Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genesio (all.Rennes): “Dubbi sulla tenuta fisica di Umtiti? Un po’ sì, ma lo conosco bene…”

Il tecnico della squadra francese, guida tecnica del Campione del Mondo ai tempi del Lione nel 2015/2016, ha parlato della trattativa che avrebbe potuto portare l’ex Barcellona.

Prima di scegliere il Lecce, Samuel Umtiti poteva diventare concretamente un calciatore del Rennes, ritornando ad essere allenato da Bruno Genesio. L’allenatore ha parlato dell’affare non andato in porto. Ai microfoni di Rmc Sport, Genesio ha rivelato la presenza di qualche incertezza sulla tenuta fisica di Umtiti anche se la voce su una visita medica non superata è stata smentita dai diretti interessati.

“C’erano dubbi sulla tenuta fisica di Umtiti? Un po’ sì – ammette Genesio –. Io ero convinto di riportarlo al suo miglior livello. E’ un ragazzo che conosco molto bene, con lui ho avuto molto a che fare, è una persona laboriosa che avrebbe potuto trovare facilmente un buon livello. Non c’è ragione per cui non dovrebbe tornare al massimo. So che ha consultato alcuni specialisti, null’altro”.

Genesio avrebbe comunque voluto allenare Umtiti: “A volte nel calcio possiamo avere differenze, opinioni diverse, valutazioni diverse. La cosa più importante è discuterne onestamente e poi la decisione presa deve essere presa da tutti. , compresi quelli che non erano necessariamente d’accordo, e questo è il mio caso”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Obiettivamente credo che l’operazione Umtiti sia stata più che altro un’operazione di marketing per il Lecce, il che non esclude che il giocatore possa giocare – farà qualche spezzone di partita come da contratto ma nulla di più – Umtiti penso che ormai non raggiungerà più i suoi livelli. Ad ogni modo come centrali la difesa del Lecce è già apposto così.

Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Genesio fatti vedere da uno bravo, lo sanno tutti che il Rennes è di Pinault, uno dei più ricchi uomini al mondo, e Umtiti lo volevate definitivamente.
Il Barca ha preferito farlo tornare in forma in prestito a Lecce, che è grande come Rennes ma ha un clima, una bellezza decisamente maggiore.

Cutrubbu
Cutrubbu
1 anno fa

👍👍👍

Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa

Be dire che il Rennes è come il Lecce direi che non è esatto visto che la squadra francese è stabilmente da anni tra le prime 5-6 e va in Europa leaugue sovente, il Lecce può al massimo ambire ad una salvezza.
Saluti

Fabio
Fabio
1 anno fa
Reply to  Lorenzo

Grande di dimensione e non a livello sportivo… a volte bisogna anche saper leggere, non solo rispondere e basta.

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce