Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Zangari (FcInterNews.it): “Ambiente, società ed imprevedibilità le armi del Lecce”

Il collega Mattia Zangari ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa nerazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Che Inter sarà quella di scena domani al Via del Mare?

“Sarà un’Inter al gran completo, fatta eccezione di D’Ambrosio, e decisamente collaudata dal momento che tra i titolari l’unica novità è rappresentata dal ritorno di Romelu Lukaku. Il precampionato dei nerazzurri non è stato esaltante in termini di risultato, cosa che ha destato qualche malumore tra i tifosi. Il fatto di aver affrontato soprattutto avversarie fisicamente più avanti ed i carichi pesanti della preparazione hanno avuto un ruolo centrale nel corso delle amichevoli, per questo il cammino di avvicinamento all’esordio di Lecce non ha destato preoccupazioni. Questa è una squadra che vuole tornare a vincere e per farlo ha bisogno di fare punti da subito complice, con tutto il rispetto di Lecce e Spezia, un calendario non proibitivo. Fino alla sosta per i mondiali ci saranno tantissime partite e l”Inter deve provare a raccogliere il massimo”.

Che opinione hai del Lecce di Marco Baroni?

“I giallorossi hanno due grandi punti di forza rappresentati dall’entusiasmo di una piazza calorosissima e dalla serietà di un progetto sano come quello targato Sticchi Damiani e Corvino, uno dei maggiori talent scout sulla piazza. Inoltre per l’Inter sarà difficile interpretare l’imprevedibilità di una squadra che ha cambiato tantissimo, che continua a sommare innesti e che nelle prossime settimane interverrà ancora soprattutto in difesa”.

Come dovrebbero scendere in campo i nerazzurri contro i giallorossi?

“La formazione dovrebbe essere quella tipo, con in campo tutti i migliori di mister Simone Inzaghi, che oggi ha dichiarato di fatto la chiusura del mercato nerazzurro. Sarà 3-5-2 con Handanovic tra i pali, linea a tre composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni, poi Dumfries, Barella, Brozovic, Chalanoglu e Gosens a centrocampo a supporto del tandem Lukaku-Lautaro”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Villi
Villi
1 anno fa

Fanno bene ad avere paura!

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...
Ecco il confronto tra la formazione ufficiale e i pronostici della vigilia...
Salernitana-Lecce, le pagelle: dietro si soffre soprattutto sugli esterni, la grinta di Blin si fa...

Altre notizie

Calcio Lecce