Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie A promuove la “campagna Ucraina”

In occasione della 24ª Giornata di Serie A TIM (in programma dal 25 al 28 febbraio), in collaborazione con la Lega Serie A, verrà promossa la Campagna “Ucraina”.


È passato un anno di guerra, non il dolore”, lanciata dall’Agenzia ONU per i Rifugiati – UNHCR per continuare a rispondere ai bisogni urgenti delle persone in fuga dal conflitto iniziato il 24 febbraio 2022.

Purtroppo l’emergenza umanitaria generata dalla guerra in Ucraina continua così come il dolore di milioni di persone sradicate dalle loro case e dai loro affetti. Quella in corso in Ucraina è la crisi di rifugiati in Europa più ampia e con la crescita più rapida dalla Seconda Guerra Mondiale.

Dall’inizio del conflitto, 8 milioni di persone sono state costrette a lasciare l’Ucraina e sono state registrate in Europa come rifugiate, mentre sono oltre 5 milioni gli sfollati interni. In questo momento migliaia di famiglie stanno affrontando un rigido inverno in case danneggiate o in edifici inadatti a proteggerli dal gelo, senza energia elettrica, riscaldamento e forniture idriche e senza mezzi di sussistenza. In questo scenario drammatico anche il più piccolo aiuto è decisivo.

Dal 19 febbraio al 12 marzo 2023 è possibile contribuire, inviando un SMS o chiamando da telefono fisso il 45588.

Un piccolo gesto che può fare una grande differenza nella vita di chi sta combattendo quotidianamente col freddo, con la mancanza di adeguati mezzi di sussistenza e con la paura: con i fondi raccolti infatti UNHCR potrà continuare a distribuire beni di prima necessità specifici per l’inverno – coperte, stufe, abiti invernali; a garantire assistenza economica diretta alle famiglie più vulnerabili che in questo modo potranno provvedere alle spese essenziali; a dare supporto alle famiglie le cui abitazioni sono state danneggiate dai combattimenti.

Testimonial dell’iniziativa sono ancora una volta 3 grandi del calcio italiano: Demetrio Albertini, Giuseppe Bergomi e Alessandro Florenzi, con la campionessa del Volley Myriam Sylla e la giornalista e conduttrice tv Giorgia Rossi.

Come donare – Dal 19 febbraio al 12 marzo con la campagna Ucraina. È passato un anno di guerra, non il dolore tutti possiamo offrire un aiuto concreto donando, con una telefonata da fisso o con un SMS, al numero solidale 45588. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT, Convergenze, PosteMobile.

UNHCR – L’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, è un`organizzazione globale dedicata a salvare vite umane, proteggere i diritti e costruire un futuro migliore per le persone costrette a fuggire dalle loro case a causa di conflitti e persecuzioni. Guidiamo l`azione internazionale per proteggere i rifugiati, le comunità costrette a fuggire e le persone apolidi. Forniamo assistenza salvavita, aiutiamo a salvaguardare i diritti umani fondamentali e sviluppiamo soluzioni che garantiscano alle persone un luogo sicuro chiamato casa, dove possano costruirsi un futuro migliore. Lavoriamo anche per garantire che agli apolidi venga riconosciuta una nazionalità. Lavoriamo in oltre 130 Paesi, utilizzando la nostra vasta esperienza per proteggere e assistere milioni di persone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce