Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

7 risultati utili e 6 successi: i fattori della crescita Fiorentina

E’ un momento d’oro per i viola. Nelle ultime sette partite, è stata impressa una marcia totalmente diversa rispetto al passato

La Fiorentina ha finalmente trovato la direzione giusta. La Nazione di oggi descrive le ragioni che hanno riportato la squadra allenata in Italiano in quartieri più nobili della classifica. In primis, l’allenatore ex Spezia ha costruito la consapevolezza in radici profonde interne al gruppo. Avrebbe avuto senso cambiare molto a gennaio solo in presenza di innesti capaci di fare la differenza. Italiano ha preferito responsabilizzare i suoi calciatori. Dopo la partita persa a Torino contro la Juventus (1-0, Rabiot) è emersa una solidità maggiore e, contemporaneamente, c’è stato il salto di qualità delle punte. Jovic e Cabral si sono fatti concorrenza senza gerarchie. Spesso, nelle esultanze per i gol di uno si è denotata una reazione molto positiva dell’altro.

La Fiorentina ha recuperato anche solidità difensiva: in 7 partite ha subito solo 4 gol. L’intera fase di non possesso è svolta con più prudenza. In conclusione, la crescita di squadra è stata anche crescita dei singoli. Oltre a Cabral, si legge, hanno aumentato i giri del proprio motore l’ex Barak, Dodò, Mandragora, Igor e Martinez Quarta. Dopo le incertezze avute spesso nel girone d’andata, ora la Fiorentina ha la stoffa giusta per battagliare contro chiunque.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport di oggi si occupa delle indagini dei viola alla ricerca di...

L’attaccante della Fiorentina Riccardo Sottil è tornato sull’inizio della stagione da parte della sua squadra...

Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano alla viglia del match di Conference League...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce