Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Ilario Castagner, il tecnico del Perugia dei miracoli

È morto a 82 anni l’ex tecnico in particolare degli umbri

Perugia e il calcio italiano in lutto. E’ morto Ilario Castagner. L’allenatore del Perugia dei miracoli aveva 82 anni e si è spento presso l’Ospedale Santa Mara della Misericordia dove era ricoverato.

Primo tecnico nella storia del calcio italiano a terminare imbattuto un campionato di serie A a girone unico, se ne è andato proprio nel pomeriggio del derby umbro tra Perugia e Ternana.

Allenatore di prestigio negli anni ‘70/’80, fu tecnico di LazioMilan e Inter. Ma il suo nome resterà legato per sempre agli anni d’oro del Grifo. Dalla promozione in A alla tragica morte di Renato Curi, passando per la favola del Perugia dei miracoli quando sfiorò lo scudetto nel 1979, chiudendo da imbattuto dietro il Milan. Poi due ritorni romantici sulla panchina biancorossa, nel 1993 e nel 1998, quando ottenne un’altra promozione in Serie A al termine dell’indimenticabile spareggio di Reggio Emilia contro il Torino nel 1998.

A darne l’annuncio il figlio Federico con un post su Facebook: «Oggi se ne è andato il sorriso più bello del Calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell’Ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papá…».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

RIP Casragner❤
Persone di altri tempi…..

Articoli correlati

Dal Network

Parla l'attaccante: "Finalmente un gol davanti al nostro pubblico! Adesso sto bene, posso dare tanto...
Sotto la gestione del tecnico ex Crotone gli azzurri toscani hanno recuperato molti punti nei...
Termina con un esonero l'esperienza del tecnico bresciano al Renzo Barbera...

Altre notizie

Calcio Lecce