Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gendrey, esordio amaro con la Francia Under 21 a Leicester

Il difensore del Lecce ha giocato tutta la partita nel personale debutto. L’Inghilterra ha però dominato e la Francia ne è uscita sconfitta con un netto 4-0

Valentin Gendrey celebra la prima presenza con la Francia Under 21 e lo fa nella netta sconfitta patita contro l’Inghilterra nel penultimo match di preparazione in vista degli Europei della prossima estate. Il tecnico dell’Under 21 francese Ripoll ha schierato Gendrey a destra nel quartetto difensivo, spostando Simakan del Lipsia sul centrodestra della difesa.

Valentin si è approcciato bene al match con una copertura al 19′ su Smith-Rowe. Nella prima mezz’ora di gioco, la Francia ha avuto predominio territoriale, ma sbagliando la rifinitura pur tirando due volte verso la porta di Trafford. In conclusione di primo tempo, il portiere ospite Chevalier ha risposto presente su Archer ma le tre occasioni francese, non capitalizzate da Manu Kone, Cherki e Olise, hanno condito una buona prestazione.

Al 50′, l’Inghilterra ha rotto gli argini passando in vantaggio con Smith-Rowe, veloce a punire proprio dalla corsia destra la difesa francese un po’ disorganizzata dopo l’errore in appoggio di Badiashile. Attorno all’ora di gioco è iniziata la girandola dei cambi e, complice anche il vantaggio, la squadra dei Tre Leoni ha avuto il controllo della contesa. Al 72′, l’Inghilterra ha bissato con Madueke e due minuti dopo è stata la volta del tris di Jones. Sul 3-0, la squadra francese si è sfilacciata e a 4 dalla fine è giunto il poker inglese con Ramsey. Nell’azione della rete, Madueke ha superato in dribbling proprio Gendrey prima di pescare in area il centrocampista dell’Aston Villa.

Per la Francia restano i segnali positivi di un primo tempo giocato anche meglio degli inglesi. Risultato a parte, a Gendrey, unico a giocare tutta la partita insieme proprio a Simakan (panchina per il milanista Kalulu) resta la soddisfazione di esser entrato in un gruppo pieno zeppo di calciatori già abituati ai palcoscenici europei.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea A.
Andrea A.
1 anno fa

A me Gendrey piace davvero tanto. Spesso, secondo me, quando i giornali stilano le pagelle, non viene valutano per quanto dimostra.
È sempre sul pezzo (quasi sempre và, giornate storte capitano a tutti) e ha due palle quadrate nell’uno contro uno, sia nel chiudere il diretto avversario, sia quando deve proporsi in avanti (a volte si propone poco perché il mister gli affida compiti prettamente difensivi).
Uno dei migliori, fin quì, secondo me.

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

giocatore con grandi prospettive di crescita ed una personalita’ spiccata per la sua eta’..bravo valentin..

Fede
Fede
1 anno fa

Grande Valentin….poche parole e tanti fatti!!!!

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce