gianluca Frabotta è stato presentato questa mattina in conferenza stampa.

RISCATTO. “Vengo da una stagione difficile, in cui sono stato a lungo fermo, e la mia voglia di riscatto è tanta. Non vedo l’ora di continuare con la preparazione e soprattutto di iniziare a giocare, voglio fare bene per questa nuova maglia con impegno e dedizione”.

BARAK. “Antonin mi raccontava spesso di quanto sia stato bene qui a Lecce, sia come città che per i tifosi che tanto sono capaci di darti. Sì, le sue parole hanno pesato nel momento in cui ho parlato con il direttore Corvino, che in un certo senso mi ha scoperto ad inizio carriera. Devo essere sincero, non ci ho pensato su due volte ad accettare il Lecce”.

PRESTITO. “Questa è una grande opportunità che per me vale tantissimo. Sono in prestito ma, sinceramente, mi sento parte integrante del progetto giallorosso. Ho avvertito la grande voglia del club di portarmi qui e questo ha avuto un peso considerevole”.

CAMPIONATO. “Ci aspetta un’annata molto dura e difficile, in cui ogni match sarà una battaglia. Ci toccherà difendere molto, sarà la prima cosa a cui badare anche se nel calcio moderno bisogna saper fare bene entrambe le fasi. L’inizio con l’Inter? Sarà dura, ma prima o poi è una partita che avremmo dovuto affrontare”.

DIFESA. “Nella mia carriera ho sempre giocato da terzino sinistro o da quinto. Mai da centrale ma sono giovane, duttile e pronto a sacrificarmi. Mi ha dato tanto mister Pirlo, ha saputo valorizzarmi. Ritrovo nel mio ruolo Gallo, affrontato con la Primavera del Bologna. Ci contenderemo un posto da titolare. Bonucci e Chiellini? Ho imparato dando da due come loro. Mi hanno insegnato a curare i dettagli e metterci sempre tanta fame e dedizione”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gianluca benarrivato! In effetti Barak è un grande calciatore e la dimostrato. Sono sicuro che giocando insieme sarebbe stato bellissimo.😍

Il vero Luigilio
Il vero Luigilio
1 anno fa

Testina intanto Frabotta nella Juventus ci ha giocato ed ha anche convito mentre Olivieri era panchinaro nella squadra primavera

Antonio
Antonio
1 anno fa

Rosica rosica

Lupo
Lupo
1 anno fa

Perchè?

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

tRINCHERA: “Un’emozione indescrivibile…”

Massimo
Massimo
1 anno fa

Bravo

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce