Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Cerco sempre di giustificare arbitro e VAR, ma oggi prenderei in giro la mia gente”

Il presidente del Lecce interviene in sala stampa dopo Lecce-Monza 1-1.

INTRODUZIONE. “Parlo solo io. E’ più giusto che la società tratti certi temi. A fronte di una prestazione importante della squadra che avrebbe strameritato di vincere. Il pareggio è figlio di due decisioni arbitrali inspiegabili. Pairetto non ha visto questi episodi e ancora più inspiegabilmente il Var non ha deciso di intervenire. Il club ha una sua storia, una sua dignità. Quando un arbitro va incontro ad errori cerco sempre di giustificare con i miei tesserati. Oggi non riesco a giustificare ciò che abbiamo visto tutto. Il club è rispettoso delle regole e giustificare oggi sarebbe prendere in giro la mia gente. Oggi una giustificazione non c’è”.

UN SEGUITO.Noi le sedi calcistiche le abbiamo sempre frequentate andando a riunioni e meeting. Rocchi ha creato delle collaborazioni a cui crediamo moltissimo. Non voglio offendere nessuno né fare dietrologie ma non trovo appiglio regolamentare per giustificare quanto visto oggi. Faccio sempre autocritica sugli errori della squadra, non mi piace cercare responsabilità negli altri. Oggi non trovo spiegazione logica rispetto a quello che ci viene spiegato nei corsi. Sono due episodi, non uno. Tutti e due chiarissimi. Arbitro e Var non hanno deciso di intervenire e non mi do spiegazioni. Noi continueremo con i nostri comportamenti, gli arbitri sono stati sempre rispettati ma il Lecce va anche rispettato. Due anni fa abbiamo perso la Serie A per episodi non visti al Var e quest’anno chiariamo sin da subito: speriamo di potercela giocare con le nostre forze”.

REAZIONE SUL CAMPO. “Che messaggio trasmetto alla squadra per mettere sul campo una rabbia? Oggi un messaggio è stato già dato. Il Monza è super attrezzato, qualcuno utilizza la classifica per dire che è stata una gara tra pari livello, ma gli investimenti sono stati ben diversi. Ci sono state 4-5 palle gol clamorose e il Lecce ha tutto per potersi salvare. Mi sono complimentato col mister e coi ragazzi. La squadra è in continua crescita. La gente è con noi, ci deve dare una mano e ce lo sta dimostrando. Insieme possiamo raggiungere un risultato pazzesco contro tutto e tutti”.

DIFESA. “7 gol subiti, uno in meno dell’Inter? Io credo che la squadra abbia fatto tanto. Cercare qualche mancanza oggi è una lettura forzata. Abbiamo fatto 1 gol e prodotto 4-5 situazioni da rete. La punizione-gol del Monza è stata anche generosa. Il campo ci ha detto che oggi sarebbe stata vittoria netta. La delusione dell’ambiente deve trasformarci in rabbia. Quest’anno siamo soli, si è capito, ma soli siamo più forti”.

PUBBLICO. “Alla fine del primo tempo c’è stato un incoraggiamento e poi ha tifato. Quando ci sono tutte le componenti va bene così. C’è stato un assalto finale da parte di una squadra piena di calciatori nati dopo il 2000. Alla fine faremo i conti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questa è malafede presidente

Toty
Toty
1 anno fa

Compa’ noi non abbiamo Galliani e Berlusconi in società. Ecco perché sono stati superficiali con i rigori.
Se volete le prove guardatevi la partita Lecce – Milan quando fu espulso Konan per il fallo su Kaka’. Fu messo al patibolo da albitri telecronisti e Media……

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

L’arbitraggio è scandaloso. Il fatto di essere stato convinto dalla scelta del var senza andare a riguardarlo lo ha fatto solo lui. Neanche con il supporto della tecnologia riescono ad essere imparziali. Regole ignorate per alcune squadre e concessioni generose per altre. Resta comunque il fatto, e qui di ragione al mio PRESIDENTISSIMO che la prestazione di oggi è stata magistrale a cospetto di una squadra costruita con fior di quattrini. Se il ns amato LECCE vuole salvarsi deve giocare tutte le partite con questa cattiveria e voglia di fare risultato. Il centrocampo finalmente più in palla, la difesa compresa di esterni (fondamentale l’inserimento di Gallo) monstre, gli esterni di categoria, avessimo un centravanti di peso(che poi abbiamo perché se si ha il coraggio di credere di più in Colombo potremmo toglierci molte soddisfazioni) ed un centrocampista in grado di creare estro fantasia e gioco avremmo minimo 4 punti in più, quelli persi oggi, e quelli contro l’Empoli. Si potrebbe attingere dal mercato degli svincolati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande presidente. Ora mi chiedo: il rigore alla Juventus??? Perché, diciamolo, hanno fatto di tutto per cercarlo e lo hanno trovato, perché le grandi non possono perdere o, comunque, chi ha alle spalle nomi noti???

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Caro Presidente, ci hanno pensato Pairetto e l’inesperto Di Martino al VAR a prendere in giro la nostra gente!
Ma hanno fatto di peggio: hanno inquinato ulteriormente la già poca credibilità del sistema calcio italiano!
Certi ‘personaggi’ non meritano neppure di venire in vacanza nel Salento!

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Andrebbe aperta un’indagine su questo arbitraggio vergognoso. Due rigori nettissimi in una sola partita non dati!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Unico👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sei un grandissimo

Strangers
Strangers
1 anno fa

A gennaio Colombo alla SPAL e LaMantia a Lecce

Strangers
Strangers
1 anno fa

Rigore alla Salernitana?per favore potete spiegarlo a Pairetto,sala var,commissione arbitri e federazione?o…ci prendete per.i.c.?

Nico
Nico
1 anno fa

Presidente mi sento schifato, sapevo dopo la designazione che tipo di partita aspettarmi ma hanno veramente esagerato, già 2 anni fa sono andati pesanti, che fanno ora iniziano a danneggiarci dalle prime giornate? Non abbiamo noi gli stessi diritti dei tifosi delle altre squadre? Le regole valgono SEMPRE per noi ma non per le altre squadre? Non mi meraviglio se poi in Europa e nel mondo calcisticamente non contiamo più niente, vanno avanti solo gli amici degli amici per questo dico CHE SCHIFO

Frank
Frank
1 anno fa
Reply to  Nico

Non so ma sei tornato da Marte? È dai tempi di ventura che in serie A è sempre stato così anzi oggi nulla di eccezionale rispetto alle mille porcate che abbiamo subito soprattutto contro le romane o le genovesi . Sai quante trasferte di ritorno abbiamo dovuto fare pensando alle partite che sistematicamente ci venivano rubate ? Purtroppo è così solo delle plateali proteste possono smuovere qualcosa ma il nostro presidente lo dice sotto voce qui da noi poi nelle TV nazionali fa il signore
Vediamo se stavolta a livello nazionale caccia gli attributi

Antonio Carpentieri
Antonio Carpentieri
1 anno fa

Arbitro vomitevole come far giocare helgason ,nel primo tempo abbiamo giocato in 10!paireto segue le orme del corrotto padre!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Hai ragione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il gioco che vuol praticare Baroni è banale e monotono , giusto nelle squadre dei gironi parrocchiali. I soliti due terzini sulle fasce che non riescono a servire le punte. Poi la palla sempre indietro giusto per sfiancare la difesa. BARONI va ESONERATO

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Vero purtroppo

Luana
Luana
1 anno fa

Sconforto totale su tutti i fronti. Tutti. È la solita schifosa serie A e il Lecce la solita cenerentola designata. E ciò che è peggio è che per il gioco e la qualità ce lo meritiamo pure.

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Luana

Hai pienamente ragione come sempre

Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Si si hai ragione te e quel rincog lionito di luana mettetevi a pecorino e ncula tevi insieme

Duilio
Duilio
1 anno fa
Reply to  Luana

Concordo! Se un allenatore aspetta 45 minuti per togliere dal campo una nullità come Helgason, vuol dire che prima di adeguare il modulo di gioco in base ai calciatori di cui dispone, ci vorranno 7 mesi! Il 3 5 2 con Umtiti, Pongracic e Tuia dietro, sarebbe da provare per creare più numero a centrocampo … e davanti Colombo e Rodriguez

Cali11
Cali11
1 anno fa

Saverio sei sempre più ri dicolo, andate a zappare tu e quel pagliaccio dell’allenatore

Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa
Reply to  Cali11

Cali o cogli one o come Azzo te chiami, mettiti e pecora te e tutta la fami glia e fatti invu lare da un cane maremmano, aricogl ione

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa
Reply to  Cali11

Curati

Burin
Burin
1 anno fa

Infilato lì dal padre volto noto di calciopoli…. Se no disoccupato restava

Pasticciottoman
Pasticciottoman
1 anno fa

Per rilassare lo stomaco sono indeciso se dopo cena mangiare un fruttone o un pasticciotto

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Oggi al via del Mare finale mondale anticipata di volley…… ma il “var” era a Torre dell’Orso ….

Lupo
Lupo
1 anno fa

Partite giocate:
1) Lecce – Inter 1-2
con l’Inter perdere non è uno scandalo,
come non sarebbe stato uno scandalo se avessimo pareggiato.
Per me, poco competente, punto perso.
2) Sassuolo – Lecce 1 – 0
Perso con un tiro della domenica. Davanti fatto poco, ma anche gli altri non sono stati dei mostri… Il pari sarebbe stato più indicato, un punto perso.
3) Lecce – Empoli 1 – 1
Trovato il gol loro, trovato il pareggio noi.
Pari e patta.
4) Napoli – Lecce 1 – 1
Napoli che ci sottovaluta per una serie di ragioni, noi che si pareggia con il tiro della domenica. Punto guadagnato che pareggia quello perso con il Sassuolo.
5) Torino – Lecce 1 – 0
Buonissima difesa. Secondo tempo sbagliato, forse per stremo e/o stanchezza.
0 punti e niente da dire…
6) Lecce – Monza 1 – 1
Loro con l’acqua alla gola trovano un vantaggio su punizione discutibile.
Secondo tempo con pareggio, una espulsione mancata e 2 rigorii non dati.
2 punti persi.
Forse forse i punti potevano essere 5 in sei partite e non ci sarebbe stato niente di anormale.
Questo è quello che ho visto io, da piccolo e poco importante tifoso.

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Il presidente fa un analisi quasi giusta.. .
Squadra squadra costruita come sappiamo senza spendere soldi siamo tra le ultime 3 co.e investimenti..
IL MONZA È UNA CORAZZATA!!!!!
VEDO LA SQUADRA IN CRESCITA.. 6 PARTITE 3 PUNTI..
LE LETTURE CHE FACCIO NON SONO FORZATE….FORSE NON PIACE SENTIRSI METTERE IN DISCUSSIONE PRESIDENTE MA QUANDO SI HA IN MANO UN PATRIMONIO DI UNA REGIONE BISOGNA ANCHE SENTIRE LE CRITICHE E CERCARE DI MIGLIORARE….
LA REALTÀ È CHE OGGI SI È GIOCATO UNA PARTITA ALTANELANTE NEI RITMI E NELLE SCELTE DECISIVE..
SQUADRA MEDIOCRE COSTRUITA PER TE DAL DUO CORVINO TRINCHERA…
SE CI SALVIAMO È UN MIRACOLO

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa

Vergognosi.. ma pur meritando pggi la vittoria ci manca sempre qualcosa in avanti.. si crea un pò alla casualità delle giocate dei singoli.. speriamo di migliorare ma siamo lontani .. a me il mio Lecce così non mi piace

Viadelmare
Viadelmare
1 anno fa

Pairetto arbitra da sempre in modo penoso ed il varista l’avevano dismesso dall’arbitraggio per ragioni tecniche e lo hanno inviato a fare danni al Var, che vergogna

Mandrake
Mandrake
1 anno fa

Stucchi… Si capisce al volo che questa è una partita accordata sul pareggio…. è inutile che fai il finto tonto….. Vergognatevi…. Ho perso dei soldi per questo vostro atteggiamento…e non è la prima volta…. Ora basta!!!!!

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa
Reply to  Mandrake

Curati

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Arbitro e var assolutamente inadeguati vanno fermati a tempo indeterminato

Antonio
Antonio
1 anno fa

Berlusconi oggi ai giocato tu in 12 contro 11 parassita, a tie e ci te vota

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Reply to  Antonio

Hai pienamente ragione

Gianni
Gianni
1 anno fa

Bisogna urlare, far rumore…. BASTA

Sempreincurva
Sempreincurva
1 anno fa

Caro presidente sulle reti nazionali bisogna gridare allo scandalo e chiedere la radiazione di questi criminali della sala var e lo stesso arbitro.
Non ne possiamo più!!!

spostivo87
spostivo87
1 anno fa
Reply to  Sempreincurva

bravo hai pienamente ragione dobbiamo far sentire la nostra voce che è bella forte 💪

murant48
murant48
1 anno fa

per fortuna che ci sono pseudo arbitri allenatori ed pseudo tifosi che non capiscono niente e che salvano comportamenti ignobili come quello di oggi persone che non capiscono niente

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Non ci sono parole per commentare gli episodi dei mancati rigori con l’aggravante che neanche la sala Var ha richiamato l’arbitro a vedere ciò che era accaduto con palese malafede… Inoltre caro mister, mi chiedo cosa deve succedere ancora per non farci più vedere quello strazio di Helgason… ma come si fa???

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Forse per l’islandese qualche giro fermo ai box per un pit stop potrebbe essere salutare…. O si da una sveglia o guarda il campionato da un’altra prospettiva.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Oggi si è visto chiaramente che l’arbitro ha commesso un errore grave non è andato nemmeno a vedere l’episodio sulla tv situata in campo la malafede ci stà tutta.

Lupo
Lupo
1 anno fa

Presidente, faranno gli ingrandimenti in 40k e vivisezioneranno il regolamento fino all’atomo….
Tutto pur di darLe torto. Stia tranquillo che sarà così.
Le partite le vogliamo vincere, pareggiare o perdere in 11 contro 11, ed è già dura così.
Oggi erano in 14 contro 11 e hanno rischiato di brutto….

Sergio
Sergio
1 anno fa

Perfettamente ragione presidente , peccato sto Var ridicolo,buon Lecce e cu ringraziano San Gregorio,Lu portieri

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Sergio

Monza ridicolo,…
Brianzoli ancora a zero e VAR punti 1…

Cri
Cri
1 anno fa

Hai ragione presidente! Ma a parte questo, con le squadre più forti perdiamo e con quelle di pari livello se ci va bene pareggiamo, Napoli a parte.
Baroni tranne la fase difensiva per il resto è zero, continua a mettere Helgason giocando uno in meno, e in attacco si vede propio l’assenza di movimenti delle punte!

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Cri

Baroni va ESONERATO subito

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

E tie quando tene ai, me raccomando e vota berlusconi rinnegato

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Antonio

Tu voti quel personaggio, scommetto che tifi milan

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Curati

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Cri

Se con le cosiddette squadre dello stesso livello(?) pareggiamo giocando in 11 contro 14/15, allora è andata più che bene….
Anche se, ovviamente, non puó bastare.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa

Dillo in RAI!

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Quando si è pecora i lupi ti mangiano

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Bisogna usare il tono giusto e le parole giuste .😉 Non dimenticare che il nostro presidente è un avvocato di successo , e saprà farsi valere👍

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Rod66

Speriamo sia come tu dici

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce