Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Concesso poche occasioni al Lecce. L’avevamo preparata in un allenamento”

L’allenatore della Fiorentina ha commentato così la vittoria contro il Lecce.

In sala stampa, Italiano si è espresso così: “E’ stata una prestazione diversa, arriviamo da un periodo dove siamo davvero stanchi, soprattutto chi ha giocato tanto in Turchia. Tanti ragazzi erano affaticati, come Bonaventura e Cabral. Giusto non andare incontro a problemi e infortuni. Oggi non siamo stati arrembanti ma alla fine la vittoria è stata legittimata con quelle 3-4 ripartenze alla fine dove dovevamo fare il secondo gol. L’avversario aveva preparato la gara in una settimana, noi in un allenamento. Siamo maturati e ci riposeremo. E’ diverso dalla sosta per il mondiale, ora questi 10 giorni servono per ricaricarci e ci prepareremo per il prosieguo”.

E poi: “La nostra mentalità è tutti coinvolti e attenti al prosieguo di tre competizioni in cui siamo protagonisti. Ad aprile avremo nove partite in pochi giorni e tutti devono stare attenti. C’è voglia di non subire episodi con leggerezza e di dare una mano sulla concretezza avanti. Tutti rincorrono, tutti ripiegano e tutti non vogliono subire gol. Questo è lo spirito. Aprile e maggio saranno di fuoco. Dobbiamo ragionare come il Napoli, lì spingono forte. Noi siamo in corsa per tre competizioni e dobbiamo spingere, tutti dobbiamo andare forte”.

La striscia di sette vittorie lascia in eredità delle consapevolezze a Italiano: “La partita di Verona ci ha dato fiducia, in una gara importante non abbiamo subito ed era una partita delicata. Da lì è sbocciato qualcosa. Affrontare le partite con attenzione e non sottovalutare nulla ti porta risultati. Dobbiamo mantenere per il resto delle partite. Abbiamo giocato 41 partite e ne abbiamo altre 16, tutti dobbiamo remare dalla stessa parte. Castrovilli e Jovic avevano la febbre, Gaetano è venuto in panchina. Cabral non volevo rischiarlo e Kouamè ci poteva dare profondità e caratteristiche diverse. Baschirotto e Umtiti non sono facilmente superabili corpo a corpo e gli abbiamo tirato il collo con palle verticali. Kouamè s’impegna sempre indipendentemente dalla posizione e dalla qualità. Non si sbaglia mai con lui. Dodò finalmente è riuscito a scavallare sotto l’aspetto fisico, il problema era quello dopo 8 mesi di inattività. L’infortunio al polpaccio lo ha rallentato e sta avendo una grande intesa coi compagni, lo vedo sorridente ed è un valore aggiunto”.

La difesa è uno dei punti di forza della Fiorentina: “Ci lascia contenti e ribadisco che non si tratta solo del portiere o dei difensori. E’ il collettivo che trova le forze per ripiegare e chiudere i passaggi. Lo facevamo anche prima ma con meno attenzione. Adesso chiudiamo con il corpo e mettiamo il corpo tra palla e porta. Stiamo crescendo nella mentalità e i risultati ci stanno dando ragione. Essere dentro le tre competizioni è un grande orgoglio che ci spingerà a non mollare”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Brau lu fessa ca ete

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pensa in un allenamento fatto non ci hanno fatto vedere palla!!!
Complimenti mister baroni..
ma in allenamento ce faciti cu sacciu a tudrhuli sciucati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

TENETE BARONI IN RITIRO A FIRENZE. LE PROSSIME DUE SETTIMANE SENZA RIPOSO A STUDIARE IL 352 E IL 4312, OLTRE A SCHEMI, DRIBBLING E TIRI DA FUORI. CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA INTERDIZIONE DEI CONTROPIEDI, IL RADDOPPIO DI MARCATURA E L’APPROCCIO AI DUELLI SENZA PAURA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cosa hai preparato in allenamento pure lautogol

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Lecce le poche occasioni se le concede assulu!
Non abbiamo bisogno di Fiorentine e Sassuoli per sentirci limitati dal vostro calcio champagne!

Nicola
Nicola
1 anno fa

Complimenti per davvero Italiano sei un grande Allenatore se riesci con un solo allenamento nel vincere una gara. Manchi di rispetto alla squadra avversaria… Ti lamenti Sempre…VERGOGNATI.

Forza Lecce
Forza Lecce
1 anno fa

Un allenatore bravo che parla del numero di allenamenti prima della partita. Ma cosa vuol dire?
Oggi ringrazi l’autogol e faccia meno lo spocchioso.

Nick
Nick
1 anno fa

Purtroppo basta un allenamento per vincere con noi. Assodato che siamo questi Baroni, direi di cambiare qualcosa e rischiare un po’ di più. Soprattutto a centrocampo. Qualcosa bisogna farla altrimenti i ragazzi tra poco mollano…visto che sono giovani. Mi appello in particolare a Corvino. Occorre un intervento saggio su squadra e allenatore da parte del dt con grande esperienza

Arcu de Pratu
Arcu de Pratu
1 anno fa
Reply to  Nick

L’intervento che chiedi a Corvino, avrebbe dovuto farlo lui a gennaio, mettendo a disposizione un attaccante per Baroni, visto che di 3 attaccanti non ne fanno uno decente.

Articoli correlati

L'allenatore della Fiorentina commenta la sconfitta patita a Lecce in sala stampa...
Il confronto di domani tra Fiorentina e Lecce rappresenterà la quarta sfida con in campo...
L’11 gennaio 2009, il Lecce allenato da Mario Beretta conquistò il bottino pieno beffando i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce