Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore giovanile

Kousis (ag.Sammi) a CL: “Difensore solido e pericoloso in zona offensiva. Il suo obiettivo…”

Abbiamo chiacchierato con il procuratore del giovane difensore svedese classe 2005 acquistato dal Lecce

Georgios Kousis presenta così il centrale arrivato al Lecce dal Sundsvall: “Sammi Davis è un difensore centrale molto solido. E’ molto forte e attento nell’uno contro uno, dove raramente esce sconfitto contro gli attaccanti. Oltre quest’aspetto, è maturo e, palla al piede, gioca con attenzione. Un’altra sua peculiarità da tenere d’occhio è in zona offensiva: Sammi ha segnato 12  gol da azione di calcio d’angolo, iniziando la stagione con 7 reti in 7 partite. E’ quindi una grande minaccia per le difese avversarie”.

Sammi ha avuto una crescita vertiginosa negli ultimi mesi, segnati dalla firma del primo contratto professionistico con il Sundsvall e da allenamenti costanti con la prima squadra prima del trasferimento: “E’ molto felice di essere a Lecce. Ha una grande intelligenza tattica e il suo obiettivo, un giorno, è trovare posto in prima squadra. Nell’ultimo anno ha avuto una crescita tremenda. Si stava allenando con la prima squadra, ora in seconda divisione svedese, giocando però con le formazioni under 21 e under 19. Allenarsi con un club che proveniva dall’Allsvenkan gli ha permesso di adattarsi al livello ‘dei grandi’ dandogli credo un vantaggio per il suo approccio con il contesto del settore giovanile italiano”

Il Nord Europa è una nuova frontiera per fare affari e trovare nuovi prospetti nel calcio giovanile: “Credo che i calciatori del nord europa entrino bene nella concezione italiana del calcio – conclude Kousis-, soprattutto per la loro prestanza fisica. Quando riescono ad adattarsi al tatticismo, poi, hanno delle ottime chance di avere successo. Degli esempi sono sotto i nostri occhi”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Settore giovanile