Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giallorossi in Nazionale: Dorgu in gol, riscatto Irlanda e RomaniaU19

Oltre all’esordio di Valentin Gendrey con la Francia Under 21, oggi si è giocato il secondo turno dei gironi di qualificazione agli Europei Under 19

Giornata agrodolce per i Primavera del Lecce in lotta per un posto per le fasi finali degli Europei di categoria in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. Patrick Dorgu ha segnato il gol del vantaggio della Danimarca su assist di Christensen. I danesi hanno conquistato 3  punti superando 1-2 l’Ucraina. Il destino del Gruppo 3 si deciderà all’ultimo con la sfida parallela tra Danimarca e Spagna. Le due nazionali, che hanno pareggiato 0-0 al primo turno, sfideranno rispettivamente Lussemburgo (a 3 punti) e Ucraina (0) per staccare un pass per le fasi finali.

Frenata netta per la Repubblica Ceca. Daniel Samek ha ripreso posto in regia giocando tutta la gara ma ha potuto poco nel netto 3-0 subito contro il Portogallo capolista del gruppo 4. Per vincere, i cechi dovranno battere la Svezia e sperare in un passo falso dei lusitani contro la Croazia ultima a 1 punto.

Riscatto per la Romania di Pascalau, Vulturar e Burnete. I tre hanno partecipato al 3-1 contro l’Irlanda del Nord, in dieci dalla mezz’ora. Nel primo tempo, una palla-gol per Pascalau e Burnete. L’attaccante ha lasciato il campo all’85’ per far posto a Radaslavescu. Stesso minutaggio per Vulturar, sostituito da Sala. Dopo la sconfitta all’esordio con la Norvegia, la Romania dovrà battere la Francia, a pari punti, per nutrire speranze di qualificazione.

Ammonizione e 90′ nel cuore del centrocampo irlandese per Ed McJannet. Alla Repubblica d’Irlanda è bastato l’1-0 per battere l’Estonia. Ammonizione nella ripresa per la mezzala del Lecce, al tiro in due occasioni al 37′ e al 61′. Gli irlandesi, distanziati di un punto dalla Grecia capolista del Gruppo 3, si giocheranno le speranze qualificazione sfidando gli ellenici nell’ultimo turno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce