
Alla vigilia della gara contro la Salernitana ha parlato il tecnico giallorosso Marco Baroni di come la squadra sta approcciando a questa sfida.
NOVITA’ DOPO VERONA. “Pezzella era partito contro il Milan, quindi è molto probabile che possa partire, ma lui e Gallo sono due ragazzi che stanno facendo bene. Ceesay sta facendo bene, con lui ci ho parlato, lo teniamo in grande considerazione, così come è evidente che Colombo sta facendo delle buone prestazioni. Poi ci sono delle gare più o meno idonee alle sue caratteristiche, però il ragazzo sta bene”.
SFIDA SALVEZZA. “Io non sono mai tranquillo quando si parla di partite, per domani Umtiti e Gendrey sapevamo che erano risolvibili. Anche a Verona era una sfida salvezza in cui abbiamo commesso delle leggerezze che di solito non commettiamo, non abbiamo avuto la percezione del pericolo in occasione del primo gol. Domani sarà un’altra partita, contro una formazione che ha fatto un bel campionato fino a questo punto e che fuori casa si è concessa degli exploit. Guardiamo l’avversario con attenzione, ma non carichiamo troppo questa gara, sicuramente quella con la Salernitana è una tappa importante”.
EMERGENZA DIFESA SALERNITANA. “E’ un dato sul quale incide non poco qualche gara in cui gli avversari hanno dilagato. Noi non possiamo permetterci di sbagliare l’approccio a questa sfida perché abbiamo una squadra davanti determinata a riprendersi”.
GIRONE DI RITORNO. “Parte un nuovo torneo, la Salernitana arriva con dei nuovi giocatori, come noi che abbiamo inserito degli innesti. Noi dobbiamo però sempre lottare come se fosse l’ultima partita, dobbiamo scendere in campo pensato che c’è tanto da fare”.
CEESAY. “Ha giocato tanto all’inizio, ci ha dato la possibilità di far crescere gli altri attaccanti, dopo aver dato tanto ha vissuto un momento di appannamento. Non so se sarà della partita, ma è un ragazzo di assoluto affidamento”.
RENDIMENTO SFIDE SALVEZZA. “Non mi piace guardare quello che è stato fatto. Domani ci serve una prestazione di grande attenzione, ci siamo preparati i ragazzi lo sanno e domani dobbiamo centrare la prestazione è questo il nostro obiettivo”:
LA DIFESA. “In Serie A una squadra come la nostra prende gol. A Verona non c’erano i presupposti per prendere gol così come contro il Milan, è chiaro che dopo la rete subita rischi di andare in sofferenza perché perdi delle certezze. Sono episodi che però fanno parte della crescita, le abbiamo però analizzate e capite. Ci può stare però”.
