Si è aperto oggi a Coverciano il raduno della Nazionale a cui ha partecipato anche il portiere del Lecce
Wladimiro Falcone ha sostenuto oggi il primo allenamento con l’Italia al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Gli azzurri resteranno in Toscana sino a mercoledì mattina prima di partire per Napoli, dove giovedì allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ affronteranno l’Inghilterra nel primo incontro delle qualificazioni a EURO 2024. In questa settimana.
Oggi, dopo la sessione di allenamento, sono stati ospiti i bambini dell’associazione Real Eyes Sport (nell’immagine di copertina, la foto di gruppo insieme agli Azzurri, scattata prima dell’allenamento), fondata da Daniele Cassioli, non vedente dalla nascita, campione di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale CIP. Con loro ci saranno anche i vincitori dell’asta online promossa da FIGC e AIRC a novembre in occasione della settimana di ‘Un goal per la ricerca’, evento di raccolta fondi a favore dei giovani talenti della scienza.
Domani, inoltre, la Nazionale parteciperà alle campagne sulla Giornata internazionale per l’Eliminazione della discriminazione razziale, promossa dall’ONU, e sulla ‘Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie’, promossa in Italia.
