
Il 2002 in arrivo dalla Roma pronto a portare soprattutto freschezza e dinamismo alla mediana di Baroni
Come vi abbiamo riportato in prima mattinata ed anticipato le scorse settimane, il Lecce è molto vicino a chiudere per il suo primo rinforzo invernale, Edoardo Bove. Il giovane del 2002 è in arrivo in prestito con diritto di riscatto dalla Roma ed ormai si può pensare alla sua collocazione tattica.
Sia per l’età che per le caratteristiche, l’Under 21 azzurro è in piena coerenza con il progetto tecnico giallorossa, essendo giovane, affamato e perfettamente inseribile nel 4-3-3. Pur essendo infatti tatticamente duttile, Bove è una mezzala naturale. In quel ruolo può infatti utilizzare al meglio capacità di inserimento (già un gol decisivo in Serie A), rapidità di giocata ed abilità nelle due fasi.
E come cambia quindi il centrocampo del Lecce? L’intento è quello di dare a disposizione di Baroni quella frizzantezza che è mancata in alcuni elementi, su tutti Bistrovic ed Helgason. Non è escluso che, soprattutto in caso di movimenti in uscita, possano poi arrivare altri elementi, ma intanto con Bove arrivano preziose forze fresche.
