Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuia o Ceccaroni per un posto da centrale, l’ex Venezia cerca il debutto dal 1’

A causa della squalifica di Baschirotto, la conferma del 32enne di Civitacastellana appare la prima scelta per Baroni

Senza il sempre presente Baschirotto, il Lecce dovrà definire la coppia di difensori centrali che s’opporrà all’attacco dell’Inter. I neroazzurri hanno assoluto bisogno di vincere dopo la sconfitta patita a Bologna e i soli 4 punti conquistati nelle ultime 3 gare dopo il derby vinto il 5 febbraio grazie alla rete del campione del mondo Lautaro Martinez.

Proprio El Toro sarà l’insidia principale per la difesa del Lecce. I giallorossi non potranno contare sui muscoli e sulle chiusure senza fronzoli di Federico Baschirotto, squalificato dal giudice sportivo. Dopo la sostituzione di Samuel Umtiti, Alessandro Tuia, in campo per due partite consecutive contro Atalanta e Sassuolo, potrebbe affiancare il francese. In cinque presenze stagionali, l’ex Benevento ha raccolto 355 minuti di gioco, tornando a contribuire alla causa al Gewiss Stadium dopo una lunga assenza e il mancato trasferimento a gennaio. Tuia ha risposto presente alla chiamata dimostrandosi all’altezza del massimo campionato.

L’esibizione a San Siro, dove ritornerebbe dopo la partita giocata coi sanniti, sarebbe la prova del nove per Tuia, ipoteticamente affiancato a Umtiti per la prima volta. La concorrenza arriva da Pietro Ceccaroni. L’ex capitano del Venezia, arrivato in prestito con diritto di riscatto a gennaio, ha sostituito Tuia con l’Atalanta, preservando il risultato positivo nei minuti finali. Ceccaroni-Umtiti sarebbe una strana coppia composta da due mancini. Il 27enne cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, però, non ha ancora giocato dal primo minuto.

In ultimo, c’è Simone Romagnoli. Il 33enne ha festeggiato la nascita della figlia Ginevra e, nel Salento, vorrà scrivere altre pagine in Serie A dopo le 22 apparizioni dello scorso anno da capitano dell’Empoli. Romagnoli, più strutturato fisicamente rispetto ai due colleghi, non gioca però dal 17 settembre, quando partì titolare in Ascoli-Parma per poi lasciare spazio a Circati nella pausa. La lesione muscolare al retto femorale lo ha fermato per tre mesi. A dicembre, prima di scegliere il Lecce nella finestra invernale di calciomercato, solo tre panchine in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni4
Gianni4
1 anno fa

La società e l’allenatore hanno dei valori e tra questi c’è la riconoscenza; dopo aver fatto rinunciare Tuia ad un triennale con la Reggina perchè eravamo in emergenza non possono farlo diventare la quinta o la sesta scelta. Oltretutto il ragazzo quando sta bene è di sicuro affidamento e con lui in campo sono tranquillo. Poi non scordiamo che Martinez e Lukaku possono segnare con qualunque difesa del mondo, se dovesse succedere non sarà per colpa di Tuia.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Gianni4

Verissimo

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Ceccaroni e Umtiti sono entrambi mancini, solo un allenatore da dilettanti schiererebbe due centrali con lo stesso piede pertanto Baroni non lo farà mai , scommettiamo? La coppia di centrali sarà Tuia-Umtiti

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

l’Inter escluso lautaro ha attaccanti alti che saltano anche con rincorsa,noi dobbiamo metterne almeno uno un po’ più alto, tuia non va bene,poi sarà il mister che decidera

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Ernesto

Non sono i 4-5 cm di altezza tra attaccanti avversari e nostri difensori a fare la differenza, i goal di testa li prendiamo, e quest’anno li abbiamo presi, se ad esempio su calcio da fermo non chiudiamo bene l’avversario nel castelletto difensivo.

Zodiacastro
Zodiacastro
1 anno fa

Unu numbale l’autru nuserve lalalalala….

manculicani
manculicani
1 anno fa
Reply to  Zodiacastro

10 punti sulle polentone pero’….hihihihi

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Tuia nel secundo tiempo in scambio con Blin, Gonzalez nel primo tempo scambio con Maleh gli esterni bassi farli rifiatare nel secondo tempo

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  Ernesto

Ovviamente affianco a Umtiti o Ceccaroni o romagnoli se di piede destro

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Adesso basta la misura è colma. Ceccaroni non si discute.

manculicani
manculicani
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

te la canti e te la soni da solo, pero’ in fondo ti rode

Alby
Alby
1 anno fa

Ceccaroni senza ombra di dubbio perché molto più tecnico di Tuia

Franco
Franco
1 anno fa

Ceccaroni senza ombra di dubbio

Articoli correlati

Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino...
La Lega Serie A ha reso noti gli orari del 34°turno...
Arriva la sanzione pecuniaria per il club di via Costadura...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce