
Il collega Edoardo Lanzi ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa grigiorossa nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario
Che partita ti aspetti allo Zini?
“Una Cremonese rinvigorita dalla doppia impresa in Coppa Italia proverà a conquistare punti importanti anche in campionato. Contro il Lecce i grigiorossi proveranno a fare il match contro una squadra che ha voglia di rivalsa dopo due KO consecutivi e il pari contro l’Hellas Verona”.
Come giudichi ad oggi i campionati di Cremonese e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?
“La salvezza per la Cremonese è molto difficile ma grazie alla doppia impresa in Coppa Italia e all’avvento di Ballardini le cose potrebbero cambiare. La prima vittoria stagionale potrebbe arrivare presto e magari essere seguita da altri successi. Nel calcio nulla è impossibile, vedi la favola Salernitana. Per quanto riguarda il Lecce i salentini stanno facendo un buon campionato, normale una leggera flessione in questo periodo con la Serie A rimasta ferma per più di un mese a causa dei Mondiali. Inoltre i giallorossi si sono rinforzati mettendo a posto ogni reparto”.
La Coppa Italia è, a questo punto, diventata un obiettivo stagionale?
“Vincere la Coppa Italia sarebbe un grande traguardo per questa squadra che gioca un buon calcio ma che, fino all’arrivo di Ballardini, non è riuscita a trasformare in risultato. Poi i grigiorossi sono arrivati fino in semifinale, perché non continuare a sognare?”.
Come dovrebbero scendere in campo i lombardi contro i giallorossi?
“Lo Starting XI della Cremonese dovrebbe essere lo stesso visto nelle ultime partite in A. Carnesecchi tra i pali, difesa a tre con Ferrari, Bianchetti e Vasquez, centrocampo a cinque con Sernicola e Valeri sulle fasce e trio in mezzo al campo formato da Pickel, Castagnetti e Meitè. In attacco Ballardini ha una bella scelta: Dessers rinvigorito dalla rete in Coppa Italia, Okereke in palla con Tsadjout, Felix e Ciofani belli caldi e pronti a dare una mano”.
