Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina da record tra campionato e Conference: numeri impressionanti per i viola

Numeri impressionanti quella della squadra di Italiano in campo europeo: archiviata anche la vittoria in territorio turco

Otto vittorie di fila. La numero 100 nella storia (in Europa) della squadra viola. Mica spiccioli. E così lo score internazionale-stagionale della Fiorentina diventa una marcia da record. La Nazione e il Corriere dello Sport hanno esaltato i numeri della viola, ai Quarti di Finale di Conference League.

Una cavalcata a testa alta che ha preso corpo sul campo del Sivasspor. La Fiorentina è diventata padrona assoluta del gioco a seguito una contesa durata di fatto mezz’ora. Ha affondato le (già minime) potenzialità dell’avversario e ha dilagato senza problemi imponendosi di tecnica, qualità e organizzazione dopo un primo tempo.

Ottava vittoria di fila in Conference League, sesta vittoria di fila fra campionato e Coppa, centesima vittoria europea nella sua storia, ritorno ai quarti in Europa dopo 8 anni

E ancora, sulle pagine del Corriere: 7 gol nelle ultime 8 gare per Cabral, a segno Milenkovic alla sua 200ª in viola e Castrovilli dopo 450 giorni. Al modestissimo Sivasspor è andata peggio che a Firenze. Dove aveva preso solo un gol, pur restando sotto lo schiacciasassi viola per quasi 90 minuti. Il totale fra le due gare fa 5-1 per la Fiorentina. Più correttamente poteva essere 8 o 9-1.

La Fiorentina ha convinto di nuovo. Anche se nel primo tempo non si è visto l’abisso che al Franchi l’aveva separata dal Sivasspor. Un abisso fatto di tecnica, di qualità, di organizzazione che a Firenze non si era trasformato in un risultato ampio. È stato questo il motivo che ha spinto i turchi a credere nella qualificazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Domenica ci triturano solo se andiamo molli e senza sangue, ma questo non è il nostro Lecce ….forza ragazzi gettiamo il cuore oltre l’ostacolo….

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Tutte le serie prima o poi si bloccano

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce