Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Lavoriamo per migliorare i nostri giocatori. Avanti con le nostre idee”

Il tecnico del Lecce, premiato come Miglior Allenatore della Serie B 2021/22 al Festival del Calcio Italiano, ha parlato ai media presenti. Queste le parole raccolte da Tuttomercatoweb.com

PARI A NAPOLI. “C’è sempre una doppia componente quando ci sono di mezzo certi valori in campo. Abbiamo sfruttato al massimo quel turno, forse il Napoli pensava a una partita più facile ma siamo stati attenti, compatti e determinati, poi c’è stato quel pizzico di fortuna che ci vuole sempre”.

RIPRESA. “Non mi piace parlare di incognita anche se è stata una cosa anomala per tutti. Ora arriverà il mercato e c’è chi usufruirà di questa sessione, il pensiero del Lecce va solo a lavorare per migliorare i giocatori che abbiamo. Il nostro mercato è lì dentro. Abbiamo una società attenta, il mio compito e della squadra è quello di lavorare per farci trovare pronti a una ripartenza non facile. Siamo un gruppo giovane, queste sfide ci stimolano”.

FAVORITI DA SOSTA. “Non credo che ce ne siano. Noi ad esempio venivamo da un momento di squadra in fiducia e con risultati importanti. Però non mi piace cercare alibi, anzi voglio sempre migliorarmi con squadra e staff. Per noi anche questo è un esame nuovo, si riparte e subito con sfide difficili e ravvicinate”.

GIOCO LECCE. “Siamo giovani e dobbiamo portare in campo le idee, l’entusiasmo, il desiderio di misurarsi con club e calciatori importanti e di qualità”.

SCUDETTO A NAPOLI. “Sono anni che mi chiamano e ho sempre detto che il Napoli stava costruendo. E quest’anno hanno messo dentro ancora… La storia si può ripetere. Ci sono i presupposti tecnici, di squadra, di compattezza, un allenatore esperto e importante. E poi producono un calcio che è internazionale. Chapeau”.

QUOTA SALVEZZA. “Queste quattro gare saranno importanti, abbiamo scontri diretti che determineranno anche questo. Penso gara dopo gara, vincere è complicatissimo per le squadre piccole in questo campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quindi non arriverà nessuno.

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...
Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani si è raccontato a Radio Serie A...

Altre notizie

Calcio Lecce