
L’addio al Valerenga dell’ex difensore centrale islandese giallorosso ha portato ad un’altra, per quanto contenuta, entrata per le case del club
E’ durata appena una stagione l’avventura al Valerenga di Brynjar Ingi Bjarnason, arrivato al club norvegese da un Lecce la cui divisa aveva indossato ancor meno, ovvero una volta in sei mesi. Il deludente islandese arrivato per 250mila euro aveva comunque visto raddoppiare il suo valore nella metà stagione salentina, tant’è che Corvino lo aveva ceduto per 500mila. Ora un nuovo trasferimento, sempre nella Eliteserien, all’HamKam con cui ha firmato fino al 31 dicembre 2025.
Cambio di maglia che ha portato un piccolo incasso anche al Lecce il quale deteneva, oltre al non esercitato diritto di ricompra pareggiando l’offerta della società interessata, il 10% sulla futura vendita dell’islandese. Questa è avvenuta per la cifra di 200mila euro, con conseguente arrivo di 20mila euro nelle casse di Via Costadura. Di sicuro Bjarnason era giunto nel Salento con altre prospettive immaginate, ma comunque un +270mila alla voce plusvalenza lascia molto meno amaro in bocca, almeno sponda giallorossa.
