Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Ad oggi una squadra da 10. Gli spettatori? Vogliamo alzare la capienza”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce è intervenuto quest’oggi su Radio 1 durante Radio Anch’io lo Sport

SUCCESSO. “Sono molto soddisfatto dopo la vittoria a Bergamo con questi tre punti pesantissimi per la salvezza. Questa è una squadra che non finisce mai di stupire con tanti giovani ed esordienti che stanno facendo un campionato incredibile”.

SPETTATORI. “Abbiamo raggiunto il nostro record assoluto della storia del Lecce per quanto riguarda gli abbonati, che in questa stagione sono 20mila. Avendo una capienza di 27mila posti, il sold out è sempre molto veloce. Entro questa stagione vogliamo riportare la capienza a 32mila posti che da inutili nel passato sono diventati pochi in queste stagioni”.

VOTO ALLA SQUADRA. Se dovessi darlo ad oggi, essendo prudenti, questa squadra merita un 10 per tutte le sue componenti. Abbiamo programmato con i giovani, schierando 5-6 giocatori nati dopo il 2000 ogni partita, con ragazzi anche provenienti dalla Primavera. È l’unico modo che può mettere in pratica un club come il nostro anche per non indebitarsi e per far quadrare i conti. Abbiamo un settore giovanile e una Primavera 1 da dove pescheremo altri giocatori in vista delle prossime stagioni”.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma perché a Milano ne stanno costruendo uno nuovo a ridosso del vecchio che vecchio nn è senza tanti problemi e qui a Lecce si discute su come ampliarne uno che è fatiscente anche se ben costruito dal 1985? Presidente sticchi ci vuole uno stadio tutto nuovo.. Da 55mila sedie

Marco
Marco
1 anno fa

a bari glielo ha fatto lo stato con i soldi degli italioti e se servisse uno nuovo glielo regalerebbe l’ultras emilianucolo…
di noi da sempre sono invidiosi e al massimo ti spara false promesse… servirebbe un emiro che si innamori dei posti…allora altro che salvezza…ringraziando sempre Saverio per i miracoli che ha fatto…però meriterebbe lui vedere un Lecce con uno stadio nuovo ed in Europa!

Marco
Marco
1 anno fa

Presidente sei l’orgoglio di questa città prima che da presidente da tifoso.
Ma andrebbe anche se un sogno difficile da realizzare rifare un nuovo stadio con la capienza di quarantamila spettatori tipo lo stadio di Torino.

Marco
Marco
1 anno fa

Caro presidente intanto grazie per la squadra costruita insieme a mesciu Pantaleo, e anche per la ottima gestione del bilancio…già solo per questo si meriterebbe uno scudetto!
ma se speri di avere denari dal comitato giochi del mediterraneo presieduto dal barese elio sannicandro ( che ha già detto a più riprese che soldi per Lecce non ce ne sono…premio pinocchio 2023) o dalla regione “bari” sei un illuso….
mi auguro di sbagliarmi, ma regione caccia fuori soldi solo per bari e zone limitrofe, al massimo ti dovrai accontentare di un obolo…ricordate ( io si) quando ai tempi di Liverani emilianucolo promise 3 milioni per il via del mare?? li stiamo ancora aspettando…sono dei pagliacci a bari!
credo sia molto meglio rivolgersi a chi comanda veramente, ci sono Fitto e Mantovano a Roma!

Fabio
Fabio
1 anno fa
Reply to  Marco

Bella pezza Fitto, non avevi altri esempi da fare?

Luca
Luca
1 anno fa

Bisogna rilanciare il progetto SALENTO rinominando la squadra e lo stadio

El_Cha
El_Cha
1 anno fa
Reply to  Luca

Meno droga, grazie. Il Lecce è il LECCE e non si tocca. Sullo stadio se ne può parlare (“Salento Arena”?), ma chi propone di cambiare addirittura nome alla squadra è solo un fanatico che non sa neanche cosa sia la storia del Lecce. Territoriali sì, fanatici anche no.

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  El_Cha

Esatto!

Massimo
Massimo
1 anno fa

Presidente dobbiamo innanzitutto superare la nostra storia che ci vede al terzo anno sempre retrocessi.Per rimanere a lungo in A non bisogna stravolgere la squadra né cambiare allenatore. Altrimenti in poco si finisce giù. Vedi lo stesso Verona.L”Atalanta era una piccola che negli anni è diventata una grande. La strada è quella

Cri
Cri
1 anno fa

Grazie presidente!!!! Solo chi come me non ha abbandonato il Lecce neanche nell era Tesoro può apprezzare ciò che state facendo!!! FORZA LECCE!!!

Andrea
Andrea
1 anno fa

Forse ci siamo dimenticati da dove è partita questa società con la aaaaa’
Hanno fatto qualcosa che ormai nessuno immaginava state con i piedi per terra poi basta un risultato negativo ne mandiamo a dire di tutte. Forza Lecce ma forza grandissimo presidente sei il nostro orgoglio .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Corry
stadio nuovo

Marco
Marco
1 anno fa

abbatterlo e rifarne uno nuovo da 40000! e riqualificare tutta la zona facendola “vivere” h. 24 con negozi etc etc…ora vive una volta ogni quindici gg. per due ore…ma per questo serve l’emiro!
p.s. le alberature promesse?? e mo mangi na con questa pessima amministrazione! in tutta italia ( direi mondo) stanno piantando alberi, solo a Lecce li sradicano e lasciano a futura memoria i monconi. applausi!

Giancarlo
Giancarlo
1 anno fa

Presidente, a Lecce ci vuole un nuovo stadio all’inglese. Il nostro stadio obsoleto è dispersivo per il nostro tifo e da rifondare. Credo che tra qualche anno andremo in Europa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Più che aumentare la capienza forse sarebbe meglio ristrutturare lo stadio portando le tribune a ridosso del terreno di gioco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande presidente 💛👍❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

De stu passu passeranno altri 20 anni, politici inconcludente e inutili al territorio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

auspicando che enti locali diano una mano sbloccando i famosi fondi per i giochi del mediterraneo vista che c è questa opportunità

Mauro
Mauro
1 anno fa

Grande Presidente 💛 ❤️ 👍
Cresce la Società, cresce anche il tifo per la nostra squadra.

olivio
olivio
1 anno fa

taranto si vuole fare lo stadio nuovo coi giochi del mediterraneo..altro che copertura del viadelmare…non ne parla più nessuno???????????????????

Cataldo Taranto
Cataldo Taranto
1 anno fa
Reply to  olivio

Io sono di taranto credo che la cosa piu ovvia sarebbe fondere lecce brindisi e taranto e rifare il via del mare ampliandolo chiamato Salento stadium e la squadra Salento football club con lo Stemma della terra d otranto con i colori sociali giallo rosso e seconda maglia rosso blu terza maglia bianco blu. Con un bacino di utenza tale si potrebbe lottare per lo scudetto.

Federico Brindisi
Federico Brindisi
1 anno fa

Per Taranto e brindisi sarebbe un sogno raggiungere la A e lecce sarebbe aspirare all Europa con un bacino così grande diventeremmo la squadra piu forte del sud dopo Napoli.magari potremmo lottare anche noi per lo scudetto.

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

Tieni propriu ragione puru signuria

38gino
38gino
1 anno fa

se bastasse il bacino di abitanti perchè roma che è la capitale e la città più grande d’italia ha vinto 5 scudetti in tutto con due squadre diverse in 100 anni di calcio????

Orazio
Orazio
1 anno fa

A naso credo che a lecce, taranto e brindisi pochi sarebbero favorevoli…

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

None Nun suntu filu d accordu . Ogne uno tifa pe Lu paise sou. Poi se uliti eniti a Lecce e tifati cu nui

Last edited 1 anno fa by Ucciu la conza
Pinochet
Pinochet
1 anno fa
Reply to  Ucciu la conza

Hahaha mancu iou cu tuttu lu bene

Pinochet
Pinochet
1 anno fa
Reply to  Pinochet

Che poi non ci vuole niente cu b olenu cu se ncucchianu puru dra autri…

Marco
Marco
1 anno fa

32000?? sempre troppo pochi!

Articoli correlati

L’ex difensore, in forza al Lecce dal 1989 al 1991, ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno...
lecce empoli
Gli potrebbe bastare un'azione per entrare nella storia di questa stagione...
lecce empoli
Non ci sarà bisogno della tessera del tifoso...

Dal Network

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni del tecnico del Sassuolo nel post-partita della sfida contro il Milan di Pioli....

Altre notizie

Calcio Lecce