Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kousis (ag.Sammi) a CL: “Difensore solido e pericoloso in zona offensiva. Il suo obiettivo…”

Abbiamo chiacchierato con il procuratore del giovane difensore svedese classe 2005 acquistato dal Lecce

Georgios Kousis presenta così il centrale arrivato al Lecce dal Sundsvall: “Sammi Davis è un difensore centrale molto solido. E’ molto forte e attento nell’uno contro uno, dove raramente esce sconfitto contro gli attaccanti. Oltre quest’aspetto, è maturo e, palla al piede, gioca con attenzione. Un’altra sua peculiarità da tenere d’occhio è in zona offensiva: Sammi ha segnato 12  gol da azione di calcio d’angolo, iniziando la stagione con 7 reti in 7 partite. E’ quindi una grande minaccia per le difese avversarie”.

Sammi ha avuto una crescita vertiginosa negli ultimi mesi, segnati dalla firma del primo contratto professionistico con il Sundsvall e da allenamenti costanti con la prima squadra prima del trasferimento: “E’ molto felice di essere a Lecce. Ha una grande intelligenza tattica e il suo obiettivo, un giorno, è trovare posto in prima squadra. Nell’ultimo anno ha avuto una crescita tremenda. Si stava allenando con la prima squadra, ora in seconda divisione svedese, giocando però con le formazioni under 21 e under 19. Allenarsi con un club che proveniva dall’Allsvenkan gli ha permesso di adattarsi al livello ‘dei grandi’ dandogli credo un vantaggio per il suo approccio con il contesto del settore giovanile italiano”

Il Nord Europa è una nuova frontiera per fare affari e trovare nuovi prospetti nel calcio giovanile: “Credo che i calciatori del nord europa entrino bene nella concezione italiana del calcio – conclude Kousis-, soprattutto per la loro prestanza fisica. Quando riescono ad adattarsi al tatticismo, poi, hanno delle ottime chance di avere successo. Degli esempi sono sotto i nostri occhi”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

E vai corvino. …..se tutti i cliub facessero tutti come te con gli stranieri nel settore giovanile il calcio in italia scompare ….vedi la nazionale

Dario
Dario
1 anno fa

7 gol in 7 partite. Meglio di un attaccante… 😀

Articoli correlati

L’avvocato Daniele Bozzo, scout e agente sportivo della Quan fondata dagli avvocati Gerry Piccolillo e...

Il difensore centrale Sammi Davis, ultimo arrivato insieme a Bruns nella Primavera del Lecce, ha...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce