Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergomi: “Bonus esaurito: l’Inter non può più perdere punti in A”

L’ex difensore, opinionista di punta di Sky Sport, ha parlato del difficile momento dei neroazzurri alla Gazzetta dello Sport

“Un distacco enorme a questo punto della stagione. L’Inter era stata capace di partire forte, di battere il Napoli e di accorciare subito a meno otto. Ma invece di sfruttare l’entusiasmo del momento, pochi giorni dopo è andata a pareggiare 2-2 a Monza. Questo non te lo puoi permettere quando davanti hai una squadra che non conosce pause e dimostra ogni partita di essere superiore alle altre e di meritare in pieno il vantaggio. Il Napoli gioca benissimo, ma anche l’Inter quando sta bene fisicamente esprime un bel calcio. Il problema è mantenere il livello alto di prestazione per diverse gare”.

“Contro l’Empoli, l’Inter ha perso anche a causa di Skriniar: non era a posto mentalmente, si discuteva tanto di rinnovo e lui stava per comunicare il definitivo no. E non è un caso che poi abbia staccato la spina e rimediato un’espulsione pesante. Poi la lite di Lukaku e Barella con la Samp e altre tensioni: non so cosa succede, ma il messaggio è negativo. È pure un discorso di qualità: l’Inter è la squadra che fa meno dribbling di tutte. Non salta l’uomo, non crea superiorità. Così è dura contro chiunque, specialmente in trasferta. E ora occhio che la corsa Champions si fa dura: spero superi il Porto e questo significherà più impegni e c’è già la doppia sfida con la Juve in semifinale di Coppa Italia. In A non può più perdere punti: il bonus si è esaurito”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha dato il suo parere sulla strategia vincente dell'Inter al Via del Mare...
L'ex difensore dei nerazzurri Beppe Bergomi ne ha parlato nel corso di una lunga intervista...

Beppe Bergomi ha parlato di Inter-Lecce 2-0 negli studi dello Sky Club “Quello che penso...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce