Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceesay e il Sassuolo: il retroscena di mercato

L’attaccante gambiano, tornato al gol a Bergamo, affronterà gli emiliani dopo la mancata trattativa

Assan Ceesay si ritroverà di fronte il Sassuolo, squadra che lo corteggiò ai tempi dello Zurigo. Il procuratore del gambiano Massimo Grillo raccontò il fatto in un’intervista resa la scorsa estate a SerieANews pochi giorni dopo l’ufficialità del suo passaggio a Lecce: “Ceesay piaceva a Sartori quando era all’Atalanta, prima della pandemia ci furono dei contatti anche con il Sassuolo”.

E poi, sugli ulteriori contatti prima dell’azzardo vincente di Corvino, sempre nell’intervista di giugno: “In maniera veloce e improvvisa e nel calciomercato di solito queste situazioni vanno più facilmente in porto di quelle che, invece, vengono messe in piedi nel corso di tanto tempo. Pantaleo Corvino è riuscito a battere la concorrenza internazionale per Ceesay, si erano fatte avanti il Wolverhampton, il Montpellier, l’Almeria. C’era una richiesta ufficiale da parte del Ferencvaros, Ceesay avrebbe potuto andare a giocare in club che disputano la Champions League. Ha fatto la differenza la sua voglia di venire in Italia, ne aveva parlato in Nazionale con Colley, Barrow e Jallow”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Comunque si sta misurando in un campionato nuovo sembra un bravissimo ragazzo, resta il fatto evidente che ha già segnato più goal di tanti super attaccanti

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Io credo che comunque la loro parte la stanno facendo un po tutti discuterne fa bene a tutti criticare per costruire anche e credo che tutti compreso noi tifosi sta avvenendo un bellissimo feeling forza Lecce

Rosariobiondonelcuore
Rosariobiondonelcuore
1 anno fa

Peccato per Ceesay nn aver colto la possibilità di andare a giocare in Champions. Grillo parlante ma pensi che noi tifosi del Lecce abbiamo i paraocchi e nn capiamo un cxxxxazzo di calcio? Non scambiate l’amore incondizionato per il Lecce, la riconoscenza per la società, per Corvino e Trinchera, la stima per il mister e per i ragazzi che abbiamo in rosa in stupidità o peggio ancora per inesperienza calcistica. Dopo aver siglato il gol contro l’Atalanta al suo assistito adesso spetta il compito più difficile che è quello di riconfermarsi, e soprattutto quello di smentire (e mi creda a che che ne possano dire i buonisti in questo portale ce ne sono un’infinità) i tantissimi tifosi come me che sostiene che Ceesay nn possa essere più di una mediocre punta di riserva di serie b, visto le sue nn doti calcistiche, e credimi caro Grillo che lo dico con la morte nel cuore perché io ho sempre difeso tutti i calciatori della rosa del Lecce sempre(a parte Paganini che viaggiava con le stesse credenziali del tuo assistito) compreso tutti i mister avuti negli anni. Al tuo assistito mancano i fondamentali del gioco del calcio ( nn sa stoppare un pallone, nn sa proteggerlo per fare risalire la squadra, è sempre impacciato e scordinato, nn è velocissimo ed in ogni contrasto finisce sempre per terra, nn è per niente preciso sotto porta infatti su 4 gol segnati nell’arco del suo campionato ne ha falliti almeno altri cinque facili facili) tanto da fare dire allo stesso Corvino che nn avevamo preso un campione. Detto ciò ringrazia le divinità, il destino o le stelle che il tuo assistito sia riuscito, nella sua mediocrità, ad indossare la gloriosa maglia del Lecce.

Joao
Joao
1 anno fa

Rosariobiondonelcuore, si discute pacificamente, il bello è anche questo, no? Penso che la verità su Ceesay stia nel mezzo: non è con ogni probabilità un un’attaccante da Champions league, ma non è neanche così scarso, la tua descrizione mi sembra un po’ ingenerosa. Wolverhampton, Almeria e Montpellier non fanno la Champions e qui hai ragione tu nel criticare il suo procuratore, ma sono squadre che militano nella massima serie, seppur nella parte bassa della classifica. Siamo il Lecce e siamo una neopromossa, mi pare che il livello sia simile. Ok, a te non piace Ceesay, ma qualcosa sta dimostrando, nessuno fa il buonista perché non serve fare la radiografia delle sue caratteristiche per capire che può fare al caso del Lecce. Abbiamo avuto attaccanti migliori, ma questo non vuol dire nulla, è il suo primo anno in Serie A e se riesce a fare qualche altro gol non potremo valutarlo negativamente. Ripeto, a te sembra una riserva di B, ma Corvino e Trinchera (in quel momento iniziale di calciomercato potevano prendere chiunque e invece hanno scelto lui) evidentemente non la pensano come te. Saluti e Forza Lecce!

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa
Reply to  Joao

Colgo l’occasione per ringraziarti per la grandissima educazione dimostrata nel tuo post sottolineando che oggi come oggi non è affatto scontata. Il tuo discorso è giustissimo, poi nella vita come nel calcio magari si vive di simpatie ed antipatie, nel mio caso chiunque indossi la ns gloriosa maglia merita rispetto. Un po’ di tempo fa io stesso avevo detto che se Ceesay fosse riuscito ad arrivare in doppia cifra avrei chiesto pubblicamente scusa, e devi essere certo, che sono il primo ad augurarglielo anche perché questo vorrebbe dire portare al Lecce quei punti che ci servono per raggiungere il sogno. Non è voler per forza di cose criticare il ragazzo, ma visto e considerato che abbiamo 3 punte centrali, tra lui e Colombo quello che per caratteristiche tecniche si avvicina al centravanti completo è Colombo, eppure tu lo sai quante ne dicono su questo ragazzo. Poi comunque c’è un mister, e che mister, che di volta in volta ed in base alle caratteristiche degli avversari deciderà chi far giocare. Forza LECCE 💛❤️

Colombo anculasorda
Colombo anculasorda
1 anno fa

Il Ferencvaros ogni tanto arriva ai gironi di Champions, quindi a tutti gli effetti poteva andare a giocare la Champions. Lo Zurigo di Cessay ha vinto il campionato svizzero, quindi aveva un posto garantito in Europa League. Ceesay è il migliore attaccante che abbiamo, Colombo fa una partita buona e dieci da difensore degli avversari. Ceesay ha fatto i suoi stessi goal con meno presenze e nessun goal è stato banale. Ci ha fatto vincere a Salerno e a Bergamo

Last edited 1 anno fa by Colombo anculasorda
Fernando
Fernando
1 anno fa
Reply to  Joao

Il procuratore si riferiva al Ferencvaros che ha giocato i preliminari di Champions League.

Giax
Giax
1 anno fa

Colombo e Ceesay sono due attaccanti non da grande squadra, questo lo sappiamo, almeno per quello che hanno dimostrato finora. Quelli abbiamo e l’allenatore sta capitalizzando e ottimizzando le risorse. Sono molto diversi e Baroni li utilizza a seconda delle squadre avversarie. Contro l’Atalanta che doveva fare la partita è normale avere Ceesay dall’inizio perché ha la caratteristica di prendere palla sulla corsa e avviare un contropiede. Contro il Sassuolo potrebbe esserci Colombo perché magari Baroni chiederà alla squadra di palleggiare si più e imporre il proprio gioco. Ma chissà, anche perché questo è anche quello che si aspetta il Sassuolo… vedremo!

Livio
Livio
1 anno fa

Grande cessay tira la bomba

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

Per ora Ceesay dovrebbe essere titolare…. Colombo nun bale!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lecce scelta più che giusta💛👍❤️

Muschio23
Muschio23
1 anno fa

Non facciamo l’errore di inizio anno, Colombo deve giocare titolare e Ceesay deve entrare a partita in corso, con le squadre allungate e più stanche le sue accelerazioni abbiamo visto quanto sono utili.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  Muschio23

Chi segna gioca, per cortesia, Colombo le sue chance le ha avute, adesso va al subentro, quando segna ritorna in primis

Buenucane
Buenucane
1 anno fa

Danni an facce, Assanu!

Salvo
Salvo
1 anno fa

Hai fatto la scelta giusta…

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce