Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bove a Lecce da avversario dopo il corteggiamento di Corvino

Il centrocampista romano farà parte della spedizione di Mourinho oggi nel Salento. A fine 2022, il suo nome era in cima alla lista dei desideri del Lecce per il calciomercato invernale

Edoardo Bove calca il rettangolo verde del Via del Mare, ma non con la maglia a strisce giallorosse. Il 2002 è stato utilizzato per soli 43 minuti in Serie A prima della sosta e in cinque partite su sei nel Girone di Europa League con Betis, Ludogorets e HJK Helsinki. Ciò, unito all’esigenza del Lecce di rimpolpare le file del centrocampo, ha portato la direzione tecnica ad imbastire una trattativa con la Roma.

Un iniziale accordo per il trasferimento di Bove a Lecce in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei capitolini è stato stoppato in occasione dell’incontro decisivo tra Corvino e la direzione tecnica della Roma. Mourinho aveva posto il veto sul prestito del centrocampista, prospettato dal club anche come pedina di scambio per arrivare a Frattesi. Il mancato decollo della trattativa in inverno ha portato Bove a rimanere nella Capitale in prima squadra per il secondo anno consecutivo con lo Special One.

Alla ripresa della Serie A dopo il mondiale, Bove ha giocato sei partite su sette, sintomo della fiducia riposta in lui da Mourinho. Oltre agli ingressi a match in corso, dove Bove fa il suo con corsa e sostanza, il centrocampista ha giocato titolare contro il Genoa in Coppa Italia e, in A tre giorni dopo con la Fiorentina, Bove è partito anche dall’inizio. Tutt’altra roba rispetto alle continue panchine del girone d’andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce