Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Occasione per Ceccaroni e Romagnoli

I due difensori centrali, arrivati nel mercato invernale non hanno ancora avuto la possibilità di mettere in mostra le loro qualità.

Questa settimana però di sosta del campionato può rappresentare un’opportunità importante per Marco Baroni, per studiare delle nuove opportunità in difesa, dove da inizio stagione ci sono Baschirotto e Umtiti sempre protagonisti, in particolare da quando si è fermato Pongracic, che però adesso è vicino al recupero per tornare in finale di campionato, dove però troverà maggiore concorrenza per una maglia da titolare. Con l’arrivo nel mercato di gennaio di Pietro Ceccaroni e Simone Romagnoli, i giocatori a disposizione del tecnico fiorentino sono aumentati.

Fino a questo momento però il loro utilizzo è stato veramente residuo, appena 47 minuti in due, esattamente 25 per Romagnoli che ha fatto il suo esordio in giallorossi in occasione della sconfitta contro l’Inter a San Siro, dove ha avuto l’opportunità di scendere in campo per 25 minuti. Ancora minore è stato il tempo di utilizzo, seppur di poco, per Pietro Ceccaroni, che si è presentato al pubblico salentino nella splendida domenica in cui il Lecce è riuscito ad espugnare lo stadio dell’Atalanta.

Contro la formazione Primavera, domenica mattina, è un’occasione importante per sperimentare alcune soluzioni in vista dell’ultima parte della Serie A in cui ci sarà da conquistare i punti per la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vincenzo fiorentino
vincenzo fiorentino
8 mesi fa

conoscendo il Mister farà giocare Dermaku

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Farà giocare Tuglia

Fede
Fede
8 mesi fa

se si fissa con Tuia che non riesce a completare nemmeno una partita……anche questo rimarrà un mistero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

No dai,devono ancora integarsi nel calcio italiano,e devono prendere confidenza con le posizioni….secondo Baroni….mentre fossero stati attaccanti avrebbero gia avuto occasione per fare i terzini…!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Secondo me uno dei due potrebbe sostituire Umtiti squalificato non penso che giocherà Tuia, poi tutto è possibile

Dario
Dario
8 mesi fa

Basta Tuia. Dentro Ceccaroni che è pure mancino ed è il sostituto naturale di Umtiti.. Basta imbarazzi con Baschirotto spostato a sinistra (dove è ancora più dannoso in fase di impostazione) per far giocare Tuia, uno che a giugno se ne va e che non è certo tra i migliori in rosa.

Articoli correlati

Il Lecce cerca di dare valore ai tre pareggi di fila contro Milan, Verona e...
Il centrocampista 22enne incrocerà i tacchetti con la compagine salentina a un anno e mezzo...
Dopo 14 giornate disputate, andiamo a vedere quale è la classifica delle venti squadre di...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce