Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi sono stati gli ultimi calciatori del Lecce in campo al Mondiale?

Domani prenderanno il via gli inediti e controversi Mondiali in Qatar. Svanite le speranze per il croato Pongracic e il danese Hjulmand, non ci resta che rievocare l’elenco dei calciatori del Lecce che hanno partecipato alle kermesse iridate.

In principio, fu già Coppa del Mondo. Per ogni calciatore del Lecce sarà difficile eguagliare il cammino di Pedro Pablo Pasculli, campione del mondo 1986 con l’Argentina di Diego Armando Maradona. El Cabezon giocò due partite e segnò il gol decisivo negli ottavi di finale contro l’Uruguay. Per rivedere un giallorosso alle fasi finali della Coppa del Mondo serve andare al “bis balcanico” di Corea-Giappone 2002. Davor Vugrinec fece parte della Croazia, inserita nello stesso gruppo dell’Italia di Trapattoni. Vugrinec giocò due delle tre gare del girone, contro gli azzurri e contro l’Ecuador. Nel Gruppo B, la Slovenia annoverava Sebastjan Cimirotic, uno dei rimpianti più grandi della storia del Lecce. Lo sloveno giocò le tre partite del girone con Paraguay, Sudafrica e Spagna. Nell’ultima gara contro la Roja, persa 1-3, Cimirotic segnò il gol della bandiera all’82’ resistendo alla marcatura di Puyol.

A causa di un infortunio, Mirko Vucinic saltò Germania 2006 con la Serbia-Montenegro; era l’unico montenegrino convocato insieme a Jevric. Alla manifestazione in terra tedesca partecipò il tunisino Karim Saidi, chiamato dalla nazionale dopo i sei mesi salentini in prestito dal Feyenoord. Saidi restò in panchina nelle tre partite disputate dalle Aquile di Cartagine. Dal nordafrica arrivò l’ultima convocazione mondiale di un calciatore del Lecce. In Sudafrica 2010, l’Algeria inserì in rosa il giovane Djamel Mesbah reduce dalla vittoria della Serie B con i giallorossi di De Canio. Il laterale sinistro scese in campo, al posto di Yebda, solo negli ultimi minuti della partita contro l’Inghilterra pareggiata 0-0.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Uno dei tanti Antonio
Uno dei tanti Antonio
1 anno fa

Vado a memoria ma al mondiale, forse 1998, ha partecipato anche Govedarica, segnando anche un bellissimo gol

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce