
Fatta eccezione per i prestiti, sono quattro i calciatori di proprietà dell’Unione Sportiva Lecce con il contratto in scadenza al 30 giugno 2023.
Marco Bleve, Alessandro Tuia, John Bjorkengren e Mats Lemmens. Sono quattro i calciatori del Lecce che, da gennaio, potranno legarsi ad un’altra squadra per la prossima stagione. Il 27enne Bleve, anima leccese dello spogliatoio, ha speso la quasi totalità della carriera con la lupa e il leccio al petto, fatta eccezione per i prestiti a Martina Franca (2014/2015), Terni (2017/2018) e Catanzaro (2019/2020). Al momento, Bleve, importante anche in quanto calciatore cresciuto nel vivaio al momento di comporre le liste, si sta giocando il ruolo di dodicesimo con Brancolini.
Attenderà lumi invece Alessandro Tuia. Il centrale di Civitacastellana, arrivato a parametro zero dal Lecce dopo la fine del contratto con il Benevento, ha il contratto in scadenza a giugno con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Tuia, quest’anno, ha giocato due partite per 90′: il pareggio in casa del Napoli e la successiva sconfitta di misura all’Olimpico Grande Torino contro i granata.
Discorso diverso infine per Bjorkengren e Lemmens. Lo svedese, 52 presenze e 2 gol in due stagioni con il Lecce, è finito fuori rosa prima dell’inizio di questo campionato. La società di via Costadura cercherà verosimilmente di anticipare il suo trasferimento per guadagnare qualcosa. Il 20enne belga Lemmens, infine, non è riuscito a crescere dopo due stagioni da difensore goleador con la Primavera, annate condite da una promozione in Primavera 1 e dalla successiva salvezza.
