Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Corsa, applicazione e dedizione per mettere in difficoltà l’Inter. Çetin è in dubbio…”

L’allenatore del Lecce presenta così la gara di domani contro l’Inter nella conferenza stampa del pregara.

COME STA LA SQUADRA. “Nella misura in cui stiamo affrontando una partita bellissima stiamo bene. Il nostro pubblico dovrà rappresentare la nostra forza e ne siamo consapevoli. Affrontiamo i più forti, una rosa con 18 giocatori dello scorso anno e un sistema di gioco rodato con tanti campioni. Noi siamo in costruzione ma non deve essere un’alibi. Per diventare squadra occorre tempo e noi dobbiamo bruciare i tempi con una prestazione di corsa, applicazione e dedizione. Non possiamo sbagliare”.

CAPITANO. “Si vedrà. Voglio parlare con il diretto interessato e domani vedrete chi indosserà la fascia”.

LA PARTITA. “Non ci sono percentuali. Al di là dei valori della rosa. Quando si parte così per un’avventura meravigliosa tutti insieme, tutti insieme dobbiamo crederci e lavorare per creare un’identità che non si crea così. Servono dei puntelli, l’organico non è al completo come non sono al completo le altre squadre. Il mercato è aperto per 15-20 giorni ma noi dobbiamo pensare al campo partendo dalle componenti che ho prima elencato”.

DIFENSORI CENTRALI. “Cetin-Blin al centro contro Lautaro e Lukaku? Più che consigli io posso mettere il lavoro. Cetin ha avuto una piccola distorsione, giusto per rispettare la maledizione dei difensori centrali. Speriamo di recuperarlo. Anche se uno gioca in un ruolo non suo, serve attenzione e dedizione che va messa contro i grandi campioni contro l’Inter”.

FISICITA‘. “La squadra ha lavorato tanto. Un certo divario va sopperito con la corsa, l’Inter ha una fisicità importante e noi dobbiamo mettere dentro delle componenti che ridurrebbero la distanza. Ho chiesto questi requisiti da portare in campo dopo aver lottato tutti insieme per vedere domani uno stadio pieno come sarà domani”.

RACCOMANDAZIONI PRIMA DEL FISCHIO D’INIZIO. “Non ci sono raccomandazioni. C’è voglia e attesa. E’ stata lunga, domani si parte e ci sono state tante partite e allenamenti. Il campionato di A è complicato per le neopromosse ma io non sono un uomo del dire. Preferisco fare in ogni allenamento e crescere con delle componenti per diventare squadra”.

ASPETTI PARTICOLARI. “Il terreno? Mi verrebbe da dire una battuta. Abbiamo fatto delle trappole. A parte gli scherzi, ora il campo è in buone condizioni e tra quindici giorni sarà completamente a posto. In questo momento dobbiamo solo pensare alla nostra prestazione. Ho attenzione solo per questo. Non possiamo fare altrimenti nella misura in cui dobbiamo costruire e per costruire dobbiamo passare da applicazione, attenzione e corsa. Quello può mettere in difficoltà l’Inter”.

CRESCITA. “Nel calcio non si chiede tempo. E’ insito nella crescita che ci vuole tempo, ma non vuol dire ‘aspettiamo’. Il campionato non ti aspetta, neanche le partite. Al di là delle difficoltà che troviamo sul campo e nella costruzione dell’organico, dobbiamo sopperire con questo. Il Cittadella ha corso, noi siamo andati in vantaggio e abbiamo commesso errori dopo una gestione difficile della gara col cambio del centrale dopo 20 minuti. Senza vittimismo, le cose vanno viste bene. Si lavora insieme, difficoltà dopo difficoltà. Lavoro, lavoro, lavoro”.

ALTERNATIVE A CETIN. “Baschirotto o Gendrey? Sono delle opzioni. Ora dobbiamo fare degli adattamenti, ma sono delle opportunità. In mezzo a delle difficoltà di questa partita ci mettiamo anche questo”.

ATTACCO. “Abbiamo qualche soluzione. C’è un giocatore arrivato da poco tempo e anche questa è una difficoltà. Ci sono ragazzi che non hanno ancora la tenuta piena della gara e faremo delle valutazioni, anche a gara in corso. Col Cittadella ho fatto dei cambi per preservare dei calciatori. La partita va pensata in 16″

LOTTA SALVEZZA. “Non guardo gli altri, sono concentrato a guardare noi. Sarebbe uno spreco di energie. Ho tensione solo per la crescita della squadra e dei miei calciatori”.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con il 5-5-5 non gli faremo capire niente

Massimo
Massimo
1 anno fa

Occorre pazienza. IL mercato è lungo compreso quello invernale. La Società ha tutto l’interesse per rimanere in A il più a lungo possibile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La carica di Baroni…….vabbè lasciamo perdere.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

La squadra il mister la società tutta ora vanno incoraggiati tutti, lasciamo perdere ora il calciomercato (c’è già chi è preposto a questo e non ha ancora finito il suo lavoro…) e guardiamo a questa prima di campionato con gioia, siamo di nuovo in serie A diamine! Al di là di ogni risultato . Forza Lecce forza Salento!

Gionni
Gionni
1 anno fa

Centin si è fatto male scendendo le scale dell aereo troppo alte possibile che non si riesce a comprare un giocatore che non sia rotto. Spero che S.Oronzo ci faccia un miracolo

Giampaolo
Giampaolo
1 anno fa

La squadra l’avevamo. Mi vengono in mente le parole di una leccese che diceva:
” ce nda nu fattu?
Se la nu ciucata?
Se la nu pappata?
Hanno fattu recali?
Hanno fattu gli amanti?
Stamu male cumbinati”.

Luana
Luana
1 anno fa

Non solo siamo senza difesa e altro, ma puru senza copertura dello stadio. Beh almeno ci sono i bar per gli spritz. 💪💛❤️

Io
Io
1 anno fa

L’Italia del lontano ’82 nutriva lo stesso pessimismo e poi sappiamo tutti com’è andata a finire. Avanti Lecce sempre

franco
franco
1 anno fa

😂😂😂

Bar BIGGI
Bar BIGGI
1 anno fa

Leggendo la formazione e chiaro che nessun tifoso si senta tranquillo o contro INTER o contro chiunque..non c e un minimo di A.. TANTO MENO FORTE DI QUELLA CHE HA VINTO LA B.. BASTAVANO 4 INNESTI DI CATEGORIA PER AVERE PIU FIDUCIA.. MA ORMAI SIAMO QUESTI.. NON PARLO DI INCOMPETENZA MA SIAMO POCA COSA

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Bar BIGGI

Poca cosa rispetto a chi?

franco
franco
1 anno fa
Reply to  Bar BIGGI

Giustissimo quello che dici

Lupo
Lupo
1 anno fa

Prima giochiamola ‘sta benedetta/maledetta partita. Pare che il campionato cominci e finisca con Lecce-Inter. Sono i vicecampioni d’Italia al cospetto di una neopromossa. Ovvio che sulla carta sono meglio. Cosa ci si aspetta, la vittoria a mani basse? Ci sarà da giocare, ci sarà da soffrire perchè si scende in campo con una squadra rimaneggiata.
Tutto ampiamente prevedibile. Sarebbe stata dura anche con una formazione tipo.
È questo il nostro campionato, non altro. Se poi ci si aspetta che alla prima giornata perdiamo solo noi….
Certo, a questo punto tutto questo mantra delle lamentele fa pensare….
Si taccia l’attuale dirigenza di tutto e si invita, più o meno velatamente alla contestazione per far sì che si passi la mano. Mi manca l’ultimo tassello, quello che sia a beneficio di…..

Angelo
Angelo
1 anno fa

…cuiundulu

Anto' fa caldo
Anto' fa caldo
1 anno fa

Potrebbero piovere pietre
Attenzione ⚠️ rinnegato

Luciano
Luciano
1 anno fa

Cetin già rotto? Baschirotto o Gendrey centrali? Helgason e Gonzalez a centrocampo? Di Francesco è una difficoltà? Ci sono ragazzi che non hanno ancora la tenuta piena della gara, pur essendo partiti una settimana prima degli altri? Meglio non leggere altro, per la prima volta auguro un temporale che faccia rinviare la gara.

Ivan
Ivan
1 anno fa

Baroni e Corvino sono i nostri Top player e speriamo che con la loro grande esperienza possano aiutare questi ragazzi perché fare serie A senza alcun giocatore esperto è una pazzia!
Forza Lecce

Rosario
Rosario
1 anno fa

Buffone,giullare di corte,mantieni sempre lo stesso profilo,che se a fine anno succede,non sparire vigliacco da tastiera rinnegato

Rosariobiondonelcuore
Rosariobiondonelcuore
1 anno fa

Ora come ora chiedo a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della ns immensa squadra di stare vicinissimi e di sostenere il mister perché guardando le altre squadre nn tutti hanno un uomo del suo spessore in panca e poi ora è l’unico che nn si nasconde dietro a polemiche e permalosità da bimbo piccolo. La squadra è questa, partiamo alla prima di campionato senza difensori centrali a questo punto io schiererei in campo proprio Baroni da difensore centrale se si potesse. Un appello al grande top player Corvino, troviamo queste tre pedine ma che siano di categoria e di esperienza da serie A senza attacchi di permalosità, perché chi ama il LECCE deve pensare solo al bene del LECCE,e mettendoci una mano sul cuore bisogna avere il coraggio di ammettere che almeno 3 acquisti fatti nn sono all’altezza (CEESAY Frabotta e BASCHIROTTO), e la squadra ad oggi è incompleta (1 o 2 centrali, un centrocampista ed un attaccante degno di questo nome) sarei contento anche di Ceppitelli, perché nessuno ha chiesto Rugani, e tra gli svincolati ci sono anche Canchellor e Nkoulou.

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

E invece Tchaptchet (2001), 18 partite da centrale in Lingue 2…

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

*Ligue 2

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Compatta la squadra cambiando modulo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Come è in dubbio!!!!!.. Oh Dio!!!!🤦‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non so se ridere o piangere….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni kitammuertu scioca tie a stu puntu comu centrale

Liv
Liv
1 anno fa

È la prima partita, si entra in campo 11 giocatori contro 11 giocatori.
Non pensiamo ad altro. Sereni e fiduciosi. Cerchiamo di giocare usando la testa oltre che la forza fisica e la tecnica..altrimenti faremo solo gli spazza palle senza riuscire a costruire un minimo di gioco. E allora si che le prenderemmo.. buona partita a tutti.. Divertiamoci siamo in A finalmente…intanto siamo in A!

alemanno
alemanno
1 anno fa
Reply to  Liv

circo uslecce ..in A per far divertire gli altri..

Franco
Franco
1 anno fa

Bisogna tentare il raddoppio di marcatura sul possessore di palla avversario e marcare a uomo sia Lucaku che Lautaro, fargli sentire il fiato dietro l’orecchio.

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa
Reply to  Franco

Guarda che abbiamo in campo 11 giocatori no 22

Pantaleo
Pantaleo
1 anno fa

Vorrei sapere chi paga questi disfattisti e per quali interessi. Non ho mai visto tanto pessimismo e tanta cattiveria contro una squadra. Poverini vi ricordo che il Lecce si salverà nonostante i vostri insulti, tanto non li leggerà nessuno

Dario
Dario
1 anno fa

Siete solo ridicoli. UNO ne tenevamo di difensore integro, nonché la prima scelta di Baroni, capitano e leader dello spogliatoio e della miglior difesa della B, e l’avete regalato al Frosinone.

C’è chi dice che con lui abbiamo preso 80 gol nell’ultima serie A, dimenticando che accanto aveva dei bidoni come Rossettini, Calderoni e Rispoli, tutti giocatori di bassa serie B. E un tecnico che pensava a farsi bello nelle interviste per il suo gioco offensivo e che non curava quasi per nulla la fase difensiva.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Dario

Il bidone sei tu, rinnegato interista società piena di debiti e, la mattina dovete inchinarvi come i cinesi

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Antonio

Zitto ridicolo. Rinnegato vallo a dire a qualche tuo amico.

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  Dario

Attento domani quando cercherai di entrare nel settore ospiti..apri occhi sulla strada

Rosario
Rosario
1 anno fa
Reply to  Dario

Lo ribadisco pure io,sei un rinnegato,rosicone,claun da tastiera,fai parte del partito dei disfattisti,attaccati al tram insieme a tua sorelka

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Rosario

Rinnegato a me che tifo solo Lecce da quando ho 6 anni? Aspetta e spera…
sei solo un lecchino senza spirito critico che si beve qualunque cavolata sparata da Corvino per coprire le scemenze fatte in questo mercato..
Continua a credere a tutto quello che dice senza pensare e non dimenticarti di leccare per bene…
ci credo che l’Italia è piena di novax, terrapiattisti e zucche vuote che votano la Meloni.
Basti guardare il livello medio di chi sta qua sopra…

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  Dario

Lucioni il nuovo nesta! A ba chiangi muerti rinnegato

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  RDN

Tu invece fai parte del club dei lecchini, di quelli a cui va benissimo iniziare il campionato senza difensori centrali. Ridicolo e lecchino.

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  RDN

E certo, meglio le sue riserve sempre rotte invece. Poveri a vue quantu nu capiti nu ca xx u.

Antonio Leccese a Bologna
Antonio Leccese a Bologna
1 anno fa

Domani finirà 0-5 se va bene. Non so cosa faranno fino a fine mercato, ma anche i giocatori disponibili non vogliono più venire perché vedono una squadra senza ne testa ne coda. Mi spiace ma non siamo per nulla competitivi contro una squadra come l’Inter d’altronde lo stesso SSD ha detto che i tifosi non si dovranno arrabbiare se perderemo le prime 5 partite … Siamo alla frutta . Sempre e comunque forza Lecce💛❤️

Last edited 1 anno fa by Antonio Leccese a Bologna
Rosario
Rosario
1 anno fa

Ma Leccese fai di cognome,rinnegato?Se si cambialo,che fai prima ,infanghila BS Città

Antonio Leccese a Bologna
Antonio Leccese a Bologna
1 anno fa
Reply to  Rosario

No Leccese de sangu. E tegniu l’occhio bisciu. Forse quiddri Ca nu tenuti vui.

RDN
RDN
1 anno fa

Cosi parlo il mago otelma

Dario
Dario
1 anno fa

Occhio che appena fai mezza critica arriva il branco dei lecchini a darti del rinnegato.
Devi solo prostrarti e leccare il cu lo come fanno loro. Non azzardarti a trovare criticità. Va tutto bene. Per loro è normale giocare senza difensori centrali. Va tutto bene. E ora lecca anche tu.

Luana
Luana
1 anno fa

Siamo la squadra più simpatica, facciamo tenerezza. 😂 Sorte noscia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vabbè dai…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni scioca tie in difesa dai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Apposto!😡😡😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ha giocato 24 partite in 3 anni e ora è già in dubbio?!?!? Ma dai…!!!???? Poveri a nui….ma poi a centrocampo giocano helgason e gonzales??? Ma davvero???

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

E chi dovrebbe, sono solo loro disponibili

Luca
Luca
1 anno fa

Assurdo;arrivare a questo punto della stagione senza centrali

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa
Reply to  Luca

Confermo

franco
franco
1 anno fa
Reply to  Luca

Oggi le comiche

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce